DISLESSIA

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Orione

Re: DISLESSIA

Messaggioda Orione » 09/04/2013, 9:48

Si può già prenotare ora perché viene venduto online, ma sarà disponibile da maggio. :emtc110:

nonnoettore

Re: DISLESSIA una brutta parola per un bel modo di essere

Messaggioda nonnoettore » 14/04/2013, 14:19

Un grande grande grande sostegno per quello che hai fatto, che stai facendo e che farai per questo argomento, del quale so ben poco ma una cosa è certa
non è una malattia!

il figlio di una nostra amica è dislessico, già da piccolo mi ricordo, aveva passione per la musica e purtroppo scoprì di non poter leggere gli spartiti, ma ciò non gli ha impedito di imparare a suonare il pianoforte veramente bene, tanto che una volta ci siamo detti "chissà senza questa "particolarità" può darsi non riuscirebbe a suonare così".
Questo per dire che è proprio come tu hai affermato già dall'inizio, ritenendolo un "dono" che la Natura ogni tanto concede, senza mai fare errori, cosi Essa stessa ti ha fatto dono di un bellissimo carattere, visto che tanti si sarebbero arresi, no tu no!

un saluto senza confini
nonnoettore

Orione

Messaggioda Orione » 08/07/2013, 22:20

Dopo anni che ci provo ma che ho sempre mollato a metà... finalmente sono riuscita a fare il mio sito... certo, sapesse il mio professore del corso per web design che ne ho usato uno di quelli già tutti impostati non so cosa mi farebbe ma ho trovato questo che è molto semplice e mi piace molto graficamente.
Un modo per mettere insieme tutto ciò che ho fatto in questi anni.... una parte di me... purtroppo alcuni mi dicono di non riuscire a vederlo... spero arrivi a più persone possibili... anche perché ne vado molto fiera! Un altro piccolo passo per aggiungere un altro tassello alle mie passioni... e poi c'è pure la musica!!! :emtc10:

http://manutilla.wix.com/dislessia

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 08/07/2013, 22:30

Ce l'hai fatta!!!!. Sul pc normale riesco a vederlo, ma non sul tablet. Non dipende da te ma dal mezzo che hai usato, un po' carente tecncamente.
Sei stata bravissima e per avere più visibilità l'ho inserito nel tuo profilo. Anche la musica, caspita. Ciao bella, avanti così, avanti tutta. :emtc110: :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Orione

Messaggioda Orione » 09/07/2013, 12:37

Grazie! Purtroppo i mezzi sono quelli che sono eh eh... appena divento ricca ne farò uno che arriverà fino alle stelle! Ciao sorella! :emtc33:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 09/07/2013, 13:48

Anche jimdoo è buono ed è gratuito. Ci ha fatto il sito Goffry.
E comunque arriva già alle stelle perché ha i superpoteri del tuo cuore. :emtc110:

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 09/07/2013, 14:42

Io sono riuscita a connettermni con il tuo sito e davvero i miei complimenti più sentiti, ho una mia carissima amica dislessica e anche lei è una Figlia delle Stelle e forse sarà pure per queso ma non sembra neppure aver dei problemi di apprendimento, tanto è speciale
Per fortuna adesso se ne parla e i bambini sono molto più aiutati e soprattutto compresi, ma se penso anche ai miei tempi e ripenso a certi bambini con gravi problemi di apprendimento, credo che una bella percentuale di essi potevano essere dislessici e non sono stati supportati e anzi, troppo spesso derisi dagli altri bambini e sgridati dai grandi perché pensavano che non avevano voglia, oppure erano considerati semplicemente dei ritardati
Grazie per questa tua importantissima testimonianza, non se ne sa mai abbastanza ed è preziosa proprio perché è una testimonianza diretta, con le proprie fatiche e quella delle bambine, ripostate con tanta voglia di Vivere e determinazione verso un'esistenza sempre migliore :emtc46:
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Orione

Messaggioda Orione » 10/07/2013, 14:18

:emtc110:

Orione

Messaggioda Orione » 18/07/2013, 18:17

Ieri abbiamo deciso, io e le mie figlie, di riguardarci nuovamente il film Stelle sulla terra e ho trovato una scena molto molto significativa che non ricordavo e che fa "sentire" molto bene la frustrazione che prova chi ha questo genere di problemi.
Io non posso fare a meno di sentirmi male perché le ho provate sulla mia pelle... prima come dislessica non riconosciuta... e poi attraverso le mie figlie.. quei commenti da parte degli insegnanti, l'essere scherniti dai compagni... cose che ti segnano dentro...
Molto bella anche la parte grafica. E poi le canzoni del film sono bellissime... almeno per me... buona visione!

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 18/07/2013, 19:53

"Io non posso fare a meno di sentirmi male perché le ho provate sulla mia pelle"...............................Puoi invece, puoi ora sentirti bene, perché quel vissuto ti ha portata ad aiutare gli altri che affrontano gli stessi problemi. Puoi girare in positivo, non lasciar affiorare di nuovo la tristezza, puoi lasciar andare quel dolore e essere fiera di ciò che sei e che fai, ascoltare la forza che hai avuto nell'affrontare la frustrazione e tutto il resto. Sei una luce bellissima, una forza e dai tuoi occhi di cielo trasmetti questo. :emtc110:
Film stupendo che consiglio anch'io a tutti.

Torna a “Condivisione”