da cuore a cuore

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

da cuore a cuore

Messaggioda drago-lontra blu » 31/05/2014, 20:43

Quando il proprio cuore incontra qualcuno a cui si è donato nel passato, non importa che cosa sia accaduto tra di voi, il cuore risveglierà tutte le vibrazioni positive che avevano innescato l'unione d'amore preesistente.
Tutto in un attimo dentro di voi c'è la gioia, il piacere, la felicità, il buon umore, l'allegria, la voglia di correre accanto a quella persona e stringerla tra le tue braccia.

Spesso però tutto questo non accade!

Questo succede perché anche altre memorie interferiscono con il sentimento del cuore. Le altre parti di noi che hanno in memoria eventi accaduti ed emozioni antiche ci bloccano, deviano la nostra azione, limitano le nostre intenzioni.
Spesso ci sentiamo inappropriati e non sappiamo più in che modo comportarci.

La capacità di vivere l'attimo dell'incontro di colui che vive sentendo il proprio cuore, è proprio quella che ci consente di scegliere la vibrazione migliore per se stessi, quella che ci fa sentire bene, quella che ci avvicina all'amore puro, che, avendo ascoltato tutte le altre voci, balza là dove tutte le altre parti di noi non vogliono più andare. :emtc5: :emtc5: :emtc5:


da fb sentire col cuore
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: da cuore a cuore

Messaggioda shanti » 31/05/2014, 20:49

Quando si è nel cuore non si ha paura, non c'è niente che sia inappropriato e si va oltre le voci... da cuore a cuore, sempre. :emtc5: :emtc5: :emtc5:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: da cuore a cuore

Messaggioda drago-lontra blu » 31/05/2014, 21:02

e da cuore a cuore dietro alle parole e ai gesti si può riconoscere il grande amore che li ha provocati, e torni a sussurrare dolcemente, da cuore a cuore.
Ti voglio una cifra di bene sorella. :emtc110:
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: da cuore a cuore

Messaggioda shanti » 31/05/2014, 21:04

anch'io vecchia befana. :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: da cuore a cuore

Messaggioda sharhazad » 01/06/2014, 20:34

befanine....... :emtc140: :emtc140:
sempre nell'amore..
che c'è stato...che c'è..
e....che ci sarà!!!!!!!
baci!!!! :emtc98:
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: da cuore a cuore

Messaggioda drago-lontra blu » 01/06/2014, 21:50

sempre cara Sha, bacioni a te :emtc110:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: da cuore a cuore

Messaggioda Astrid » 01/06/2014, 22:08

"Magari tutto questo non accade .."
ma ... accade ... arriva il momento , o in una vita o nell'altra ...
ti incontri, ti riconosci ed è gioia pura !!
senza filtri , nè interferenze ..
eppoi ti incontri nuovamente e ancora ...
l'amore ..è infinito ...
:emtc98:

Ciao befanine
:emtc8: :emtc110:

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: da cuore a cuore

Messaggioda drago-lontra blu » 02/06/2014, 22:55

Il nostro cuore viene bombardato ogni giorno da notizie terribili. Queste informazioni creano dentro di noi stati emotivi pesanti. Rabbia, frustrazione, senso di ingiustizia, paura, collera, e molto altro ancora, sgretolano il nostro cuore, privandolo di forza.
Al nostro cuore serve un supporto, un aiuto, una fonte di energia consapevole.
Sentire col cuore, significa sentire amore, compassione, significa che negli orrori abbiamo il coraggio di trasformare noi stessi. Non è una fuga dalla realtà, è un andare incontro a ciò che più temiamo.
E quando espandiamo la nostra accettazione verso le cose più brutte e rendiamo grazie per tutto ciò che è, noi diamo a noi stessi la pace di cui necessitiamo, e quando siamo in pace, possiamo dare la nostra pace agli altri.

La catena di amore inizia da te
. :emtc5: :emtc5: :emtc5:

da fb sentire col cuore
Immagine

Immagine

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: da cuore a cuore

Messaggioda drago-lontra blu » 04/06/2014, 22:24

Il Chakra del Cuore (Anahata)

Il Chakra del Cuore è situato al centro del petto, nella regione cardiaca, ed è il centro dell’intero sistema dei Chakra.Per la sua posizione, ma anche per la sua funzione, è il Chakra attorno a cui “ruotano” tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’uomo, costituisce il punto di transizione e di collegamento fra i tre Chakra inferiori e i tre superiori. Tutti gli altri Chakra dipendono dunque da questo, poiché il cuore è considerato la sede dello spirito e il centro da cui nascono tutte le emozioni umane, in particolare l’amore.Nel Chakra del Cuore risiede la scintilla divina che c’è dentro ognuno di noi, qui si trova la nostra natura illuminata, il nostro Sé Superiore.Questo Chakra è considerato la porta d’accesso dell’anima, qui hanno origine sentimenti come l’amore incondizionato, la gioia, la pace interiore, la compassione, ma anche il dolore e la sofferenza emotiva.Ogni forma d’amore ha origine qui, sia che si tratti dell’amore nei confronti di un’altra persona, che dell’amore incondizionato che ci lega all’universo.Come saprai anche tu, l’amore è un sentimento fondamentale per raggiungere benessere spirituale, emotivo e fisico. Sentirsi amati e amare gli altri è di vitale importanza per vivere una vita all’insegna della gioia e della felicità.

Tutti noi abbiamo bisogno di amore!

Una vita senza amore è priva di senso, e con amore intendo anche quello che provi nei confronti di te stesso. Tuttavia, sono tante le persone che vivono un’esistenza fatta di solitudine, dolore e disperazione, e la causa potrebbe proprio risalire ad un blocco a livello del Chakra del Cuore. Cos’è il Chakra del Cuore? L’energia del Chakra del Cuore è associata alla vibrazione del colore verde, che simboleggia l’equilibrio, la compassione e l’armonia e trasmette l’amore per la natura. E’ il colore che rappresenta l’unione tra natura terrestre e natura celeste. L’apertura di questo Chakra ti consente di stabilire legami intimi e profondi con gli altri, di sviluppare empatia, di provare compassione e amore incondizionato nei confronti di tutti gli esseri viventi. La parola sanscrita che definisce il Chakra del cuore è “Anahata”, che significa “suono non colpito, non danneggiato”. Questa metafora poetica si riferisce alla capacità del cuore di creare una dolce melodia e di sentire una vera e propria risonanza, quando incontriamo delle persone che fanno nascere dentro di noi l’amore. La parola sanscrita “Anahata” significa anche libertà di scelta, infatti è importante che siamo noi a scegliere in maniera consapevole di aprirci all’amore, di condividerlo con gli altri, anziché rifiutarlo e negarlo (come spesso accade quando siamo stati feriti o abbandonati da qualcuno che amavamo).

Cosa Succede Quando il Chakra del Cuore è Bloccato?
Un funzionamento disarmonico del Chakra del Cuore in genere si manifesta come una chiusura all’amore come meccanismo di difesa. Nei casi più estremi, il cattivo funzionamento di questo centro energetico si può manifestare con freddezza e indifferenza, incapacità a stabilire legami profondi e amorevoli.

La persona è tormentata dalla paura di non riuscire a trovare il vero amore, di non riuscire ad instaurare un rapporto di coppia sano, oppure si rassegna all’idea che al mondo non esiste la persona giusta.Se ti fermi un attimo a riflettere e ti guardi alle spalle, noterai che i momenti più difficili della tua vita, si sono verificati quando il tuo Chakra del Cuore era chiuso. La gelosia, la rabbia, la confusione, l’amarezza, il risentimento, la paura, l’insicurezza… sono tutti sintomi di un Chakra del cuore chiuso, così come le continue litigate, l’infedeltà, il divorzio e problemi familiari in generale.Quando il Chakra del cuore è chiuso diventi vulnerabile alle offese, e hai l’impressione che non riuscirai mai a perdonare l’altro per il torto subito, molto spesso infatti si tagliano completamenti i ponti con la persona da cui ci siamo sentiti feriti.Tutti noi abbiamo prima o dopo sofferto a causa dell’amore e probabilmente non c’è nessuno al mondo che non si sia sentito ferito o abbandonato dalla persona amata. E tu? Come reagisci quando ti senti ferito?Ti chiudi in te stesso e alzi dei muri invalicabili tutt’attorno a te per evitare di soffrire di nuovo?Sono moltissime le persone che reagiscono così di fronte alle ferite del cuore, ma questa reazione non può che peggiorare la situazione!Così facendo infatti, ti privi completamente della possibilità di donare il tuo amore a qualcun’altro, ma anche di riceverlo…finché aumenterà sempre di più la tristezza, le tue relazioni affettive diventeranno sempre più difficili, ti mostrerai freddo e indifferente nei confronti di chiunque. I problemi fisici associati a un Chakra del Cuore chiuso includono le malattie cardiache, vari tipi di allergie, ipertensione, cancro al seno, asma e disturbi del sistema immunitario.
Come Sbloccare il Chakra del Cuore?
Stai a contatto con la naturaLa prima cosa da fare per riportare equilibrio al Chakra del cuore è trascorrere del tempo in mezzo alla natura e osservarne e apprezzarne la bellezza.Nutri il tuo Chakra del cuore stando all’aria aperta, in mezzo agli alberi, con gli animali, oppure aiutando le persone più sfortunate di te.

Pratica la meditazione La meditazione è uno strumento molto utile in questo caso, perché ti aiuta a controllare i pensieri e indirizzarli verso la positività e l’amore incondizionato.

Ricorda che l’amore non può essere misurato ed è illimitato nella sua crescita ed espansione…in altre parole più amore darai agli altri e più ne riceverai!
Ama te stesso!Un’altra cosa che non devi mai dimenticare è amare te stesso, cosa che troppo spesso trascuriamo, ma di fondamentale importanza per riportare equilibrio al Chakra del Cuore. Dedicati le stesse attenzioni che dedicheresti alla persona che più ami al mondo, concediti degli spazi interamente per la cura e l’amore nei confronti della tua persona, concediti tempo per fare ciò che ami, e impegnati ogni giorno a fare quelle attività che sai che ti fanno stare bene. Considerati un essere unico e irripetibile, in grado di dare e ricevere immenso amore.
Perdona te stesso e gli altriPer imparare ad amare te stesso il primo passo da compiere è lasciarsi il passato alle spalle, e con lui ogni senso di colpa, ogni rimorso e rimpianto…in altre parole devi praticare il perdono sia nei confronti di te stesso che degli altri.Perdonare non significa semplicemente far finta di dimenticare le brutte azioni subite o fatte, ma significa scegliere in maniera consapevole di smettere di portarti dentro la rabbia, il dolore e le negatività. E’ vero, non puoi controllare le azioni degli altri ed evitare che ti vengano fatti dei torti, ma però, quello che puoi fare è scegliere il modo in cui reagire alle situazioni.Puoi decidere da quale angolazione osservare un evento, quale interpretazione dargli e puoi decidere se portare con te il carico emotivo per sempre o alleggerirti e lasciarlo andare.
USIAMOLO X DONARE TANTO AMORE E LUCE!! :emtc110: :emtc110: :emtc110:

da fb sentire col cuore
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: da cuore a cuore

Messaggioda shanti » 05/06/2014, 17:58

La natura col suo verde risuona col cuore e lo nutre. E allora abbracciamo la vita, gli alberi, accarezziamo i prati e ... un bel bagno col quarzo rosa nell'acqua.
Così se ci sembra che il nostro cuore stia soffrendo alleviamo la pena. In realtà, Anahata, il non colpito, non soffre perché lì c'è la nostra fiamma, la coscienza pura che è oltre ai pensieri e alle emozioni. La personalità soffre, il cuore no.
Attingendo dall'amore incondizionato che vive in esso, tutto si trasforma, tutto diviene esperienza e luce.

A volte capita che ci dimentichiamo che il cuore...ha le ali... :emtc7:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Momenti per l'Anima”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron