cos'e' il subconscio

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

cos'e' il subconscio

Messaggioda Ospite » 05/12/2010, 8:01

Nel nostro Inconscio, nel nostro Bambino Interiore, trovano spazio tutti, ma proprio tutti, i nostri ricordi. Le persone entrano nella nostra vita perché vengono attratte dalle Memorie che abbiamo in comune, ed è questo che principalmente ci unisce agli altri, anche se di questo non abbiamo consapevolezza. Certi legami sono labili e si sciolgono facilmente, ma altri sono più radicati nel nostro Subconscio e quindi sono più resistenti.

Quando qualcuno o qualcosa mi ferisce o semplicemente mi disturba, posso lamentarmi, arrabbiarmi, affrontare la situazione colpevolizzando gli altri o le circostanze, ma in realtà è molto più produttivo e soddisfacente capire che qualunque cosa accade non è altro che una proiezione di me stesso

grazie bluangel jump

drago-lontra blu

cos'e' il subconscio

Messaggioda drago-lontra blu » 05/12/2010, 10:06

Se rimaniamo nell'ambito che ogni persona che entra nella nostra vita ha un legame dall'inizio dei tempi con noi, sono portata a pensare che:

...[Certi legami sono labili e si sciolgono facilmente, ma altri sono più radicati nel nostro Subconscio e quindi sono più resistenti...]

si possono definire resistenti perché l'emozione a loro attribuita è stata molto forte.
Limitandomi a prendere me stessa come unico modello di paragone, posso anche tralasciare di pensare che sia produttivo o meno quanto ho vissuto, poichè, in effetti, tutto è andato come doveva, secondo me stessa e i miei parametri.

BUON CAMMINO AMICO, E GRAZIE PER LA TUA PRESENZA.
Immagine

Immagine

Torna a “Meditazione”