Annuncio Google

La chinkana inca y el choclo de oro

I luoghi dove le energie sono "speciali" ed è più facile entrare in connessione col proprio Sé e con gli Esseri di Luce
Avatar utente
Guerriero Blu
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/12/2009, 0:00

La chinkana inca y el choclo de oro

Messaggioda Guerriero Blu » 06/09/2014, 23:09

Questa è una delle più famose leggende metropolitane del Perù. Si dice che due avventurieri-in alcune versioni audaci parlano di due giovani spagnoli; altri americani-sono, dopo aver conosciuto le leggende esistenti su "chinkanas" Cuzco (gallerie costruite dagli Incas), su questi labirinti sotterranei collegano luoghi inesplorati, come Sacsayhuaman e la Cattedrale di Cuzco, la fortezza Inca o il Tempio di Santo Domingo (ex leggendario Koricancha), e anche collegamenti lontani come il Lago Titicaca, Lima e Quito, ... e in loro, gli Incas nascondevano tesori favolosi.

Desiderando avventura questi due turisti si arrischiarono per entrare nella "Grande chinkana" che si trova a Sacsayhuaman, vicino al luogo conosciuto come il "Rodadero". Che cosa hanno visto o trovato, nessuno sa veramente esattamente. Dopo diversi mesi, uno di loro è apparso all'improvviso, emerge dal seminterrato della cattedrale della città imperiale: i suoi vestiti erano a brandelli, era notevolmente invecchiato e sfoggiava una barba ispida ... come se avessero trascorso più anni da l'inizio del loro strano viaggio. Aveva uno sguardo vuoto, come se avesse perso per sempre la ragione; mai in grado di chiarire la fine del suo compagno. Qualcosa che lascio tutti a bocca aperta e quello che hanno visto lo strano oggetto che portava tra le mani: un enorme Choclo (mais) in oro massiccio. Il mistero non è mai stato svelato, e l'uomo è morto pochi giorni dopo.

Da allora, tutti gli ingressi ai chinkanas sono stati sbarrati; il fatto che molte di queste voci sono in chiese cattoliche, genera diffidenza, sospettando gli interessi oscuri dei frati in questo procedimento.

:lama: :lama: :lama: :emtc5:
Allegati

Annuncio Google
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12617
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: La chinkana inca y el choclo de oro

Messaggioda shanti » 07/09/2014, 10:32

Ah però. Grazie Antonio che ci porti il profumo del Perù. Non andare nelle gallerie mi raccomando!!! :emtc117: :emtc5: :emtc5: :emtc5:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: La chinkana inca y el choclo de oro

Messaggioda drago-lontra blu » 07/09/2014, 14:42

non molto tempo fa ho visto in tv un documentario su un frate, che aiutava senza chiedere nulla in cambio gli abitanti del suo paesello, i quali usavano recare doni in cambio, tanto che il frate colleziono' bellissimi manufatti scritti in una lingua sconosciuta che suscitarono l'interesse di qualcuno...e vari oggetti preziosi che lui teneva gelosamente. IL FATTO dovrebbe essere successo un america meridionale, non
ricordo dove. Solo che alla morte del frate tutta la sua meravigliosa collezione scomparve misteriosamente e non se ne seppe più nulla, restano solo poche foto fatte in occasione della visita di uno studioso di manufatti misteriosi.....
grazie Antonio... smak...
Immagine

Immagine

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: La chinkana inca y el choclo de oro

Messaggioda sharhazad » 07/09/2014, 15:33

accidenti.....che storie!!!!!grazie..ciaooo
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!


Torna a “I luoghi spirituali e di potere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti