Chiave di Saggezza dai Maestri di Luce

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 25/01/2011, 19:18

In quest'ultimo bellissimo messaggio che Angie ci ha proposto si ribadisce il fondamentale concetto d'Amare incondizionatamente, senza aspettative; di essere noi stessi Amore, immergendoci in questa Sublime Energia che altri non è che il Divino che permane... Dio stesso.
E sappiamo che se non abbiamo Amore in noi - e per noi -, come potremmo donarlo agli altri che ci sono stessa Anima nell'UNO?
E quando siamo Amore, per la Legge Universale d'Attrazione, attireremo a noi la stessa Energia, l'Amore.
Certo è che nei nostri limiti e preconcetti umani condizionati (perché così ancora è) dobbiamo superare questi stessi scogli di gratificazione "esterna" (comunque, se non legittima, comprensibile)per sentire davvero dentro che il Dono Sublime è proprio l'amare stesso e quando si ama così, si è nell'Amore.
Ed è nell'Amore che l'Amore accade.

pulzelle
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Rubis

Messaggioda Rubis » 25/01/2011, 20:52

bluangel

.. Prima un besos... poi la risposta..

Per quel che ho, e tutt'ora sperimento nella mia vita, l'Amore Incondizionato credo si possa tradurre in: dai sempre con cuore aperto, disponibilità e, se qualche emozione o pensiero non proprio positivo ti assale, rimettiti subito all'Io Interiore e correggi il tiro!!!!...
Noi esseri umani, sino al completo dissolvimento dell'Ego (Illuminazione) saremo sempre soggetti a vivere emozioni, e pensare... La mente può divenire d'Oro, ma per arrivarvi tutto va vissuto, provato, sperimentato...
Io non mi preoccuperei se qualche volta mi sorge un dubbio, si dissolve nel momento in cui cerco di rispondermi: cosa ti ha insegnato e ti insegna l'Amore che ti è stato trasmesso dagli Esseri che si sono Realizzati?
Ecco che il mio impegno e la volontà a voler mettere in pratica.... dissolvono il dubbio... E' Amore...

[b]
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 25/01/2011, 20:58

Sull'ultimo messaggio è tutto chiaro.
Quello che lascia un po' perplessi é quello a cui penso si riferisce Carlo:

Se non capite l'urgenza di lasciar totalmente indietro le vostre emozioni, i vostri sentimenti, le vostre gelosie, non potrete avere la chiave che apre la porta a una nuova coscienza.

Credo sia da capire cosa si intende. Sulla gelosia, sul gestire le emozioni, come dice lui non ci sono dubbi.
Si tratta di capire cosa si intende per lasciare totalmente indietro i sentimenti. Forse per sentimento si intende l' attaccamento , il sentimento per una sola persona senza la quale si pensa di non poter vivere e non l'Amore incondizionato, per la Terra e tutti i suoi figli indistintamente, cosa già difficile di per sè, perché, parliamoci chiaro, o sei veramente un illuminato in ogni cellula, o c'è qualcuno che ami più degli altri, compagno, figli, amici ecc.
Se siamo venuti qui per sperimentare e comprendere le emozioni e i sentimenti terreni, potrebbe voler dire che la nuova coscienza è legata alla condizione dell'unione col tutto, quella di cui abbiamo appena parlato, dove ci si rende conto di essere amore, non di provare un sentimento, ma di incarnarlo e diventare umani galattici, e quindi superare gli scogli della gratificazione esterna, come dice Gladius. E credo che la nuova coscienza sia proprio questo. .

Vista l'ultima frase : Amate con tutte le vostre forze, amate con quello che c'è di più bello in voi, AMATEVI senza aspettarvi niente, senza chiedere niente.
O sono due autori diversi, o con la parola sentimenti, si intende qualcosa di diverso. Cara Angel, tu che conosci la fonte di questi messaggi, sai darci lumi?

Ciao Rubis, non avevo ancora letto la tua risposta quando ho postato la mia.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 25/01/2011, 21:35

Michele dice:
L'Amore nasce nel Cuore Sacro e accompagna l'essere nella coscienza piena di umano illuminato.
I sentimenti frammisti alle emozioni fanno parte del cuore umano, e della mente umana. Farne esperienza serve per giungere al Cuore sacro. Lì fiorisce la consapevolezza dell'Essere Cosmico, che vive al di là del bene e del male, dell'attaccamento e della mancanza, dell'ego e e delle distorsioni.
Il Cuore Sacro è Amore, l'Essere Cosmico è luce. Amore e Luce sono la nuova coscienza.
Non abbiate timore a lasciare, non dovete aver paura che essere amore sia meno grande che provare amore.

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 25/01/2011, 21:54

Con il "lasciare indietro i sentimenti" credo si intenda tutto ciò che è ancora fortemente condizionato dalla dualità nella quale, vivendo incarnati in questa dimensione, difficilmente riusciamo a prescinderne. Fa parte della natura e dell'esperienza umana. E in aiuto a questo umano limite abbiamo anche il messaggio nel quale veniamo esortati comunque a sperimentare, ad equilibrare in una specie di patto di "mutuo soccorso", la Spiritualità con l'aspetto materiale.
Questi messaggi penso vadano considerati come strumenti per la Nuova Coscienza della Nuova Età dell'Oro.
Va da sè che se non si è totalmente illuminati e consapevolmente realizzati nel nostro Vero Sè dobbiamo cogliere ogni opportunità esperienziale che ci viene messa a disposizione.
La gelosia, la rabbia e l'inadeguatezza sappiamo - o comunque ci è stato ampiamente detto - come disinnescarli con la consapevolezza alla quale tutti noi ci stiamo direzionando.
Le emozioni vanno comunque vissute e usate per discernere aspetti dell'Ego e aspetti di Empatia e Compassione.
L'Amore come sentimento va comunque e sempre lasciato vivere e respirare. Chi ha fortemente una persona nel cuore, non deve soffocare questo sentimento che è divina energia, ma deve imparare a celebrarlo prima di tutto nel Tempio Sacro del proprio cuore, imparando ad accogliere ogni sfumatura della persona stessa.
Non si può infatti pretendere di amare "gli altri" incondizionatamente se prima non impariamo l'Amore amando la singola e per noi "speciale" persona che ci vive forte nel cuore.
E l'Amore chiama Amore.

cuoricino pulzelle cuoricino

Cara Shanti, quando ho risposto non avevo ancora letto la tua ultima meravigliosa risposta.
E' così.
Grazie cuoricino

Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 25/01/2011, 22:05

Stavo giusto per postare un estratto da un picclo libro di Don Miguel Ruiz "L'essenza della padronanza dell'amore" quando ho visto questa discussione aperta.
Penso che sia adatto metterlo qui perché riassume al momento il mio pensiero.

"L'amore è azione.
Se diventate consapevoli che nessun altro può rendervi felici, perché la felicità è il risultato dell'amore che viene da dentro di voi, sarete maestri della più grande arte dei Toltechi: la Padronanza dell'Amore.
L'amore non è un concetto, è azione. l'amore in azione può produrre soltanto felicità.
L'unico modo di padroneggiare l'amore è quello di praticarlo. La pratica crea il Maestro".

E se posso aggiungere qualcosa a questa già così bella definizione, praticare l'amore vuol dire anche non pre-occuparsi di come lo si mette in azione.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 25/01/2011, 22:13

Caro Gladius, la meravigliosa risposta è Sua... e credo che in quelle poche parole ci sia moltissimo.
Che forza, rispondiamo così in fretta che non facciamo in tempo a leggere le risposte precedenti. Bello ragazzi, bello, in questi casi c'è un'energia bellissima che gira.. Penso che quando diventiamo amore, non c'è nemmeno più bisogno di agire, è sufficiente Essere. Ciao Arcansiel.

charls72

Messaggioda charls72 » 25/01/2011, 22:22

esatto, shanti ha centrato il punto...

ieri sera per esempio verso mezzanotte un moscone saltato fuori da non so dove, ha iniziato attratto dalla luce della mia lampada ha ronzare vorticosamente intorno a me, abbastanza fastidiosamente...
ho preso un giornale, ma non volevo farlo fuori, allora gli ho chiesto mentalmente se fosse possibile interrompere questo fastidioso disturbo, perché volevo che vivesse...e lui sapete che ha fatto?
è partito e ha iniziato a girare dalla finestra poi è tornato da me, allora, io l'ho aperta e lui subito è andato... ovviamente era attratto anche dal caldino di casa, lo capisco benissimo, anche perché fuori era a -1 hi hi però non dava tregua il lazzarone.... hi hi

lo so è una cavolata del 32 ok? era solo per fare capire che cerco di amare ogni essere, così faccio con un cane un gatto chi mi conosce e frequenta sa come sono con tutti gli esseri viventi... si, chi mi conosce credo possa dire com'è carlo... scusatemi se sembro altezzoso, ma non è questo il mio intendimento credo capiate cosa voglio dire...

però mi innamoro anch'io anche se è capitato 2 volte in 38 anni... (la prima a 18) e in entrambi i casi di sicuro non c'è stato interesse o il scegliere la cosa più facile...ma solo...il conoscere profondamente la persona e sentirmi in sintonia con lei a prescindere da culture, società, dogmi e tutto il resto e trovarmici coinvolto totalmente si certo con amore incondizionato (non ho mai chiesto di riamarmi nel modo in cui amo io...), ma con nel cuore il desiderio enorme di poter vivere, prima di cambiar forma, dei momenti di esperienza con lei... si lo ammetto, quello lo chiedo, e rompo michele (poraccio anche lui) fino alla noia, perché lo sa che piango da solo, sa la mia sofferenza che tengo praticamente totalmente per me e che condivido solo con pochi amici cari, perché lui è qui e lo sento...!

c'è amore e amore ragazzi...

io non mi innamoro mai per tocciare il biscotto hi hi come si dice dalle mie parti , e nemmeno per possedere la persona che amo, io mi innamoro solo se si crea un entaglement manifesto, poi certo a 18 anni con tutta l'inesperienza e le insicurezze che avevo ero sicuramente anche geloso (era la prima persona che mi amava, in quel senso e avevo paura di perderla, ero solo agli inizi di un certo percorso e non sapevo nulla di nulla), ma svanì dopo un po' di tempo...
e anche oggi per la persona con cui non sto più insieme provo infinito bene e amore, solo che il percorso si è diviso come coppia...ma se lei ha bisogno io ci sono...

e mi amo eccome, perché seguo il mio cuore e il mio sentire a prescindere da quello che dicono gli altri, anche se c'è sempre qualche matto che mi da forza!!!!
anche perché da solo io non creo la vita... e chissà forse son qui anche per sperimentare questo...o forse no...chissà... sigh
istinto animale? forse anche... ma umanizzato parecchio ve lo garantisco!

bluangel

ps: aiuto ma avete scritto di brutto tutti non ho ancora letto pardon..vado...

ecco, avete già capito tutto anche se non avevo nemmeno spiegato il mio sentire...siete proprio amore....

grazie a tutti davvero!!!!! galassia Abbraccio

daniela

Messaggioda daniela » 26/01/2011, 21:39

Caro Charls, Mikael conosce anche i miei pianti ( alle volte mi seggo a terra e piangendo gli chiedo di avere la possibilità di imparare ad Amare ) Lui è accanto a noi per regalarci la sua Luce e il suo Amore, quello di cui si sta parlando..... cuoricino cuoricino cuoricino

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/01/2011, 21:46

State tranquilli, l'amore è dentro il vostro cuore Sacro, è leggero e impalpabile, ma forte come una montagna.
Sapete amare più di quanto immaginate, solo la mente a volte non comprende e confonde. Ma il vostro Cuore illumina tutto attorno.
Un abbraccio.

Torna a “Meditazione”