La cucina è il governo della casa

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

La cucina è il governo della casa

Messaggioda shanti » 05/06/2013, 12:34

La cucina è il governo della casa, dobbiamo recuperare il timone, il “timo” interiore.
La cucina fu il primo ospedale, perché l’alimento era la medicina che preveniva le malattie..
Il primo banco, perché il denaro erano i semi..
La prima chiesa, perché una volta ci si riuniva in cucina attorno al fuoco e ci si confrontava, anche di problemi intimi..

E ora cosa succede? L’ospedale sta fuori, il banco sta fuori, Dio sta fuori..
C’è stata una rinuncia irresponsabile al potere, potere di manipolazione, potere di amministrazione dell’energia..
Il denaro al di fuori si è convertito in denaro virtuale, incontrollabile, in mano a persone che non sempre tengono nel cuore le cause per l’evoluzione dell’umanità.. I semi e le religioni sono stati di pari passo manipolati anche loro…
E’ tempo di recuperare questo potere e connetterlo al nostro cuore.

La cucina come energia femminile, che si prendere cura della famiglia. Per fare questo dobbiamo deprogrammare i nostri schemi per far sì che la mente si illumini e inizi a comprendere il cuore.
La mente è il software, il corpo è l’hardware e il sangue è il nostro “Internet” interiore, “inner-net” la rete interna. Il sangue crea il nostro cuore e il nostro cervello, per cui è molto importante prendersi cura del nostro sangue attraverso i nostri alimenti, cucinando i nostri alimenti con la nostra energia, rendendo il nostro pasto quantico. Ci sono diverse forme di polarizzazione dell’energia, per esempio con una carota, tagliandola a pezzetti possiamo dividere l’energia creando una batteria energetica.

Quando mettiamo in una pentola diversi strati di alimenti possiamo creare un clima interno che ci aiuta a sanarci internamente, come una multi batteria.. c’è un’intelligenza, yin-yang, di amministrare giustamente gli alimenti.
Quindi manteniamo alta l’energia del nostro corpo, il nostro veicolo o avatar, prendendoci cura di noi e tenendo alto il nostro umore, non più fluttuazioni di umore, mantenendo così stabilità nell’ascensione, dove il karma diventa dharma.
La cucina è il governo della casa, da lì possiamo nutrire tutti i nostri i vicini e chi ci vuole bene, non solo con il cibo ma anche con il cuore. E’ il concetto di “famiglia”, dove tutto nasce, il nostro DNA.

Estratto da un discorso di Lwx Votán Ylwhvatar del 21/12/2012
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Astrid

Re: La cucina è il governo della casa

Messaggioda Astrid » 05/06/2013, 19:02

Davvero istruttivo cara Shanti...
Un consiglio da seguire .. in questi periodi che siamo tutti di corsa e ci si accontenta di pasti veloci e già ..pronti.. anche il semplice minestrone si fa ..in busta !!
Mi manca molto il clima e l'energia proprio della cucina vista come luogo di incontro, condivisione, creatività e salute.
Proprio un mesetto fa parlavo con la cognata di una mia amica .. lei si alza ogni mattina alle 5 e fa tutto in casa, dalla pasta ai dolci..non compra niente di pronto.
Quanto amore nelle sue parole !!

:emtc110:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 05/06/2013, 20:38

ahh ho capito, qualcosa come G Bel Burr......e'e'e'e'e'????? gh gh gh :emtc8: usignur.

un bacione galattico burroso. :emtc98:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 05/06/2013, 20:42

ma tanto Miki non vede vero Drago? :emtc8: :emtc8: :emtc8: GBB gh gh gh

Cara Swami, ogni tanto ripenso alla cucina di mia nonna dove c'era il tavolone quadrato, il divano, la televisione... era tutto lì, intorno ai fornelli. Si era sempre insieme. Ora anche casa nostra sta tornando ad essere un punto dove la cucina raccoglie amici e allegria. :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Astrid

Messaggioda Astrid » 06/06/2013, 20:28

Fate bene cari a far rivivere questa "tradizione".
Mi sembra di sentirne l'atmosfera..

:emtc63:

Rubis

Messaggioda Rubis » 06/06/2013, 20:40

:emtc5: :emtc110: :emtc5:

.... io non ho la passione per il cucinare... ma riconosco che, mettendoci la buona volontà e l'amoreee.... tutto riesce bene ed è molto bello condividerlo con gli altri!!!...

Ciaooo stelle di questa Città....
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Angel

Messaggioda Angel » 07/06/2013, 21:34

Che bello questo articolo, amo cucinare con cura e attenzione alla qualità di quello che preparo, chiedo spesso la benedizione degli angeli durante la preparazione soprattutto del pane che faccio da me e delle cose più elaborate che preparo.....ultimamente, da quando ho qualche problema con la salute, presto ancora più attenzione al cibo che preparo e l'unico mio rammarico è proprio quello di non avere una cucina grande come quelle che si vedevano una volta nelle case contadine.....veramente l'anima della famiglia....
Un bacione ragazze!!!!!
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “Condivisione”