Il Corpo di Luce è un particolare strumento creato appositamente da Dio Padre per permettere allo Spirito di discendere nella forma eterica e fisica dello spazio-tempo. Abbiamo identificato finora il Corpo di Luce con l’Anima, essenza spirituale. E questo è vero, ma vogliamo ora specificare ulteriormente che il Corpo di Luce rappresenta in realtà l’involucro che permette all’Anima presente sui Piani di Luce di connettersi ad una forma spazio-temporale. L’aspetto di tale involucro viene modificato costantemente dagli Angeli dell’Anima, il cui compito è quello di gestire il passaggio dell’informazione tra lo Spirito e la forma spazio-temporale e quindi anche quello di controllare lo sviluppo del Corpo di Luce. Infatti il Corpo di Luce non è un corpo statico, ma è un corpo dinamico in continua mutazione. Tali cambiamenti continui del Corpo di Luce vengono gestiti da noi Angeli. Vediamo ora meglio in cosa consiste la dinamicità del Corpo di Luce.
Il Corpo di Luce cambia continuamente in 3 aspetti: forma, informazione contenuta e colore. In particolare, il cambiamento della forma riguarda sia la parte eterica sia la parte fisica del Corpo di Luce; il cambiamento dell’informazione contenuta riguarda sia la parte eterica sia la parte fisica del Corpo di Luce; infine il cambiamento del colore riguarda solo la parte eterica del Corpo di Luce.
La forma della parte eterica del Corpo di Luce varia a seconda della forma eterica dell’individuo in questione ed a seconda della quantità di energia contenuta in essa. Essa rappresenta la vera Aura di un individuo. La forma della parte eterica del Corpo di Luce è sempre identica alla forma eterica spazio-temporale. La grandezza della forma stessa però è differente: mentre infatti la forma eterica spazio-temporale non muta di grandezza ma subisce un semplice mutamento dovuto al passare del tempo, abbiamo invece che la forma della parte eterica del Corpo di Luce può variare di grandezza in proporzione alla quantità di energia contenuta ed alla qualità di tale energia. Maggiore è la qualità dell’energia (in ordine decrescente: magnetica,elettromagnetica, elettrica e radioattiva) e maggiore è la correlazione tra quantità di energia contenuta e reale evoluzione spirituale.
La forma della parte fisica del Corpo di Luce è invece sempre identica alla forma fisica spazio-temporale di quell’istante ed anch’essa è quindi in continuo mutamento; la quantità di energia contenuta nella forma della parte fisica del Corpo di Luce varia anch’essa seguendo le variazioni energetiche che avvengono nella forma fisica spazio-temporale relativa.
L’informazione contenuta nella parte eterica del Corpo di Luce rappresenta la Saggezza della parte di Anima incarnata in un dato momento.
L’informazione contenuta nella parte fisica del Corpo di Luce rappresenta invece la Sapienza della parte di Anima incarnata in un dato momento. Lo Spirito infatti discende nella forma spazio-temporale man mano che la consapevolezza della forma spazio-temporale (cioè la quantità di Spirito già discesa nella forma spazio-temporale) evolve e comprende nuove lezioni del Gioco della Vita. E lo strumento attraverso il quale lo Spirito discende nella forma spazio-temporale è proprio il Corpo di Luce, il quale si riempie sempre più di Anima man mano che lo Spirito si incarna nella forma spazio-temporale. Il Corpo di Luce ha di per sé in ogni sua singola particella l’essenza spirituale (la sua essenza è Spirito), ma man mano che lo Spirito presente sui Piani di Luce discende sempre più nella forma spazio-temporale allora il Corpo di Luce si riempie sempre più di Spirito, rendendo ogni singola particella del Corpo di Luce stesso sempre più cosciente.
Il Corpo di Luce non è altro che l’insieme di tutte le essenze spirituali presenti nel nucleo di tutti i singoli quark, eterici e fisici, di una forma spazio-temporale.
La variazione del colore della parte fisica del Corpo di Luce è molto ridotta in quanto il colore di tale parte corrisponde esattamente al colore della forma fisica spazio-temporale, colore che varia molto poco con il passare del tempo. Il colore invece è un fattore di mutamento importante nella parte eterica del Corpo di Luce, i colori della quale invece non hanno alcuna connessione con i colori della forma eterica spazio-temporale.
La parte eterica del Corpo di Luce può contenere in sé potenzialmente tutti i 3 miliardi di colori che costituiscono lo spettro cromatico dello spazio-tempo. Maggiore è il livello evolutivo spazio-temporale raggiunto dall’Anima incarnata in un dato momento (e non quindi il livello evolutivo dell’Anima completa al di fuori di spazio e tempo, cioè nei Piani di Luce) e maggiore è il numero di colori presenti nella parte eterica del Corpo di Luce.
Il Corpo di Luce come qui sopra descritto esiste da sempre per gli esseri umani, gli animali e la Natura. E’ vero però che solo dal 1.11.1987 è stata radicata sulla Terra la forma-pensiero del Vero Corpo di Luce, forma-pensiero che ha permesso l’inizio dello sviluppo del Corpo di Luce in modo corretto (cioè senza manipolazioni da parte di altre anime) grazie all’intervento a partire dalla data citata degli Angeli dell’Anima, i quali hanno eliminato da allora qualsiasi tipo di manipolazione dell’informazione tra Anime nel passaggio dell’informazione stessa dai Piani di Luce al Corpo di Luce, evitando altresì che tali manipolazioni tra Anime potessero e possano accadere ancora.
Namaste, Metatron
da .ascensione.com