La cometa

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

La cometa

Messaggioda shanti » 08/11/2013, 0:25

In questi giorni così strani, ricchi di contrasti e di strane sensazioni, mi accorgo di quanto sono cambiata.
Mi accorgo che per alcune persone sono come una cometa, passo nel loro cielo, lascio una piccola scia insignificante, da guardare con la coda dell'occhio, e non lascio traccia, se non un vago ricordo.

E non mi dispiace. Una volta mi sarei attaccata, avrei cercato lodi e conferme, mi sarei sentita sminuita o inutile se non avessi avuto riscontri.
Ora mi accorgo di essere libera, non mi interessa competere o cercare approvazione.

Sono quello che sono. Quelli come me non sempre piacciono, anzi, a volte urtano, perché portano dentro un amore diverso.
Un amore lontano dai luoghi comuni e dalle favole, un Amore che è energia, semplice, senza fronzoli, un amore che non soddisfa chi cerca accondiscendenza.

Per qualcuno sono una persona scomoda perché muovo, anche senza fare o dire. E non è sempre facile essere fuori dagli schemi.
Viaggio tra i mondi. A volte sono in galassie lontane, altre volte cammino sul fondo di oceani blu o divento albero dalle foglie colorate mosse dal vento fresco di montagna.
Mi piace essere tutto ed essere niente, non avere aspettative nè delusioni.

Ci sono momenti che rimangono impressi, come domenica dai Qero's, una giornata bellissima. Eppure, tra tutte le cose meravigliose che ho vissuto, le immagini che ho più vive sono quelle della signora anziana che è entrata stremata e ha chiesto una sedia per riposare un attimo. Mi è rimasto impresso il sorriso nei suoi occhi quando mi sono avvicinata e le ho chiesto se si stava riprendendo, se aveva bisogno di qualcosa. Quel sorriso un po' tirato per il mal di gambe, quando parlava del nipotino all'asilo lì vicino, le ha illuminato il viso disegnato dalle rughe di una vita.

E l'altra immagine, una giovane mamma che allattava la bambina. le si chiudevano gli occhi per la stanchezza mentre la piccola dormiva beata succhiando. E dall'altra stanza arrivava la voce di Don Martin Quispe che pregava in Quechua.
Tutto così armonico e perfetto. Una vecchia donna e una giovane vita, una voce antica e profumo di incenso.

Sono giorni strani, c'è aria di qualcosa in arrivo, qualche vento che pulisca, che porti pace a questa umanità martoriata e sofferente.
Guardo il cielo alla ricerca di stelle ma c'è una leggera coltre che copre quei milioni di piccoli occhi sfavillanti.
A volte sono stanca ma il diamante blu che porto nel cuore mi ricorda perché sono qui e sorrido.
Ho una grande quiete dentro, mi accorgo che sto bene in questa tranquillità.
Mi piace il silenzio che si appoggia lieve sulle montagne e sul lago, la nostra amata Ñusta.

I problemi di tutti i giorni non sono spariti ma sono opportunità, sono esperienze in questo grande gioco che è il nostro passaggio su questa terra.
Ora sono qui, nel momento presente, dove c'è tutta l'energia. Il futuro è ancora solo un potenziale, il passato ci ha lasciati, sono qui e sto bene perché quell'energia di cui parlavo prima, quell'Amore, mi riempie, mi avvolge, nasce da me e si spande intorno. Allevia, abbraccia, porta frequenze di luce che abbracciano il buio, porta leggerezza che solleva ciò che è pesante in una danza luminosa e lenta.

Giornata strana, fatta di contrasti e di momenti gioiosi, il messaggio di un Drago bluissimo, una risata sul forum, un caffè con i dolcetti insieme alle mie sorelle e a mia mamma, la telefonata di un angelo-guerriero e il calore di casa, gli occhi di Prema e il ronf dei mici.
E sabato sarò tra le braccia di Amma....

E' vero che per qualcuno sono una cometa che passa e va, ma per qualcun altro sono una stella che non sparisce.
E sono qui, essere cosmico che cammina sulla terra, fatta di terra e di stelle, fatta di nulla, come un respiro.

Buonanotte amici, perdonate la lungaggine ma ormai sapete che ogni tanto mi piglia così. Vi abbraccio nella luce di Michael.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

prema
Amministratore

Re: La cometa

Messaggioda prema » 08/11/2013, 8:44

Per alcuni sei una cometa che passa e va, per me sei la Stella Polare che indica la Via.

:emtc1:
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 08/11/2013, 14:31

:emtc5:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 08/11/2013, 15:22

Grande puzzola blu, regina delle capre del deserto, madre amorevole dei cammelli asiatici, faro luminoso dell'oceano che se non ci sei ci polverizziamo sugli scogli, molto onorevole sciamana del popolo rosso, gran mogol delle Terre emerse, illuminante luce del cammino michelico, fiamma splendente che brilla nel cuore, forte braccio che impugna la spada, seta morbida quando indossi qualcosa, essere unico guida suprema delle masse importanti ( come la mia) , amata sposa dell'angelo più paziente che conosco, birillo splendente, ginepino custode della fiamma blu, coloratissima sorella dalla valigia arcobaleno, fulgido esempio di pace quando non sei in guerra, penetrante sguardo armonioso dagli occhi di cielo, spirito imponente delle acque che scorrono che quelle stagnanti sono piene di zanzare, essere cosmico che fluttua nelle dimensioni, ammiraglio indiscusso super visore ultra assegnato plurimedagliata e riconosciuta autorevole messaggera nonche produttrice di enel blu energy a costi irrisori, mov -vimentata esploratrice poliglotta incomprensibile ma va bene anche cosi' che ce la teniamo come sei, unica detentrice et autorevole custode del segreto cerimoniale della conchiglia che magistralmente sputacchi per richiamare l'alce agonizzante, munifica erede universale dell'occulta diplomazia inversa, forse mi dimentico qualcosa ma mi riservo di continuare in seguito... più o meno, ecco cosa sei per me. :emtc168: :emtc168:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 08/11/2013, 15:29

prima di rileggere vado a mettermi il pannolone perché se rido ancora così... rischio :emtc8:
Non riuscirò mai a dire cosa sei per me nello stesso modo variopinto e colorito, ti dico solo che tu sei me :emtc110: Ciapa lì.

Astrid

Messaggioda Astrid » 08/11/2013, 16:18

Permettimi..
una cometa ..anche se pur breve nella sua apparizione .. porta Luce!!!!! e non credo che i tuoi passaggi siano insignificanti .. magari le persone non se ne accorgono del tutto ma per un attimo... nelle loro vite appare un bagliore !!
E quel bagliore sei tu ..un'onda di Luce Blu e Amore ... non se ne accorgono ma la ricevono!!!

Anche per me non sei una cometa ma una Stella che indica la via !!
:emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5:

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 08/11/2013, 18:09

La notte ti è sempre amica e ti fa esternare la parte più profonda, più vera e più commovente...poi però ci pensa Drago a riportare il tutto alle antiche origini... :emtc8:
La coda di questa cometa è talmente luminosa da lasciare traccia anche dopo essere passata a distanza di milioni di anni luce, scordati di essere fuggente, lo sei solo per chi non vuol vedere o per chi ha deciso di non voler più vedere e per loro non resta altro da fare che mettere un bel paio di occhiali da sole con vetri spessi e scurissimi.
Ci sono momenti che rimangono impressi, come domenica dai Qero's, una giornata bellissima.

Mi fai ricordare le foto promesse ed eccone alcune, altre te le mando privatamente :emtc110:
tawantin.jpg
da sinistra Don Juan Nunez Del Prado, Roberto Sarti, Don Ivan Nunez del Prado,
in basso da sin Don Martin Quispe e Don Lorenzo Capa
cicia.jpg
Don Lorenzo Capa
donmartin.jpg
Don Martin Quispe

Che giornata ragazzi! Ho ancora presente la forza del loro parlare, mi penetrava in profondità anche se non capivo il quechua.
Ciao cometa!! :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 10/11/2013, 11:58

Grazie Swami, grazie Gabri.Le persone che hanno il mio compito sono come comete perché passano, lasciano uno strumento, una parola, un'ispirazione o semplicemente un sorriso, incontrano tanti esseri che stanno cercando e poi vanno per la loro strada ed è quello che deve essere. Poi però c'è un cielo speciale, popolato di altre stelle, dove il cuore si riposa e dove l'amore delle anime affini avvolge e fa stare bene.
Grazie a voi stelle compagne di cielo. :emtc5:

Belle le foto Gabri. :emtc110:

Mary

Messaggioda Mary » 10/11/2013, 15:09

grazie Gabry per le foto!!! già solo guardarle trasmettono energia!!!
ciao Cometa, grazie di esistere!!!

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 10/11/2013, 21:26

GRAZZZZZZIE PER LE FOTOOOOOO GABRY. :emtc110:
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”