BENE AMICI ECCO LA PROPOSTA CHE ABBIAMO REALIZZATO PER VIVERE INSIEME LA NOSTRA SETTIMANA DELLA LUCE.
iniziamo con MABON
IL GIORNO 22
POSSIAMO
FIN DAL MOMENTO CHE CI ALZIAMO
IL GIORNO 22 DEDICARE UN PENSIERO DI
SERENITA' RIVOLTO ALLA TERRA:
felice giorno dell’equinozio madre terra.

POSSIAMO
FIN DAL MOMENTO CHE CI ALZIAMO
IL GIORNO 22 DEDICARE UN PENSIERO DI
SERENITA' RIVOLTO ALLA TERRA:

Sarà altrettanto facile, se ci abbiamo pensato ilgiorno prima :
SCEGLIENDO FRA LE NOSTRE COSE, INDOSSARE ABITI DEL COLORE
ADATTO, QUINDI DICIAMO UN CALDO TABACCO, , O UN BELLISSIMO ROSSO
VINACCIA…………..MAGARI DA ABBINARE AL ROSSETTO E ALLO SMALTO, SE LO
USATE.
E LA SAPONETTA? DI SICURO è FACILISSIMO TROVARNE DI ROSSE,
ANCHE SOLO VEDERLE SUL LAVELLO CI METTERA' ' IN SINTONIA……DEDICATE ANCHE
QUALCHE ATTIMO IL GIORNO PRIMA AL CAMBIO DI CENTRINI E TENDINE , LA
SPESA, DI POCO CONTO, SE AGGIUNGETE OGNI ANNO QUALCOSA è IRRILEVANTE,
i centri rossi si possono usare anche per Natale e sono sicura non vi
mancano,, le tendine si trovano facilmente di un bel rosso a circa 5 euro l'una.
Non dimenticate gli addobbi, tutto quello che vi parla
di autunno va benissimo e le numerose candele, anche profumate colorate
di rosso e marrone, io uso come portacandele una bella mela rossa……
La cerimonia che vi proponiamo è delle più semplici, molti di noi hanno
poco tempo a disposizione, e se volete semplificare tutto sarà gradita
anche solo una piccola offerta agli elementi: acqua aria e fuoco e terra
Alla Terra:
Io ti ringrazio, spirito della Terra e ti onoro con queste offerte, ( i frutti della terra), e ti prego, per la stabilità, per l'aiuto nel mantenere la casa, la salute,
il lavoro ed il benessere
All'Aria:
Io ti ringrazio spirito dell'Aria e ti onoro con queste offerte ( i campanelli e gli oli essenziali ) e ti prego, per l'ispirazione che aiuta nella conoscenza e nella comprensione
Al Fuoco:
Io ti ringrazio spirito del fuoco e ti onoro con queste offerte ( gli incensi e le erbe aromatiche bruciate) e ti prego, per l'energia che aiuta a sostenere la spinta dell'ambizione di
cui necessitiamo per portare a termine i nostri progetti
All'Acqua:
Io ti ringrazio spirito dell'Acqua e ti onoro con queste offerte ( conchiglie, acqua del drago o l'acqua che avete da parte per le occasioni come questa, emmmmmm, ragazzi, avete si' dell'acqua speciale da parte, vero? ) e ti prego ,
per lo scorrere gentile che aiuta a mantenere la calma
e l'equilibrio emotivo nei rapporti.“

Mettendo a fianco di ognuno il simbolo adeguato
Io ti ringrazio, spirito della Terra e ti onoro con queste offerte, ( i frutti della terra), e ti prego, per la stabilità, per l'aiuto nel mantenere la casa, la salute,
il lavoro ed il benessere
All'Aria:
Io ti ringrazio spirito dell'Aria e ti onoro con queste offerte ( i campanelli e gli oli essenziali ) e ti prego, per l'ispirazione che aiuta nella conoscenza e nella comprensione
Al Fuoco:
Io ti ringrazio spirito del fuoco e ti onoro con queste offerte ( gli incensi e le erbe aromatiche bruciate) e ti prego, per l'energia che aiuta a sostenere la spinta dell'ambizione di
cui necessitiamo per portare a termine i nostri progetti
All'Acqua:
Io ti ringrazio spirito dell'Acqua e ti onoro con queste offerte ( conchiglie, acqua del drago o l'acqua che avete da parte per le occasioni come questa, emmmmmm, ragazzi, avete si' dell'acqua speciale da parte, vero? ) e ti prego ,
per lo scorrere gentile che aiuta a mantenere la calma
e l'equilibrio emotivo nei rapporti.“

Mettendo a fianco di ognuno il simbolo adeguato
dopo di che accendiamo una candela d'argento e una d'oro, che simboleggiano la luna e il sole, se vi piace mettetele anche galleggianti, e ringraziamo cosi'.
“Nel mese del Passaggio
nel difficile varco fra i mondi
l'augurio di custodire
mentre il buio avanza
la memoria della luce ...” *

vicino alle candele andranno benissimo i cristalli di ametista e quarzo ialino, di pietra di luna e pietra di sole, o di quarzo rosa e quarzo citrino

PER IL GIORNO SEGUENTE, RICORDIAMOCI CHE OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA HA UN ARCANGELO PROTETTORE, QUINDI A PARTIRE DA MERCOLEDI ECCO IL
SUSSEGUIRSI DELLE CANDELE DA ACCENDERE UNA AL GIORNO ………………………….......ma alla prossima puntata della cerimonia....