Curiosità: il gatto della giungla

Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
Nicholas

Curiosità: il gatto della giungla

Messaggioda Nicholas » 09/02/2012, 19:46

Conoscendo la passione di molti membri per i gatti, vi posto delle informazioni su una delle specie di gatto selvatico della Terra.

Il gatto della giungla, Felis Chaus, è il più grande dei gatti selvatici conosciuti. In età adulta misura 37 cm di altezza, 70 centimetri di lunghezza più 20 cm di coda.

La differenza con gli altri gatti sta nella lontana parentela che il Felis Chaus ha con la lince, da cui conseguono orecchie più lunghe, e l'habitat.
Il gatto della giungla vive prevalentemente in India, Sri Lanka, Bangladesh e Indocina, con specie strettamente imparentate a lui anche in medio oriente e lungo il corso del Nilo.
è in generale di pelo chiaro, molto raramente nero o marrone, ma a volte bianco o giallastro picchettato di piccolissimi puntini neri.
Il suo miagolìo è più rumoroso di quello di un gatto domestico comune, c'è chi ha giurato che assomigli ai latrati di un cane durante la stagione degli accoppiamenti.

Fortunatamente, il Felis Chaus non è in pericolo di estinzione.
Allegati

Torna a “I nostri amici Anima-li”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron