i Cinque Accordi

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
mariposa azul

i Cinque Accordi

Messaggioda mariposa azul » 06/09/2010, 16:10

Sono riucita a leggere qualcuna delle pagine che hai postato e mi ha attratto questa storia contenuta in una:
Citazione:
C'era una volta un uomo che voleva trascendere la sofferenza, così andò in un tempio buddista per cercare un maestro che lo aiutasse. Appena lo trovò gli chiese: "Maestro, se medito quattro ore al giorno, quanto tempo impiegherò a trascendere le mie sofferenze?"
Il maestro lo guardò e disse: "Se mediti quattro ore al giorno, forse ci metterai dieci anni".
Pensando che poteva fare di meglio, l'uomo allora disse: "Maestro e se medito otto ore al giorno, quanto tempo impiegherò a trascendere?"
Il maestro lo guardò e disse: "Se mediti otto ore al giorno, forse ti ci vorranno vent'anni".
"Ma come mai, se medito di più ci metterò più tempo?" chiese l'uomo.
Il maestro rispose: "Non sei qui per sacrificare la tua gioia o la tua vita. Sei qui per vivere, per essere felice e amare. Se il meglio che puoi fare sono due ore di meditazione e invece ti sforzi di meditare otto ore, ti stancherai, non capirai il senso di ciò che stai facendo, non ti godrai la vita. Fai del tuo meglio e forse scoprirai che indipendentemente da quanto mediti, puoi vivere, amare ed essere felice".

La porto in evidenza perché la sento molto in sintonia con me stessa in questo periodo...ho voglia di vivere, la vita è meditazione.
Grazie Gladius per questo grande lavoro
abbracci
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Oliviero Angelo

i Cinque Accordi

Messaggioda Oliviero Angelo » 08/09/2010, 23:43

Cari amici e Anime Compagne cuoricino , avrei voluto trascrivere tutto il libro "Il Quinto Accordo" per poterlo condividere totalmente con voi, qui in Città, ma mi rendo conto che il compito è improbo e comunque dispersivo per me che vorrei leggere e condividere altre fonti per un Cammino comune che ognuno può riconoscere in diverse sfumature.
Mi sono accorto che le pagine che "dovrei" ancora trascrivere e postare sono quattro volte le tante già trascritte e postate.
Spero che ciò che fin'ora ho condiviso sia stato illuminante e condiviso da qualcuna di voi, Anima splendente. Consiglierei a chi volesse approfondire (avete toccato con conoscenza la portata delle informazioni) di reperire questi due libri sugli accordi di Don Miguel Ruiz. Ciò che danno è uno strumento importante per la nostra crescita di consapevolezza. Da leggere...da sfoderare e usare.

Dei capitoli che ancora mancano ho desiderio di condividere, in un post a parte, quello che si riferisce al "Sogno della seconda Attenzione" anche detto "Sogno dei guerrieri". E' una lettura che trovo davvero interessante e illuminante e che può dare ottimi spunti per ulteriori riflessioni a Noi che siamo su questo stesso Cammino.

Grazie di avermi accompagnato in queste pagine fino a qui.
Vi voglio bene cuoricino cuoricino cuoricino

Abbraccio

Gladius Lucis cuore pulsante cuoricino

Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

i Cinque Accordi

Messaggioda shanti » 08/09/2010, 23:57

Il tuo lavoro è stato grande e non mi sentirei certo di chiederti di più.
Grazie per ogni pagina che hai trascritto, per tutte le ore passate al computer per noi, per amore, solo per amore.
Se non ci fossero persone come te, questa città non esisterebbe con tutta la sua luce e la sua forza.
Sono certa che molti amici hanno trovato un grande aiuto e un rande stimolo leggendo queste pagine.
Rileggerò tutto e appena potrò comprerò i due libri.
Un grande abbraccio.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

i Cinque Accordi

Messaggioda Oliviero Angelo » 15/09/2011, 15:32

Oggi ho sentito il bisogno di rileggere alcuni passaggi degli Accordi Toltechi.
Mi piacerebbe che chi non li avesse mai letti potesse avere la facile opportunità di un'eventuale prima lettura di queste sintesi comprese in questo lungo post.
Ecco il perché di questo mio commento: per volerlo riproporre nei post di oggi sul portale.

Un abbraccio a tutte le Anime di Luce della nostra Michelica Città

Con Amore cuoricino

Olly/ Gladius
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

i Cinque Accordi

Messaggioda shanti » 15/09/2011, 16:27

Hai fatto benissimo. Serve a chi non li ha letti ma serve anche a chi lo ha già fatto. Non siamo gli stessi di ieri e ogni cosa può dare sempre nuove sfumature che magari erano sfuggite.
Un bacio.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Meditazione”