La procedura è estremamente semplice: cliccando sul link

vengono visualizzate le "Condizioni di utilizzo del forum": cliccando sul link "Accetto queste condizioni" viene aperta la finestra di dialogo nella quale inserire i propri dati.

Digita il nome utente che desideri (nikname): può essere il tuo nome di battesimo o un nome di fantasia; il tuo indirizzo e-mail, che deve essere reale, perché è a questo indirizzo che verrà inviata la mail di conferma per completare la procedura di registrazione (in pratica è l'unico dato veritiero che ti viene chiesto); la password, che non può essere uguale al nome utente; la località dove abiti: puoi essere preciso e indicare il comune, la frazione, ecc., oppure puoi stare più sul generico, tipo "Via Lattea", "Pianeta Terra" o simili; anche per gli altri dati (occupazione/hobby, umore, sesso e compleanno), che sono comunque obbligatori, puoi decidere tu il livello di "precisione" :) .
La mail di conferma è un po' una seccatura, ma serve sia per evitare che qualche "buontempone" ti iscriva a tua insaputa :|, sia per verificare la correttezza dell'indirizzo e-mail. Il tuo indirizzo e-mail NON VERRA' MAI COMUNICATO A NESSUNO: non riceverai alcuna newsletter, né pubblicità, né altro. Solo se lo specificherai nel tuo profilo utente, riceverai delle e-mail "di servizio" che ti avviseranno se altri utenti del forum ti hanno "postato" un messaggio privato (non è una mail, ma un messaggio che puoi leggere solo dall'interno del forum, entrando nell'apposita area "messaggi privati").
Cliccando sul bottone "Registrare" ti verrà richiesto di re-immettere la password (per verificare eventuali errori di battitura), e dopo qualche minuto riceverai la mail di conferma per terminare la procedura di registrazione, con il riepilogo delle informazioni riguardanti il tuo "conto utente". "Conto utente" è una
