Cos'è Reiki.

Domande, testimonianze, esperienze con Reiki, pranoterapia, crystal healing,... e altre tecniche di guarigione spirituale
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Cos'è Reiki.

Messaggioda shanti » 05/05/2009, 23:08

Cos'è Reiki

La parola Reiki deriva dal giapponese e si suddivide in due parti: REI descrive l'aspetto universale e illimitato di tale energia, mentre KI indica la Forza-Vita presente in tutto ciò che è vivente. Il Ki è la stessa energia chiamata "Chi" dai Cinesi, "Prana" dagli Indù, "Mana" dai Kahuna.

Le origini di Reiki risalgono a migliaia di anni fa, e affondano nella più antica storia del Giappone, del Tibet e dell'Egitto. Era utilizzato anche in India e in Cina ed è giunto fino a noi grazie al Dr. Mikao Usui, che lo riscoprì a metà del diciannovesimo secolo.

Reiki è uno strumento facile da utilizzare, che permette di contattare il proprio Sé interiore e di ampliare la consapevolezza di essere parte del Tutto. Assiste il corpo nei suoi processi di autoguarigione ed è totalmente naturale ed olistico; inoltre equilibra le energie fisiche dando così il giusto allineamento a corpo, mente e spirito.
L'energia Reiki può essere utilizzata in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e da chiunque, anche giovanissimo, e non richiede alcun particolare strumento.




Chi, mediante l'attivazione, si sintonizza con quest'energia divina conserverà la connessione per tutta la vita. Più la si utilizza, su se stessi o sugli altri, e più
diventa potente.

L'energia Reiki fluisce e si dirige là dove c'è bisogno e nella quantità necessaria;collabora molto bene con altri tipi di terapia rendendoli più efficaci e, spesso, accelera il processo di guarigione.

Reiki non è una religione e non è legato ad alcuna religione o ideologia e può essere utilizzato dalle persone che aderiscono a qualunque fede o religione. Reiki è semplicemente Amore.

Reiki è l'energia della forza vitale universale.

Durante il seminario di insegnamento, l'allievo viene armonizzato, attraverso quattro attivazioni, con l'Energia Vitale Universale. Questo permette di combinare l'energia trascendente con l'energia innata che esiste in ogni cosa, per ingenerare benessere ed equilibrio a tutti i livelli dei corpi mentale, fisico e spirituale. Naturalmente nel corso del seminario viene spiegato come effettuare i trattamenti, quali sono le posizioni
"canoniche" per il trattamento completo, il trattamento d'emergenza e l'autotrattamento. Nel corso del seminario ogni allievo ha modo di provare e riprovare, in modo da essere, al termine del seminario, assolutamente autonomo nell'eseguire trattamenti a se stesso e agli altri.


Il nostro metodo di insegnamento

Prema e Shanti si sono formati e perfezionati nella pratica e nell'insegnamento di Reiki secondo i principi e le metodologie di tre differenti scuole: la scuola classica della tradizione occidentale, così come è stata trasmessa dal dott. Chujiro Hayashi, discepolo diretto di Mikao Usui; la scuola del Reiki Karuna™, secondo l'insegnamento di William Rand; la scuola dell'Advanced Reiki, che si ispira ai metodi della scuola giapponese Gakkai, la più vicina agli insegnamenti originali del Maestro Usui.

L'insegnamento tradizionale costituisce la base di partenza insostituibile per chi voglia seguire il cammino di Reiki, mentre gli altri due insegnamenti sono complementari e facoltativi.

PremaShanti insegna e trasmette Reiki con queste metodologie, rispettando per ciascuna di esse l'integrità dell'insegnamento originale.

Abbiamo però una particolarità: eseguiamo le attivazioni a quattro mani, di conseguenza l'allievo riceve l'attivazione contemporaneamente da Prema e Shanti,
uomo e donna, nell'equilibrio del maschile e del femminile uniti, Yang e Yin, Sole
e Luna.

Il Reiki è sì REI, ma è anche KI, energia individuale, e quanto più il Ki è in equilibrio, in armonia, tanto più docilmente si lascia guidare dal Rei
.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Cos'è Reiki.

Messaggioda drago-lontra blu » 07/05/2009, 13:15

Per anni ho inseguito il Reiki senza poterlo avvicinare.
Ci ho messo buona parte della mia vita per raggiungerlo e devo ringraziare una cara amica, che con amore mi ha attivato il primo livello, se non fosse stato per lei starei ancora arrancando sperando nel miracolo.
Eppure, da allora, tutto è cambiato, perché che ci piaccia o no, che ne siamo consapevoli oppure no, l'energia Reiki ci cambia.
Chi è abituato a lavorare su se stesso se ne accorge subito, di come il nuovo giorno che nasce non sia uguale a quello che è appena tramontato, perché qualcosa , qualcosa ti scorre dentro, è la Luce del Reiki.
Al primo livello ho aggiungo il secondo e sucessivamente il Master, attivato da Prema e Shanti.
Sono convinta che ognuno propone, durante il seminario, ciò che il cuore suggerisce, quindi ogni attivazione può e deve essere diversa, a seconda di chi la pratica

Quello che assolutamente non deve venire a mancare è la fiducia totale verso l'operatore, quindi, amici, quando decidete per un seminario, state mettendo il vostro cuore nelle mani degli altri.

Dobbiamo essere consapevoli di questo ed è molto importante.

Domandatevi: chi mi sta trasmettendo l'energia Reiki? mi fido di costui o costei? il suo percorso è nella Luce? è amore ciò che mi passerà?

Sono domande fondamentali , che se non hanno un pieno si' come risposta è necessario riconsiderare tutto il seminario.

Quando ho scelto Prema e Shanti mi sono posta queste domande e molte altre, perché io stessa avrei poi dovuto trasmettere quello che mi avrebbero insegnato, consapevole di tutte le ripercussioni di tale gesti.

Le risposte che ho trovato, parlando con loro, mi hanno convinta che stavo facendo la scelta giusta, l'unica possibile.

L'attivazione a quattro mani
è una sferzata che ti attraversa il corpo e il seminario, svolto in una particolare e curata atmosfera, lascia una totale serenità di mente, necessaria per accettare il grande dono che sta per essere attivato.

Se mi soffermo in questi particolari è per rendere il giusto merito ad un lavoro serio, professionale, amorevole e pieno di luce, che da Prema e Shanti viene svolto con dedizione.

Non è retorica, non mi hanno pagato per parlarne, non sto sponsorizzando il sito e chi lo pensa può anche andare a quel paese, perché non ha capito un accidenti.

Se avete in mente un seminario reiki, ovunque voi siate e cercate dei professionisti, seri, consapevoli, onesti, questo è il posto giusto, non ve ne pentirete mai.

Grazie a loro, posso dire di essere una donna migliore.
cuore pulsante cuore pulsante
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Cos'è Reiki.

Messaggioda shanti » 08/05/2009, 16:35

Grazie Drago blu, posso solo dire grazie e abbracciarti col cuore.
Attivare a Master la persona meravigliosa che sei, è stato un grande dono per noi.
E tu sai bene che ciò che è arrivato ha arricchito la nostra vita, come persone e come insegnanti.
In ogni caso, se c'è qualcuno che abita nella zona di questa persona speciale, Drago Blu, e desidera ricevere trattamenti o livelli di Reiki, non potrebbe chiedere di meglio che affidarsi a lei.
Un abbraccio cara Drago.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Cos'è Reiki.

Messaggioda Ospite » 24/05/2009, 15:14



Reiki Healing Music, per accompagnare Shanti, il tuo insegnamento di che cos'è il reiki, metto questa splendida e rilassante musica per tutti i cittadini di Città di Luce.
Un abbracioda Odlaner

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Cos'è Reiki.

Messaggioda shanti » 24/05/2009, 15:19

Grazie, uno splendido regalo, in cui si sente il vostro amore. Arricchirà il nostro modo di portare l'insegnamento del reiki.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Cos'è Reiki.

Messaggioda drago-lontra blu » 24/05/2009, 17:47

ringrazio anche io, è una bellissima musica, ne approfitterò.

Un abbraccio a voi tutti Abbraccio Abbraccio
Immagine

Immagine

Ospite

Cos'è Reiki.

Messaggioda Ospite » 24/05/2009, 20:51

BELLISSIMA MUSICA
DOLCE SENTIRE CHE VIBRA OGNI CELLULA
GRAZIEEEE INFINITEEEE ODLANER
E GRAZIEEE SHANTI PER IL TUO DOLCE INSEGNAMENTO
FABIANA

chilly9

Cos'è Reiki.

Messaggioda chilly9 » 07/06/2011, 16:43

Mia madre per lavoro ha fatto un seminario di reiki, è stata armonizzata.. successivamente ha fatto delle sedute su di me , e mia sorella ed c'è stato un periodo che le facevano male le braccia. è possibile, come mai?
una mia amica , dopo che gli ho parlato di voler seguire un seminario di Reiki,per curiosità, mi ha detto di stare molto attenta, io non capisco il perché, quali effetti ha sull'organismo, di "negativo"?
io penso che sia una cosa bellissima sentire le energie dell'universo.. con il cuore

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Cos'è Reiki.

Messaggioda shanti » 07/06/2011, 16:59

scrivi:"io penso che sia una cosa bellissima sentire le energie dell'universo.. " e hai ragione, è una cosa bellissima.
Ma non senti solo le energie dell'universo, senti quelle del tuo universo interiore, senti te stessa unita all'universo.
Reiki porta armonia, scioglie i blocchi e tanto altro, cose che hai letto qui sopra. E porta guarigione. Proprio per questo a volte si passano momenti in cui le emozioni più profonde, quelle che abbiamo sempre nascosto dentro di noi, vengono fuori e possono farci passare momenti un po' difficili.
Ma fa parte del cammino. Se invece siamo già in armonia, reiki amplifica la nostra gioia di vivere e la nostra unione col Tutto e amplia la consapevolezza.

Reiki è un compagno di cammino, e va insegnato e praticato con amore, ma soprattutto va vissuto. Prema e io lo insegniamo da tanti anni e abbiamo visto molti visi illuminarsi di una luce gioiosa.
Molti qui in città conoscono e vivono Reiki.

Penso che ognuno debba seguire il suo sentire, senza lasciarsi fuorviare. Se senti di fare un seminario di reiki fallo, ma non per curiosità, fallo per un dono a te stessa, al tuo cammino di luce.

Le cose a cui stare "molto attenti" sono ben altre....
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

terryluce

Cos'è Reiki.

Messaggioda terryluce » 07/06/2011, 17:28

Il reiki e arrivato nella mia vita circa 15 anni fa... Non l'ho cercato io. E' stato lui a cercare me e di questo ringrazio ogni giorno l'universo.....

Come per molti. La mia vita non e stata piu' la stessa dopo quel primo seminario a cui sono andata un Po titubante ma col sicurezza nel cuore che era la via giusta...

Concordo con quanto e' stato detto da shanti e da drago ...(che bello carissima drago anche attraverso questo tuo percorso c'e un filo luminoso che unisce persone diverse della città...e tu sai a cosa mi riferisco..... Cara amica!!!)

Ogni seminario ha l'energia delle persona che lo conduce e delle persone che vi partecipano, anche io ogni volta sono commossa nel vedere la luce negli occhi delle persone... Un dono infinito di cui sono elargita ad ogni seminario

E ringrazio


Torna a “Reiki e tecniche di guarigione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti