chi gioca con le parole

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

chi gioca con le parole

Messaggioda shanti » 13/01/2013, 0:01

Chi gioca con le parole, prima o poi rimarrà intrappolato nel suo stesso gioco…!
Sii semplice, sempre !^*^

da fb operatori di luce italiani

Da sempre amo la semplicità e la leggerezza :emtc10: . Sono allergica alle letture complicate, ai giocolieri che sfornano parole su parole che, santa polenta, ti ci vuole il traduttore per capire cosa vogliono dire. :emtc28: Tra questi c'è chi ne fa un'arte che ha molti estimatori, chi ha cose da dire, complesse, ma che hanno un senso. C'è anche chi parla parla :emtc16: , anche d'amore e di amicizia, ma poi, alla fine scopri che dentro non c'è nulla solo :emtc16: , perché l'amore e l'amicizia sono cose preziose :emtc5: , se ci sono solo i virtuosismi verbali ma non c'è presenza, c'è solo fumo. :emtc48:
Non ho molta sintonia con chi usa le parole per confondere e ammaliare, per far credere cose che non sente, chi non è autentico e fa il suo gioco per raggirare, ed è un gioco sporco. ma in fondo sono opinioni personali. :emtc113:

Mi piace chi ha parole chiare e semplici e ti arriva dritto nell'anima :emtc17: , e può scrivere anche 100 pagine e non ti stanchi di leggerle. Oppure dice anche solo una parola ma dentro c'è l'universo :emtc3: . E qui siete in tanti amici miei. Vi raccontate con semplicità, senza elucubrazioni, senza discorsi pensati a tavolino perché le vostre parole vengono dal cuore e sono scritte con amore :emtc43: . E date luce alla città. C'è anche chi è silenzioso ma sempre presente :lama: e vi ringrazio perché fate di questo luogo qualcosa di speciale e ci siete. :emtc124: ! :emtc10: :emtc10: :emtc10: :emtc10:

Ma poi, basta alzarsi in volo e guardare il disegno. Tutto ha senso, tutto è perfetto così. Tanti esseri, ognuno col suo modo di esprimersi, ognuno al suo punto di fioritura. Tante cellule di un grande organismo chiamato umanità, che ha infinite sfaccettature e una miriade di sfumature. :emtc98: .
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Rubis

Re: chi gioca con le parole

Messaggioda Rubis » 13/01/2013, 9:35

... graziee <shantiii... poche o tante, le parole che sgorgano dal cuore... sono sempre uno stimolo alla crescita!!! Un abbraccio a tutti voi e buonissima domenica.....
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Astrid

Messaggioda Astrid » 13/01/2013, 11:15

Parlare sempre con il cuore..concordo!! E in modo semplice.. La comunicazione c'è anche senza il suono, si compie anche attraverso l'energia che si trasmette.
Mi casca a puntino questo post...c'è una mia amica che parla..e parla.. convinta di farlo ascoltando il cuore eppoi manda fuori rabbia, paure, disagi e quant'altro..è brava a parlare, e se non si sta attenti si rischia di pensarla alla fine come lei anche se non è così.
Col tempo quindi ho imparato a fare attenzione al mio sentire...chilometri di parole o una sola...se risuona, se arriva al cuore vuol dire che è detta con il cuore!!

In fondo...il mondo è bello perché è vario!! :emtc8:
Ciao Shanti, ciao a tutti !!

:emtc110:

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 13/01/2013, 14:22

:emtc8: Posso iniziare con questo? Rido perché ieri ho letto ciò che hai scritto ed è una cosa estremamente seria ciò che tu hai scritto, vera e condivisibile...perché, quando mi ritrovo davanti dei testi che richiedono l'uso immediato del vocabolario o di un esperto in ricostruzione di frasi, penso subito a qualcuno che ha voglia di farmi lavorare cerebralmente perché è convinto che io abbia i neuroni un po' arruginiti o meglio pigri......ma, come tutte le cose serie, ciò che hai scritto ha un suo risvolto ironico o meglio ridareccio per me, che sono abituata a giocare con le parole, ma non per il gusto di confondere o per attirarmi falsi consensi da chi meno capisce e meglio sta, ma proprio perché ho fatto del giocare con le parole parte del mio mestiere.
Per cui esiste gioco e gioco...è necessario distinguere. Io gioco con le parole perché è divertente e all'interno delle parole ci puoi trovare qualche verità nascosta. Ma gioco anche con il cuore, perché mi diverto e se altri hanno voglia si possono divertire insieme a me...proprio con il cuore, ma spesso lo facciamo quando ci ritroviamo insieme vero Shanti? Mi viene in mente una parola per tutte..."entropia"...i puntini di sospensione sono necessari, voluti e ci vogliono, altrimenti saremmo scomunicati in un istante!!! :emtc8:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 13/01/2013, 16:01

ehh ma quello è un gioco spettacolare e non è quello a cui mi riferisco, penso tu lo abbia capito. In realtà parlo di persone che ho conosciuto, che cercano di incantare con mille frasi d'effetto e mascherano altre cose. Penso si possa capire leggendo tra le righe e leggendo le parole stesse. C'è il gioco del cuore e il gioco che serve a confondere le acque. :emtc8: Entropia è un capolavoro gh gh gh che rimarrà un mistero..... :emtc110:

sharhazad

Messaggioda sharhazad » 13/01/2013, 16:13

è vero....su tante ,tantissime parole :emtc168: :emtc168: :emtc168: :emtc168:
anche una sola ti arrivasse al cuore.. :emtc98: ..!!!!!
Evviva....quella mi tengo e ricordo con gioia!!!!!
un abbraccio :emtc32: da una semplicissima sha...... :emtc32:
anche se alle volte col voler dire le cose così :emtc16: ,
come mi vengono,poi rileggendomi mi sembro complicata e mi metto :emtc8:
nei vostri panni????
ma mi capite vero :emtc44: ????
:emtc128: baci :emtc126:
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Miriel

Messaggioda Miriel » 13/01/2013, 16:31

Verissimo. I saggi parlano sempre con parole semplici, chiare e umili.

Un :emtc110: e grazie epr la condivisione!

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 13/01/2013, 20:31

Sha, persone come te sono autentiche e ce ne fossero di più. Come avete scritto tutti, se le parole sono dette col cuore possono essere tante, magari confuse, ma sono sempre limpide e il gioco è bellissimo.

Ciao Miriel, ciao a tutti :emtc110:

sharhazad

Messaggioda sharhazad » 13/01/2013, 20:51

un grazie bellissimo e grandissimo :emtc118:
baci :emtc156: baci
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Torna a “Condivisione”