Donne Sciamane....

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
drago-lontra blu

Donne Sciamane....

Messaggioda drago-lontra blu » 02/02/2009, 7:15

La figura dello sciamano non è solamente maschile,
anzi le donne possono essere ottime apprendiste grazie alle caratteristiche
di fluidità e recettività, infatti possono spostare più
agevolmente il flusso d’energia e sono più in risonanza
con i campi energetici di cui la maggior parte dell’umanità
neppure sospetta l’esistenza. La formazione delle donne sciamane
passa per le stesse tappe d’iniziazione degli uomini e secondo
Don Juan
(sciamano che ha trasmesso le sue conoscenze
a Castaneda):”in assoluto esse hanno un leggero vantaggio”,
in quanto contrariamente agli uomini utilizzano l’emisfero destro,
il quale è più recettivo e sensibile alle immagini più
che alle parole, e percepiscono l’insieme piuttosto che il dettaglio.

La donna, però, è anche collegata ad una serie di compiti
(marito, lavoro, figli) che le impediscono di dedicarsi in totalità
a questo percorso, ed ecco perché molte donne si avvicinano a
questo cammino solo passata una certa età.
Nel libro di Castaneda intitolato “Il secondo
anello del potere”
l’autore riporta una spiegazione
molto interessante sulle caratteristiche della donna:

"Il vento si muove dentro il corpo di una
donna, perché le donne hanno l’utero. Una volta dentro
l’utero,il vento ti dice le cose da fare. Più calma e
rilassata sta, la donna, migliori sono i risultati. Si può
dire che d’un tratto la donna si trova a fare cose che non aveva
idea, di come fare”. Esistono quattro tipi di venti associati
alle quattro direzioni: la brezza è l’est – il
vento freddo è l’ovest – il vento caldo è
il sud – il vento duro è il nord – ed i quattro
venti hanno anche una loro personalità, infatti la brezza è
gaia, agile e mutevole - il vento freddo è cupo, malinconico
e pensieroso - il vento caldo felice e spensierato – il vento
duro energico, impaziente e imperioso.
(...)
“Ogni donna deve trovare il suo, ed il modo migliore per scoprirlo
è che rimanga in silenzio e senza parlare a se stessa, così
sarà il vento a trovare lei; perché apprendono più
velocemente se si aggrappano al loro specifico vento, questo è
il motivo per cui loro apprendono più facilmente dell’uomo”.

Ogni singola donna incarna il principio femminile e
lei è un tunnel di connessione
fra i due mondi,
il manifesto e il non manifesto (Tonal e Nagual), ed in ciò consiste
la sua funzione di nutrice; funzione di cui le donne non sono a conoscenza
e la riducono solo alla maternità.
Secondo Don Juan l’essere femminile deve ritornare ad essere consapevolmente
questo canale di unione, trasformando se stessa, lavorando incessantemente
sul proprio corpo ed imparando ad utilizzare l’immensa fonte d’energia
presente nell’utero.
La donna sciamana è legata alle forze della terra, le impara
a conoscere e le utilizza per oltrepassare le porte dimensionali ed
accedere così ad altri mondi.

[/b][/u]cuore pulsante cuore pulsante DEDICATO A DRAPOLPO , MITICA DRAPOLPO cuore pulsante cuore pulsante

Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Donne Sciamane....

Messaggioda shanti » 02/02/2009, 11:44

Mmmmmmm, ma quanto è felice Drapolpo, leggendo questo post!

I miei tentacoli hanno già voglia di suonare il tamburo!!!
Ho conosciuto sciamani e sciamane e ho lavorato con loro.
Posso dire che la differenza c'è e si percepisce e, per quanto mi riguarda ho notato che gli uomini sono molto nel potere, con cuore sì, ma nel potere.
Le donne sono nel cuore, con molto potere sì, ma nel cuore.
Quando le donne imboccano questa via, lavorano con Madre Terra strettamente, Donna con Donna se così si può dire.
Ricordo la forza e la tenerezza di Mary Elisabeth Thunder, quando, parlando del suo popolo martoriato, aveva il volto rigato di lacrime, ma nello stesso tempo, portava in sè una fierezza che raramente ho incontrato. Ed era fierezza, non presunzione o manifestazione di potere.
E lo sguardo di Maria Etneut, Sciamana siberiana che è più facile definire antica, piuttosto che vecchia, perché il suo volto pare roccia scolpita dal tempo.
Lei, in totale umiltà, ci ha insegnato la via del potere più grande, quello del cuore.
In lei coesistevano i quattro venti.
Grazie Drago, Drapolpo (prima o poi vi dico perché eh eh eh) ti abbraccia.
Shanti

Maria Etneut, detta Il Tesoro Vivente.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ajna

Donne Sciamane....

Messaggioda Ajna » 02/02/2009, 13:35

Una donna sciamana indimenticabile, Ai-Tchourek(Cuore di Luna) sciamana celestiale – nativa di Tuva, nel centro dell'Asia- ve ne voglio parlare...

L'incontro con Ai-Tchourek è avvenuto tramite la mia partecipazione alla presentazione del suo libro, alla fine della quale ha effettuato un rituale di purificazione come regalo per tutti colore che erano presenti. Da subito l'atmosfera si è trasformata, una forza travolgente ci ha avvolti tutti, ed io ricordo di essermi ritrovata nel luogo della mia origine, sibillina come definizione, ma mi è impossibile descriverla in un altro modo. Alla fine del rito, me ne stavo andando insieme a mio marito e ad una amica, quando l'interprete mi si è avvicinata dicendomi che voleva parlarmi da parte di Cuore di Luna. Ne sono rimasta sorpresa, come era possibile che volesse parlare da sola con me, c'era tanta altra gente, perché io?!! Ho pensato che mi volesse proporre qualche corso o seminario...

Per farmi capire i poteri di Cuore di Luna e per farmi credere in quello che mi avrebbe detto più avanti, mi ha parlato della mia infanzia (persino di avvenimenti che avevo dimenticato) e poi di quello che era il mio presente, persino di cose molto intime e segrete. (in particolar modo di una esperienza molto dolorosa che pochissimi conoscono), fino ad arrivare a svelarmi le mie origini e lo scopo della mia vita sulla Terra, meraviglioso e spaventoso allo stesso tempo, sensazioni di gioia e paura sono esplose nel mio essere, e non potevo rifiutare questa verità perché mi era trasmessa in un modo in cui persino la persona più scettica di tutta la terra non avrebbe potuto confutare o rifiutare, mi è stata trasmessa in un modo direi piuttosto "concreto". E' ovvio che non posso raccontarvi questo mio segreto (mi ha fatto promettere che non lo avrei detto a nessuno), ma questa esperienza è una testimonianza della grandezza dei veri sciamani, che sono una razza in pericolo, perché la loro ragion d'essere non è compatibile con una civilizzazione ogni volta più imperante.La parola Sciamano vuol dire "Uomo ispirato dagli Spiriti", è l'erede di credenze e culti ancestrali. Nella Natura, nel suo ambiente, tutto è una rappresentazione di un ordine cosmico in scala ridotta, che lui/lei non discute. Colui/colei che è destinato a essere uno sciamano sente un forte malessere, una infelicità nella vita dovuto a una sensibilità portata più verso il misticismo e le forze dell'inconscio che verso la vita attiva. Nella pratica, lo sciamanismo è come un sacerdozio che richiede non solamente la vera ricerca della facoltà magica, ma anche l'impegno totale di un essere responsabile dell'anima umana. E' come una religione senza dogma e allo stesso tempo una professione di utilità pubblica, mettendo insieme una conoscenza intuitiva e personale con la necessità di azione. Lui/lei sa, vede e agisce...è sicuramente un grande ambasciatore degli spiriti! Il potere sciamanico o ti viene trasmesso per eredità (i poteri ti vengono trasmessi da uno sciamano anziano) o nasci con questo dono e quando arriva la chiamata te ne rendi conto tramite avvenimenti particolari. Il futuro sciamano deve morire nel suo corpo terreno (come per tutte le iniziazioni) per rinascere nel suo corpo astrale! E' un cammino di vita e un compito molto difficile.
Di questo incontro, mentre scrivo, sento che mi rimane come una tristezza perché devo ritrovare quella Forza che lei ha riconosciuto nel mio essere e quel compito che ho assolto solo in una minima parte. Grazie Cuore di Luna, oggi, nel parlare di te riprendo coscienza dell'impegno che troppe cose "sgradite" mi hanno impedito brutalmente di fare "capovolgerò le montagne mettendo le loro radici verso il cielo per una nuova rinascita terrestre"( questo ve lo svelo!) come tu mi hai detto!
Grazie Drago Blu e Shanti di avermi riportato alla memoria tutto ciò!
Ajna

shanti
Amministratore

Donne Sciamane....

Messaggioda shanti » 02/02/2009, 13:50

La prima volta che ho visto la foto di Cuore di Luna, ho pianto convulsamente per mezz'ora, senza apere perché. Sapevo solo che qualcosa dentro stava esplodendo e prendendo forma e vita.

Non ho avuto la fortuna di incontrarla come te cara Ajna, ma ho un forte legame con lei.
Tempo fa, ho trovato un suo cd con un canto di guarigione, come solo lei sa fare, e, di nuovo qualcosa ha cominciato a scorrere in me.
Ora, leggendo le tue parole, comprendo cose che non capivo.
Sai che quella forza è dentro di te e sai anche che vicino a te, ora, è tornato qualcuno che può riportare in vita quella forza. Non dimenticarlo. Hai atteso questa persona per molti anni, appena l'hai vista l'hai riconosciuta, e ora, Occhi di Cielo è vicina a te, per aiutarti, per aiutarvi a capovolgere le montagne.
Ti abbraccio forte.
Shanti.

drago-lontra blu

Donne Sciamane....

Messaggioda drago-lontra blu » 02/02/2009, 13:57

per questo spesso provoco intenzionalmente, e aspetto, da parte vostra, una confidenza di percorso che in altro modo resterebbe rinchiusa nel cuore, mentre ci sono passaggi che ritengo importanti per la crescita comune; senza queste esternazioni vengono a mancare a chi non ha potuto godere delle stesse meravigliose esperienze i punti di riferimenti necessari, le conferme che queste cose accadono veramente e non sono lontane continenti e oceani ma sono qua, in mezzo agli amici vicini, con cui poterne discutere, condividere e farne tesoro.
Sicuramente sono testimonianze di cui i particolari restano propri, giustamente, ma di cui ritengo importante il racconto ovviamente non in lungo e in largo, ma verso chi sinceramente è pronto ad ascoltare perché sulla stessa strada. La mia voce è più sottile, ma sono qua, se vorrete, insieme a voi.
Grazie a voi sorelle, per quanto avete voluto condividere, grazie delle vostre emozioni e della vostra disponibilità.
un abbracco dragoso
Drago
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Donne Sciamane....

Messaggioda shanti » 02/02/2009, 14:03

La voce e la forza di un Drago, non sono mai sottili.....

e, continua a provocare...grazzzzie.
Shanti.

Ajna

Donne Sciamane....

Messaggioda Ajna » 04/02/2009, 0:27

Shanti io ti rispondo...

"E un'aquila s'innalza verso il sole
sui fremiti del nostro risveglio".

Tu Drago non hai bisogno dell'Aquila con quelle ali che ti ritrovi... ci segui in libero volo!
Un abbraccio da Ajna

drago-lontra blu

Donne Sciamane....

Messaggioda drago-lontra blu » 04/02/2009, 7:35

hehehe, svolazzo di palo in frasca......................
ops com'è che saltello?......Capito,, troppi dolci eheheh.... ciao carissime sorelline mi caffetto......tanto per mantenermi in forma, smakkkkkkkkkkkkk
Immagine

Immagine

Ospite

Donne Sciamane....

Messaggioda Ospite » 04/02/2009, 20:03

Cara Anja qualche tempo fa per "Caso" sono entrata in un sito che invitava donna Sciamane in Italia mi pare che lui si chimasse di cognome Allione ma non ne sono sicura
Bene tra queste c'era Cuore di Luna e dal sito ho comperato il tre o quattro libricini che la riguardana mi sono sentita subito unita a Lei come se una meravigliosa forza ci unisse non l'ho mai incontrata ma sono sicura che arriverà il momento.
In un convegno a Rimini gestito da Nicola Cutolo circa due anni fa' ho conosciuto una scimana Maori molto potente con i suoi canti cambiava le vibrazioni energetiche di tutte le persone in sala .....tutt'ora ricordo i canti da fare alle piante e animali per comunicare con loro e sono meravigliosi^__^
Grazie di questa tua meravigliosa condivisione
In amore Luce e Pace
Michela

shanti
Amministratore

Donne Sciamane....

Messaggioda shanti » 04/02/2009, 21:17

Cara Michela,

ho partecipato più volte agli incontri che Costanzo Allione organizzava in Val d'Aosta e, proprio lì, ho conosciuto le sciamane di cui ho parlato. Purtroppo non ero presente quando c'era Cuore di Luna, ma aspetto che torni in Italia e non perderò di nuovo questa opportunità.
La sciamana Maori di cui parli deve essere davvero una forza della Natura, l'ho vista in televisione e ho sentito la sua voce potente cantare, e mi è rimasta impressa.
Grazie a te per la tua condivisione.
Nella Luce di Michael.
Shanti

Torna a “Condivisione”