IL CORPO DELL'ANIMA

Domande, testimonianze, esperienze con Reiki, pranoterapia, crystal healing,... e altre tecniche di guarigione spirituale
Ajna

IL CORPO DELL'ANIMA

Messaggioda Ajna » 22/01/2009, 18:59



Il corpo dell'Anima


L'Anima è un “corpo” che funge da veicolo a se stessa, per poter essere attiva nel suo universo parallelo ed esperire la propria esistenza individuale, così come il corpo fisico ci permette di esperire la nostra esistenza fisica nel regno della materia. Anche il corpo dell'Anima può essere ferito e subire la perdita di alcune sue componenti! Si tratta di un ologramma vibrante e splendente di pura energia; l'ologramma è un immagine tridimensionale all'interno della quale le onde energetiche si incrociano, determinando un modelle di interferenze, depositario delle informazioni relative all'intero movimento e interagire delle energie. L'Anima, infatti, non è soltanto un sistema energetico, ma anche una banca dati contenente le esperienze accumulate nel tempo, necessarie al suo sviluppo. Il corpo dell'Anima opera come un'enorme ologramma, al pari dell'Universo multidimensionale, possiede la verità dell'intero Universo!
La sostanza del corpo dell'Anima è la vera e propria energia della Forza della Vita stessa. Nel corpo fisico il sangue fluisce e circola nell'organismo, convogliando il nutrimento ad ogni singola cellula. Nel corpo mentale, invece, è il pensiero che si dispiega a tenera “viva” la mente. La sostanza del corpo dell'Anima è il Ch'i; il suo movimento genera la Luce non fisica. L'Anima, dunque, è un corpo di luce.
Il corpo dell'Anima è un campo di energia dinamica, all'interno del quale veicola l'intelligenza del Sé dell'Anima, in quell'Universo parallelo che è il regno dell'esistenza dell'Anima. Nella sua dimensione la sostanza del corpo dell'Anima possiede una propria luminosità. Quando qualcuno, nella dimensione fisica si complimenta con noi per come siamo “radiosi”, è perché ha colto la sostanza del corpo della nostra Anima. Quest'ultimo è caratterizzato da una “forma”, che si potrebbe dire ovoide; tuttavia, allorché l'integrazione con il Sé dell'Anima è in via di compimento, esso assomiglia più alla fiamma di una candela. Anche per tale ragione le candele hanno acquisito nel tempo una tale predominanza nelle pratiche religiose e mistiche.


Essendo composto di “Luce”, il corpo dell'Anima può diffondersi a mano a mano che la luce si intensifica. O contrarsi allorché la luminosità decresce, andando in tal modo a formare un'involucro contenente i corpi fisico ed Energetico, di cui lo Spirito si libera, sottraendo loro la vita nel momento della morte. La luce del corpo dell'Anima è variegata: gli attributi -positivi- generano colori chiari e luminosi; le tendenze -negative- esprimono, al contrario, tonalità cupe.
Gli sciamani di tutte le culture, attraverso la mutazione della consapevolezza, sono in grado di entrare in contatto con il corpo dell'Anima. Lo stato alterato di consapevolezza in tal modo raggiunto non riguarda la mente e non è nemmeno un'invenzione dell'immaginazione, ma rappresenta l'esperienza di un altra realtà, resa possibile dal cambiamento della consapevolezza cosciente, stimolato dal rullo del tamburo e dal suono dei sonagli. Il ritmo del sonaglio e i battiti monotoni del tamburo, infatti, inducono all'immersione in uno stato di rilassamento e di tranquillità . Uno sciamano è pertanto una specie di viaggiatore dello spazio, capace di percorrere lo spazio “interiore” e di esperire la consapevolezza a quel livello.
di Kenneth Meadows



TAMBURI CERIMONIALI DRAGON DRUID

Ospite

IL CORPO DELL'ANIMA

Messaggioda Ospite » 22/01/2009, 19:30

Da quando ho scoperto di poter entrare in contatto con l'Anima delle persone, mi sono resa profondamente consapevole della profondità e della responsabilità che questa mia capacità poneva nelle mie mani.
E' una cosa che avviene in modo del tutto spontaneo dentro me stessa...accade da sempre, ma soltanto da poco tempo riesco a comprenderne tutte le sfumature.
Sono grata e felice di riuscire a "sentire" e alleviare ciò che percepisco negli altri, anche se mi mantengo, in quei momenti sempre vigile, attenta a non violare o forzare l'Anima con la quale entro in contatto.
Essendo nata come una dote spontanea, non ho potuto studiare e fare i passi uno alla volta, come attraverso un corso...mi sono trovata piano piano di fronte a fratelli e sorelle infelici, malati, smarriti nella strada o tristi per averla cercata nei posti o nei modi sbagliati.
Ho sempre aiutato gli altri attraverso le parole, che, non so come, iniziavano ad uscire da me stessa senza averle preventivamente pensate...senza averci riflettuto. E i risultati sono sempre stati positivi...ho ricevuto abbondanza di sorrisi, abbracci e lacrime di gioia e di speranza, senza comprenderne davvero fino in fondo il motivo.
A me sembrava di dare un semplice consiglio, di stare semplicemente ad ascoltare, di sollevare come potevo un animo smarrito, di abbracciare con tutta me stessa una sofferenza...ma mi rendevo conto ogni volta che "l'altro" trovava essenziali mie frasi o mie parole, che io non ricordavo nemmeno di aver usato...
Soltanto ultimamente, ho compreso fino i fondo parte della mia missione terrena, quale guaritrice animica, che mi è stata spiegata da una persona appartenente alla Federazione.
Questo mi ha permesso di chiarire molti punti interrogativi che assillavano la mia mente, e ha dato risposte a molte domande che nuotavano dentro me da molto, moltissimo tempo.
Mi ha reso consapevole che ogni potere porta responsabilità, che esistono molti modi per dare aiuto, mi ha insegnato l'importanza di mantenersi limpidi e semplici, per poter donare energia limpida a chi ne ha bisogno...ho compreso la necessità di mantenermi obiettiva, per poter aiutare davvero, e tutto ciò contribuisce a mantenere salda in me la consapevolezza e la fede.
Sento di ringraziare te, e tutti coloro che ho incontrato sin qui, perché grazie a tutti voi, e naturalmente alla guida di Michele, ogni giorno ricevo un dono dall'Universo, ricevo tra le mani qualcosa di prezioso, unico, speciale...come ciò che, ad esempio, ho appena letto.
Lo stamperò, perché c'è sicuramente un motivo se proprio ora era sotto i miei occhi, perché proviene da una sorella che stimo profondamente, e perché imparare con umiltà mi permette di crescere, volta dopo volta.
Grazie, Ajna....grazie di questo post sull'Anima, chiarisce ancora un po' di più l'"identità" di ciò che tratto, di ciò con cui entro in contatto sempre più spesso, la natura di quella Luce fondamentale che sono chiamata a "sentire" ad ascoltare, talvolta a cercare di guarire.

Grazie Ajna...ho sempre sentito che sei fondamentale...ti abbraccio con immenso affetto.

Alinor



Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

IL CORPO DELL'ANIMA

Messaggioda shanti » 22/01/2009, 19:38

L'Anima è un universo di meraviglie e contiene tanti momenti della vita.Ogni volta che lavoro con una persona e ne percepisco la profondità, mi fermo un attimo, in silensio e...ascolto. Ascolto la sua luce, il suo fluire, i suoi turbamenti, ma, sempre, è un incontro magico voluto dall'alto e dall'amore per la vita. E onoro quell'Essere, onoro la sua Anima e il suo cuore.
A volte uso il Tamburo e il Sonaglio, uniti al mio sentire, al mio modo di essere.




Si dice che il Sacro Tamburo è il cavallo dello Sciamano, perché egli viaggia negli altri mondi a cavallo del suono di questo potente strumento.
L'esperienza del Viaggio Sciamanico porta a un contatto profondo con l'Anima. Lo stato di consapevolezza muta dalla coscienza ordinaria alla coscienza superiore, senza altri mezzi che non siano il suono del Tamburo.
Si fa così esperienza dei mondi interiori, viaggiando nel mondo di sopra e nel mondo di sotto, a ricevere consigli e a incontrare l proprie potenzialità.
Il Sonaglio ha una frequenza ancora più sottile. Quando viene costruito dalla persona che lo userà, il suono che ne esce, è il suono dell'Anima.
Il battito del Tamburo mette in comunicazione il nostro cuore col cuore di Madre Terra.
Ricordo il mio primo sonaglio, aveva un suono sordo, non portava una frequenza chiara, era un po' disarmonico.
L'ultimo, quello che uso ora per guidare i Viaggi, costruito secondo il metodo Lakota, produce un suono incredibile, armonioso e capace di farti toccare l'Anima
in profondità.
L'Anima può perdere dei frammenti lungo il viaggio della vita terrena.
Quando la persona vive un trauma o una grave perdita, una parte dell'Anima rimane là, in quel momento. Accade per soffrire meno. Ma, viene il momento di riportare a casa quei frammenti, per riportare l'Anima alla sua completezza.
Allora si diviene radiosi e si splende e questa luce si diffonde e...illumina.
Grazie Ajna, sorella dall'inizio del Tempo. Shanti


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Reiki e tecniche di guarigione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti