drago blu ha scritto: |
grazie Kali. si fa tesoro dei racconti familiari, quando esiste il piacere di ascoltarli, io penso che come ti dici gli avvenimenti si ripresentano perché anche le nuove generazoni sono chiamate a vivere quelli che in definitiva sono gli stessi problemi, non perché ci sia una linea genetica ma perché esistono sempre gli stessi problemi, come dire, esempio, l'indipendenza economica esiste da che mondo è mondo, ora come cento anni fa, cento anni fa per risolverla si sposava un uomo più anziano, oppure si combinavano matrimoni in modo che il patrimonio rimanesse legato alla casata, questo è solo un esmpio. Lo stesso si ripresenta venti anni dopo, certo con modalità differenti, e magari la scelta può essere la stessa, ma questo non dipende da fattori genetici, ne da cose da risolvere che vengono prese dal passato e buttate addosso al presente per essere liberate, , quanto da ambiente familiare, dalla etica da quanto altro fa parte e rappresenta l'educazione ricevuta, dal grado di ricezione interno, da centomila altre cose che sono il bagaglio , il cui contenuto viene usato soggettivamente da ciascuno e porta a volte a risultati simili. Il libero arbitrio ci permette di dire no, di dire basta e stravolgere in ogni istante il cammino . Se solo lo vogliamo veramente, rendendoci liberi da ogni vincolo. bhè forse sono io ora che sono andata fuori tema, eh, due donne e una tecia fanno mercato ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per la tua condivisione, ![]() |
Torna a “Reiki e tecniche di guarigione”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite