La differenza...

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

La differenza...

Messaggioda shanti » 01/04/2012, 19:48

La differenza tra un uomo religioso e uno spirituale è che il primo crede nell'inferno, il secondo c'è già stato.

Un religioso crede di essere nato nel peccato come essere impuro e imperfetto e che debba essere redento e quindi salvato,

un uomo spirituale sa di essere nato assolutamente puro e perfetto e che deve solo ritrovare quella perfezione dimenticata e sepolta in lui.

James Twyman

Immagine

Come dicono gli andini, siamo nati con una virtù originale, non certo con un peccato :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

aquilabaleno

Re: La differenza...

Messaggioda aquilabaleno » 01/04/2012, 23:08

Sul peccato originale non mi pronuncio, davvero non saprei...anche se a volte mi viene il dubbio che ci siano karma precedenti da smaltire...e che quindi esistano dei peccati "originari". La purezza la vedo proprio come un ritorno all'Uno, qualcosa di cui non abbiamo prova, ma che sappiamo riconoscere ogni volta che siamo sintonizzati sulla giusta frequenza.
Mi piace molto la prima frase:
"La differenza tra un uomo religioso e uno spirituale è che il primo crede nell'inferno, il secondo c'è già stato."
Riconoscere di essere stati nell'inferno è un passo importante, e mi ricorda il piccolo inferno di Nasso Lar...solo che l'inferno è proprio interiore.
Grazie a questa città di luce che ci aiuta a costruire il paradiso nei cuori :)
Un abbraccio
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

drago-lontra blu

Re: La differenza...

Messaggioda drago-lontra blu » 02/04/2012, 13:46

una persona religiosa crede a quello che gli viene raccontato.
una persona spirituale si pone domande e cerca da solo le varie risposte.
In quanto alla redenzione e al fatto di essere salvati, sono lontana mille miglia, personalmente il karma da smaltire scompare nel momento in cui comprendiamo che esiste questa legge, e facciamo ciò che possiamo per vivere nel giusto. Mi rifiuto di pensare che servano un tot di vite per smaltirlo. Ma, sempre opinione personale, basta un attimo di pura consapevolezza, di puro intento . Sono stanca di trascinare qualcosa dalle vite passate, per risolvere qualcosa già faccio fatica in questa, per le altre sono convinta che si possa lavorare bene e lasciarle andare, se solo siamo sinceri e col cuore puro.
Ecco perché il secondo ci è già stato, all'inferno, perché riconosce ciò che prima non era.
Un bacione grandissimo. :emtc110:
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”