LE DAME BIANCHE

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

LE DAME BIANCHE

Messaggioda Mary » 04/03/2009, 22:36

DAME BIANCHE


Con il termine di “Dame Bianche” si è soliti indicare un ceppo di fate tra le più antiche e benigne che abitano lungo tutta la catena alpina. Esse risiedono sui ghiacciai, amano il gelo e le nevi eterne.
Un folto gruppo di “ Dame Bianche” è stanziato sui ghiacciai del Monte Rosa. Sembra che alcuni fortunati alpigiani, inoltrandosi nei punti più impervi dei ghiacciai, abbiano potuto intravedere dei meravigliosi castelli fatti di neve eterna che sono le loro dimore. I pochi montanari che hanno potuto ammirare una Dama Bianca l’hanno descritta come una fata dai lunghi capelli biondi, con grandi occhi chiari e luminosi, vestita con un candido abito tempestato di gemme preziose.
I montanari dicono anche che la Dama non cammina bensì scivola sulla neve, con una leggerezza difficilmente descrivibile. Spesso sono state viste immergersi nelle valanghe e salvare camosci e uomini imprudenti che erano stati travolti dalla neve.
Naturalmente anche questa genìa di fate può rendersi invisibile agli occhi umani. Si dice, infatti, che la materia di cui sono fatte sia così sensibile e fluida che possa essere plasmata a seconda del momento o della circostanza. Si dice anche che possano apparire sotto forma di luminose sfere di luce pulsante di vari colori che vanno dal bianco, all’azzurro, al verde.


Fonte:”Il basilisco e i suoi amici” di Daniela Piolini


Ospite

LE DAME BIANCHE

Messaggioda Ospite » 05/03/2009, 1:00

Veramente interessante Mary,
sai dove citi: Si dice anche che possano apparire sotto forma di luminose sfere di luce pulsante di vari colori che vanno dal bianco, all’azzurro, al verde. Ciò mi ha fatto pensare agli orbs, che sicuramente alcune specie sono manifestazione dei fratelli stellari , ma in altri contesti penso che siano presenze di elementali.
Un abbraccio da Odlaner




Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

LE DAME BIANCHE

Messaggioda shanti » 05/03/2009, 19:40

Bello Mary, sembra di vederle scivolare leggere sulla neve. Il MOnte Rosa in effetti è un portale energetico molto potente (viene chiamato K4 dagli iniziati) e non mi meraviglia che siano numerose in quel luogo.

Anni fa, abbiamo lavorato in un gruppo molto grande, un centinaio di persone, ed eravamo letteralmente immersi in un mare formato da migliaia di Orbs luminosi e, a volte azzurri, verdi e gialli.
Il nostro insegnante ci disse che sono sonde eteriche di esseri di altre dimensioni, che erano lì per ...dare un'occhiata. C'erano anche estensioni di alcuni di noi, dotati della capacità di produrre queste sfere luminose che hanno il compito di osservare sotto altre angolazioni ciò che accade o di proiettarsi in altri luoghi.
Ma, ora che ho letto questo, chissà, quei bellissimi globi azzurri e verdi erano le nostre amiche Fate.
Un bacio a questi Esseri fatati.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron