Messaggioda Oliviero Angelo » 27/02/2011, 17:52
DETERMINAZIONE
Il significato della determinazione è avere il coraggio, la forza interiore e la volontà di fare qualsiasi cosa si desideri fare, fare qualsiasi cosa ritieni giusta per te e seguire qualsiasi sentiero senti sia giusto per te. Se non hai questa determinazione non può accaderti niente, non basta ascoltare le parole mie o di qualcun altro. Se fosse possibile fare accadere qualcosa solo attraverso le mie parole, le cose sarebbero davvero facili. Nel mondo sono esistite molte persone che hanno detto cose davvero valide: se fosse stato possibile che qualcosa accadesse solo grazie alle loro parole, adesso tutto il bene si sarebbe già manifestato. Ma né Buddha, né Mahavira, né Cristo, né Krishna, né Maometto hanno potuto fare niente. Nessuno può fare niente per l'uomo, a meno che ciascun uomo sia pronto a fare qualcosa per il proprio bene.
Il Gange continua a scorrere e gli oceani sono colmi, ma voi, senza neanche avere un secchio in mano, gridate che volete l'acqua.
Il Gange dice: "Ecco l'acqua, ma dov'è il contenitore?" Voi rispondete: "Non parlarmi del contenitore. Tu sei il Gange, sei colmo d'acqua, dammene un po'".
Le porte del Gange non sono chiuse, sono spalancate, ma voi avete bisogno di un contenitore.
Nel viaggio spirituale senza il contenitore della determinazione non potrete mai raggiungere alcuna soddisfazione o appagamento.
(Osho - da: "Ricominciare da sé")
"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"Gladius Lucis 
