Città di Luce, facciamola splendere!

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 07/10/2009, 10:22

Stiamo vivendo un momento difficile, ma intenso e bellissimo.
Abbiamo scelto di arrivare in questo tempo, su un pianeta, la nostra Terra, che sta vivendo un passaggio evolutivo. Abbiamo scelto di rispondere a un richiamo mitico, che è giunto da molto lontano.
Abbiamo accettato di incarnarci in un corpo fisico e lo abbiamo strettamente connesso alla nostra anima, alle nostre emozioni.
L’intensità dell’energia arrivata con l’apertura dei portali, con le eclissi e gli altri eventi, ci portano alla necessità di guardare a noi stessi con più attenzione.
Proprio ora che c’è tanta luce, tanta forza, anche quelli che sono i nostri blocchi, diventano più grandi, a volte ingestibili.
E’ arrivato ancora di più, il momento di lasciare andare ciò che non serve.
Ad esempio vecchi rancori, vecchi schemi che sappiamo obsoleti e inutili, piccole pieghe stizzose della nostra mente, paure che non ci consentono di volare, atteggiamenti disequilibrati che si riflettono, spesso, sul nostro corpo fisico.
"Il tuo passo è leggero se non porti fardello e con te non rechi altro che un sorriso."
Tanti anni fa mi fu detta questa frase e per tanti anni non ho capito a cosa si riferiva. Poi, lungo il cammino ho iniziato a lasciare i fardelli. Sicuramente ce ne sono ancora, alcuni si mascherano molto bene, ma l’intento e la Spada della Verità che portiamo ci possono aiutare.
Molte Entità luminose ci assistono, sono vicine a noi, ci amano, ma non fanno il lavoro per noi.
Questo è il tempo di risplendere, di irradiare e di amare.

Luoghi come Città di luce, non sono luoghi virtuali, sono formati da persone, noi, ognuno con la propria energia la propria luce, col proprio cuore. Molti di noi si conoscono di persona, e lo hanno fatto magari affrontando viaggi lunghi e costosi, altri abitano vicino, altri ancora si conoscono come anima, si sono riconosciuti alla prima frase. Altri non hanno interagito, ma non vuol dire che non ci siano.

Siamo una piccola comunità di luce e, se ognuno di noi fa un passo in più, possiamo veramente rendere più brillante un punto luce che può irradiare serenità a gioia di vivere, luce e amore.
E questo passo in più, non è complicato, si chiama amare un po’ di più se stessi, togliere qualche fardello, per poter svelare completamente la propria divinità.
Pensate, un cerchio di lampade velate, fa un po’ di luce. Provate a vedere i veli che cadono e, quanta luce sfavillante in più.

Luoghi come questo hanno una duplice funzione, aiutare noi a stare meglio, a passare qualche minuto a leggere o scrivere, a farci riflettere, o semplicemente ad alzare un po’ la vibrazione in una giornata, magari un po’ grigia.
Ma quello che creiamo, emana cerchi di energia, di bellezza, di serenità e si collega alle griglie, alle coscienze. Insieme, idealmente per mano, due minuti al giorno, magari alla fontana arcobaleno, insieme creiamo un’onda che si aggiungerà alle tante onde dei tanti punti luminosi, gruppi, comunità di luce che sono nati per amore.
Perdonate la mia lungaggine, oggi va così, oggi il mio cuore canta e i draghi volteggiano. Oggi Michael parla ed è più presente che mai.
Un abbraccio d’amore.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 07/10/2009, 11:47

Oh Shanti, grazie!
Ancora una volta riconosco il Vero in ogni parola.

Oggi è un giorno in cui Michele ci chiede di essere al servizio della Verità e di esprimerla.
Solo colui che è quel che crede, crede veramente.

Così ad ogni passaggio cosmico, grande o piccolo non sta a me giudicarlo, ci viene data la possibilità di Essere, di Risplendere.

La capacità di vivere con consapevolezza profonda questo momento di transizione ci appartiene da sempre ... ma io credo, oggi più che mai, che sia un onore immenso poter partecipare al Trionfo della Luce ancora una volta.

Forse è questo, che spinse i Figli delle Stelle a SCEGLIERE la discesa, il temporaneo oblio, l'incertezza del risveglio...la Bellezza incomparabile dell'essere testimoni agenti del transito dell'Infinito nel finito.

"Il tuo passo è leggero se non porti fardello e con te non rechi altro che un sorriso."

E' la danza dei Draghi negli spazi oltre i cieli, loro sanno chi sono, loro sanno chi siamo.

“ Umiliati e ingranditi dalle nostre scoperte, noi ci accorgiamo a poco a poco DI ESSERE AVVOLTI IN PROLUNGAMENTI IMMENSI e, come risvegliati da un sogno, ci rendiamo conto che la nostra Regalità sta nel servire, quali atomi intelligenti l'opera in corso dell'Universo

Theilard de Chardin

Angel

Messaggioda Angel » 07/10/2009, 13:37

.....ogni giorno, come il Sole che sale alto in cielo,
possiamo irradiare la nostra luce interiore attorno a noi....

......ogni nostro battito di ciglia è il volo di una farfalla che si libra in alto
e fa dono al mondo dei suoi mille colori......

.....ogni nostro respiro è il profumo della rosa che si diffonde ovunque
e trasporta insito in se un puro messaggio di amore....

Kemi
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 07/10/2009, 15:02

Grazie Shanti, come al solito qui trovo sempre le risposte che cerco; in questi giorni sto proprio vivendo dentro me una lotta tra il mio voler lasciarmi andare alle nuove energie e tra i vecchi schemi mentali che mi accompagnano da sempre e che cercano in tutti i modi di voler sopravvivere; adesso riesco a guardarli in faccia, persino quando si fanno strada in modo subdolo e mellifluo; le tue parole:

"Proprio ora che c’è tanta luce, tanta forza, anche quelli che sono i nostri blocchi, diventano più grandi, a volte ingestibili."

sono vere, proprio in questo periodo, più che mai, questi miei blocchi "sembrano" diventare più grandi ed ingestibili al punto che somatizzo questa lotta in veri e propri malesseri fisici.
Ho letto queste tue bellissime parole che mi hanno riempito il cuore e mi hanno elettrizzata tutta, parlo di un formicolìo frizzante e dolce che mi ha pervasofino alla punta dei capelli, come da un po' di tempo a questa parte mi succede, e mi ha fatto comprendere che il momento che sto attraversando è più che legittimo.
Grazie Shanti, animo nobile e bello
e grazie a voi tutte anime radiose di questo forum che sono onorata di conoscere anche solo virtualmente per tutto il bene che da voi mi viene.
Via amo tutti

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 07/10/2009, 18:25

Grazie Shanti, grazie mie anime Amate!

Ogni vostra parola è goccia a rinfrescare la mia sete di luce!
Molti passaggi sono come sempre sincroni (e non ridere, shanti, che ti sento ) ed è vero per me quello che anche la luminosa Anna dice.
E' un momento che molti blocchi irrisolti pesano come macigni e le difficoltà sembrano titaniche quando basterebbe alzare le mani al cielo, aprirle in luminoso ringraziamento per lasciarli cadere a terra.
Ho ancora tagli importanti da fare con la spada della Verità, con la spada di Michele, ma so che con Voi al mio fianco nel cammino consapevolmente scelto avrò presto la forza, nel giusto momento, per usarla ...
Sto imparando a non subire ma anche a lasciare andare.
Solo colui che è quel che crede, crede veramente.
Grazie Luminosa Nuvola!
Vi amo profondamente!
K'haos
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

dhyan

Messaggioda dhyan » 07/10/2009, 18:36

grazie shanti!
noi siamo i semi di luce ,e' nutrendoci l'un l'altro ,anche leggendo ,osservando o scrivendo
nutriamo questi semi ,e giorno dopo giorno al momento giusto nel volere cosmico
i semi diventano frutti,questi frutti sono carichi di amore ,compassione ,consapevolezza ,gioia...
e quando un fratello o una sorella arrivano prima nella fioritura
spontaneamente si china per offrire il frutto ,ed e' per lui/lei fonte di inesauribile gioia
poter donare tutto il frutteto..
io mi sto nutrendo giorno dopo giorno di questo frutto...e ringrazio tutti per la presenza
amorevole e' sincera..leggendo ogni post e come ricevere una carezza d'amore...
grazie shanti-prema e a tutti i compagni di viaggio nella luce di mikael!

dhyan
savitur flame

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 07/10/2009, 19:09

Per tutti voi....

Grazie per la vostra presenza di luce.!

shanti
Amministratore

Re: Città di Luce, facciamola splendere!

Messaggioda shanti » 28/04/2012, 0:00

Cercando qualcosa sui motori di ricerca è saltato fuori questo post.
Città di luce aveva appena compiuto un anno. Non eravamo in molti ma ci siamo riconosciuti subito ed il forum ha cominciato a risplendere. Qualcuno di noi ha avuto la possibilità di abbracciare altri cittadini... fisicamente e da allora altri di noi si sono incontrati....ci si guarda negli occhi per la prima volta ed è come se fosse successo mille volte nel tempo senza tempo. E poi c'è il cuore di Città di Luce, la Stanza di Michele, che, come disse un giorno Drago blu, prima o poi diventa un richiamo e tanti di noi si sono incontrati lì.
Come scrivevo nel 2009, per noi questa città non è qualcosa di virtuale, di lontano, di non reale,
Siamo la gente di Michele e siamo reali. Ora più che mai perché i veli tra le dimensioni stanno cadendo, perché tutto è, tutto esiste anche al di là della fisicità, amplificato. Fili di luce tangibili vibrano al pensiero dell'altro, di chi cammina insieme in queste vie luminose.
Sono passati altri due anni e mezzo e siamo ancora qui, con la gioia di riconoscerci ogni giorno. Non sono stati anni facili, molti di noi hanno vissuto profonde trasformazioni e ancora sono in corso. Siamo stati partecipi di gioie e di sofferenze, di canti e di lacrime gli uni con gli altri. E risate folli perché ci siamo anche divertiti tantissimo e continuiamo a farlo. Nuove belle persone sono arrivate, qualcuno ha preso altre strade, altri sempre presenti in tastiera e cuore, tanti compagni di cammino col lampo blu nel cuore.

Oggi è stata una strana giornata, di grande stanchezza, ma stasera, dopo aver ritrovato questo post, si affollano ricordi bellissimi, un cerchio nella stanza Bianca, una Spada, insieme alla Torta in Cielo, stesi nei prati delle colline bolognesi, le costoline e il vino bianco, una pineta triste rallegrata da fiammelle blu, un amico che mi fa sentire il mare al cellulare, un altro che mi fa sentire un fiume impetuoso dal perù, un solstizio su un pontile con una stella blu e barchette col lumino sull'acqua, un bigatto incastrato e una vecchia capra che ride a crepapelle, Michael che avvolge con le sue ali di pura energia, godersi il temporale appoggiati a un muro ... La cosa strana è che non sono ricordi perché basta chiudere gli occhi e sono tangibili, sono qui e ora, con tutta la loro forza e mi danno la forza che oggi latitava un po'.
insomma Shanti basta :emtc10: , vedi un po' di andare a dormire che è tardi :emtc113:
Grazie amici preziosi, grazie anche a voi che ancora non ho conosciuto e abbracciato, forse capiterà, forse no, ma il cuore è comunque unito e chi lo sente sa cosa voglio dire.

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 28/04/2012, 2:15

Grazie Shanti.
Grazie Città di Luce e soprattutto grazie a tutte voi, anime antiche, compagne di Viaggio, anche a quelle magari appena arrivate qui in Città a donare la Luce che sono. Da sempre. E a quelle che hanno comunque condiviso passi alleggerendomi con gioia il Cammino.
Ho riletto tutto il post, tutti gli interventi e ho viaggiato nel sogno che si sta facendo realtà...che è già realtà.
Siamo noi questo sogno reale.
Arrivare qui e tra voi è stato il dono che l'Esistenza mi ha voluto fare... che io mi sono voluto fare, perché esserci è sempre e comunque una scelta, e l'unica cosa adeguata che mi viene in mente, per ricambiare l'enormità di ciò che ho ricevuto e sempre ricevo, è diventare io stesso dono per ciò che so di essere e ciò che ancora non so di essere ma che insieme a voi sicuramente scoprirò, ritrovandomi totalmente.
Si dice sempre che nessuno è mai solo. Verissimo!
Qui è più vero che mai.
Grazie. Con infinito Amore!
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Sole

Messaggioda Sole » 28/04/2012, 8:30

In un momento difficile della mia vita, due anni fa, vi ho incontrato e da allora non trascorre giorno in qui non passi di qua.
CITTA' DI LUCE è terapeutica, guarisce l'anima e lenisce le ferite.
Grazie Città, grazie ai suoi abitanti, continuate a splendere ora più che mai
.........

.
sole &.jpg
Nel silenzio e nell'attesa voi sarete forti

Torna a “Condivisione”