cosa è il dolore?

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
shanti
Amministratore

cosa è il dolore?

Messaggioda shanti » 30/09/2009, 13:00

Grazie a te sorella, che ci proponi sempre spunti di riflessione.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

RaggiodiSole

cosa è il dolore?

Messaggioda RaggiodiSole » 30/09/2009, 15:20

[Io credo che tutto ciò che ci viene messo a disposizione quando ci troviamo a vivere nella Dimensione in cui abbiamo deciso di reincarnarci, sono mezzi per arrivare alla maturità della tua consapevolezza e come tali, possano SERVIRE, apportino il suo contributo.
Ma appunto, il punto -chiave- è questo: SERVIRSENE.
E invece, moltissime volte, le emozioni chiamiamole negative tra cui il dolore, si subiscono infruttuosamente, fino ad arrivare al punto di rimanere schiacciati sotto il loro peso.
Tali emozioni , purtroppo, sono state molto usate da certe Religioni o/e discipline per mio parere, fino ad inculcare nella mente dei credenti una visione distorta per come la sento io, di raggiungere certi traguardi Spirituali e addirittura come unico mezzo per sentire il Verbo di Dio dentro di te.
Trovo, per mia natura, veramente paradossale tutto ciò.
Ho conosciuto persone che erano convinte che tutto il dolore che gli procurava l'accettare certe situazioni assurde in cui versavano le loro vite, fosse il solo mezzo per raggiungere la spiritualità e che fossero persone cattive e di conseguenza, che si meritavano tutto il male, il dolore di questo mondo, ed invece erano solo persone fragili, depresse che avevano solo bisogno di essere rassicurate sull'Amore di Dio verso tutti i suoi figli, e che non era assolutamente vero che la loro vita fosse cosparsa di vetri taglienti sotto i piedi per volere di Dio.
Ho conosciuto dei casi veramente allucinanti, in questo senso, e quando parli con queste persone che c'è un altro modo di vedere la Via, di guardare al dolore diversamente da come l'hanno sempre vissuto e subito fino ad allora, mi da una profonda gioia il vedere che gli si trasforma lo sguardo, la personalità, la cadenza del passo, le spalle diritte e la postura diversa.
Non tutti hanno questo effetto, logicamente, perché chi è stato condizionato per tutta la loro esistenza, non è così automatico poi vederli sotto altri punti di vista e soprattutto farli “tuoi”.
I sentimenti "positivi" sono fondamentali nella vita di un Individuo perché possa vivere la vita in pienezza, e nella gioia trovare l'Amore di Dio è la cosa più bella che possa esistere, senza ombre ad offuscare l'Amore che due o più persone condividono tra di loro per la felicità di nostro Padre.
Cosa c'è di più bello che espandere Amore, Luce e serenità come è nel messaggio della Città, in modo del tutto naturale?
Per cui...un abbraccio di vero cuore pulsante !!!!
RaggiodiSole sunny
[/color]
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Torna a “Meditazione”