I Cristalli del Primo Raggio

Messaggi, luoghi, immagini dell'Arcangelo che protegge Città di Luce.
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

I Cristalli del Primo Raggio

Messaggioda shanti » 10/09/2008, 14:17

I CRISTALLI COLLEGATI AL PRIMO RAGGIO

Quarzo ialino.

Il Quarzo Ialino è il cristallo per eccellenza.
Generalmente questi cristalli sono a terminazione singola con sei facce che si uniscono alle estremità a formare una punta.
Il Quarzo Ialino ( dal greco ialos che significa ghiaccio )è una delle forme più pure e più versatili di cristallo e porta con purezza la voce della Madre Terra.
La sua parola chiave è "chiarezza", poiché i cristalli di Quarzo Ialino sono utilizzati normalmente per favorire il raggiungimento dell'equilibrio e della purezza mentale ed energetica.
Questo alleato ci consente di ricevere la luce dello Spirito, rendendoci pronti a servire gli altri e a vivere senza inganni e senza falsità.
L'alta vibrazione di questo cristallo, aiuta a dissipare la confusione mentale e ad illuminarci nel nostro cammino materiale e spirituale..
I cristalli di Quarzo Ialino tenderanno a riflettere ed amplificare qualsiasi energia alla quale siano esposti. Questo ci permette di amplificare le nostre energie fisiche quando ne abbiamo bisogno e le nostre energie spirituali durante la meditazione o la preghiera.
Diventa un vero e proprio compagno di vita al quale possiamo chiedere aiuto e sostegno. Il Quarzo Ialino ci ricorda che l'ideale finale è quello di diventare incarnazione della Luce.
Il Quarzo Trasparente esemplifica e favorisce questo ideale con la sua chiarezza e la sua bellezza

Rinforza l’aura generando molta luce. Ci aiuta a portare la Luce dello Spirito dentro di noi per agire sul piano fisico come manifestazione terrena della Luce spirituale.
Può lavorare su tutti i chakra, anche se è in totale sintonia principalmente col sesto e il settimo. In abbinamento con altre pietre ne potenzia l’energia.






Zaffiro blu

Questa meravigliosa pietra fa parte della famiglia dei Corindoni, come il rubino.
Si presenta in diverse gradazioni di colore edi trasparenza. Una varietà di zaffiro, se lavorata a cabochon, presenta una stella a sei punte quando viene colpito dalla luce.
Viene associato al sesto e al settimo chakra perché porta una vibrazione altamente spirituale.
Gli Egizi lo chiamavano “pietra delle stelle” perché ritenevano che influisse sugli astri eliminandone gli effetti sfavorevoli. I Greci lo dedicavano a Giove.
Viene usato come antidepressivo e come aiuto contro l’insonnia. Migliora la vista e la memoria.

Ma le sue “capacità” vanno ben oltre.
Espande lo stato di coscienza ed elimina la confusione mentale, favorendo il contatto con le energie cosmiche.
Rafforza la volontà e la Fede e aiuta realizzare gli obbiettivi.
Aiuta la connessione con li Sé superiore e permette di entrare in meditazione profonda.
Favorisce la consapevolezza. Il suo colore blu ci parla di cielo e di mare, di acque profonde e limpide.
La varietà più pregiata è detta “Manto di Madonna” e ci riporta all’energia dolce e azzurra della Madre.
Vassili Kandinskij diceva che nel blu troviamo il dono della profondità e questa frase si addice perfettamente allo Zaffiro blu.

La medicina popolare lo indica efficace contro i reumatismi. efficace per ridurre la febbre e, premuto contro la fronte, per arrestare le emorragie dal naso. Pietra potente che protegge in generale la salute.






Acquamarina.

L'Acquamarina fa parte della famiglia dei berilli, con una durezza che va da 7,5 a 8 e si trova in tonalità di blu, azzurro e blu-verde.
L'Acquamarina è conosciuta come una pietra che attiva il chakra della gola e facilita la chiara comunicazione della propria verità interiore.
Viene chiamata “ La spada della verità “, perché ci permette di esprimere la nostra verità con centratura e calma, andando direttamente al punto. Per questo ci riporta con la sua Vibrazione a San Michele.
Dato che è una pietra calmante, ci permette di parlare serenamente, senza toni aggressivi.
Ha una vibrazione alta e ci porta all’unione col Tutto e con Dio.
Dal punto di vista fisico aiuta ad alleviare i problemi legati alle allergie, soprattutto respiratorie (asma ecc.) e a “rinfrescare “ qualora ci siano problemi di infiammazione alla gola.
Pietra raccomandata anche per chi ha un amore particolare per i cetacei, perché aiuta a sintonizzarsi con le loro frequenze.
Facilita quindi la comunicazione tra se stessi e tutti gli altri esseri, sia a livello fisico che eterico.







Celestina o celestite.

Questa pietra ha la facoltà di trasportarci nei regni dove la mente trova la pace, va oltre i pensieri e trova l'identità nell'Essere puro.

In questo modo la nostra mente sarà pura, senza pensieri ingombranti e influenze dal mondo esterno e potremo comunicare il nostro essere più profondo e sacro. Si può dire che la celestina è una pietra mistica.
Questa, come l’acquamarina, è la pietra che rappresenta il Guerriero di Luce, e quindi richiama
S. Michele Arcangelo.
La Celestite, dunque, risveglia il Guerriero di Luce che c'è in noi, infondendo quel raggio divino che ricorda un cielo limpido, il raggio azzurro della purezza d’intento e ci consente di trasmettere i più alti concetti del nostro Sé superiore.
Questa è una fantastica pietra anche da usare per il chakra della gola perché, per quanto fragile la Celestite ha molta forza.
Un gruppo di persone appartenenti a una corale gospel, sono venuti ad acquistare questa pietra, perché, giustamente, era stato detto loro che lavora sul chakra della gola. Non solo aiuta la voce, ma, cosa ancora più grande, permette di esprimere, attraverso il canto, la bellezza dell’anima.


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Arcangelo Michele”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron