I centri energetici italiani

I luoghi dove le energie sono "speciali" ed è più facile entrare in connessione col proprio Sé e con gli Esseri di Luce
Lilli

I centri energetici italiani

Messaggioda Lilli » 17/03/2010, 11:25

L'intera penisola italiana è supportata da cinque centri energetici distribuiti sul territorio. Come un'intelaiatura, essi danno stabilità alla struttura fisica conosciuta (cioè allo "stivale").
Benché non riconosciuti come tali, in assoluto essi sono i "perni energetici" senza i quali la struttura fisica non potrebbe esistere (cioè l'Italia non potrebbe avere la forma che conosciamo).
Essi sono localizzati:

  1. In Piemonte, vicino alla città di Pinerolo.
  2. In Alto Adige, nella valle che collega Brunico a Corvara.
  3. Nelle Puglie, presso la città di Monopoli.
  4. In Calabria, nei monti della Sila presso la città di Cosenza. Questo centro supporta anche la Sicilia.
  5. Nel centro della Sardegna, nella valle sottostante la cittadina di Villagrande Strisaili. Questo centro supporta anche la Corsica.

Se accessi, questi centri energetici hanno grande utilità pratica per quanto riguarda l'energia individuale.
Un veloce collegamento mentale ad uno o più di questi vortici permette alla persona d'assorbire (tramite un fenomeno di risonanza) grandi quantità di energie positive.
Le energie assorbite:
Se accessi, questi centri energetici hanno grande utilità pratica per quanto riguarda l'energia individuale.
Un veloce collegamento mentale ad uno o più di questi vortici permette alla persona d'assorbire (tramite un fenomeno di risonanza) grandi quantità di energie positive.
Le energie assorbite:
Sono utilizzate dal corpo come schermatura/protezione contro energie negative. Sapere che la nazione ha uno scudo energetico fa sentire sicura anche la persona.

Conferiscono all'individuo una maggiore carica energetica quotidiana.

Rimuovono paure e non fanno sentire più sola la persona.

Aumentano la propria forza interiore.

Il collegamento energetico ai vortici si fa attraverso la meditazione, la preghiera o il pensiero positive (1-2 minuti al massimo, quando uno se la sente). In quei momenti visualizziamo (cioè, "pensiamo a") i cinque centri -come un gruppo - ed alla loro immensa riserva d'energia.
Come ultima considerazione, è rilevante pensare che il collegamento a questi vortici è mutuamente benefico, nel senso che il canale aperto e le forme-pensiero generate dalla persona beneficiano anche i vortici ai quali ci si collega.

FONTE:www.lapiramidediluce.net

Montescuro è uno dei monti della Sila Cosentina. Ho, da sempre, un legame particolare con questo posto. Infatti, fin da piccola, mio nonno mi portava in cima a questo monte, che dista circa un'ora da Cosenza, a prendere l'acqua. Lui diceva che la sorgente situata in cima, fosse magica, in quanto scorreva nelle vicinanze della Pietra di Margherita.
Margherita, mi raccontava, era una donna bellissima e ricchissima, uccisa nell'antichità dai briganti. Questi l'avevano seppellita, con tutte le sue enormi ricchezze, sulla cima di Montescuro, apponendo un'enorme pietra a chiusura della tomba. Tornati, successivamente, per prelevare porzioni dell'enorme ricchezza, non erano riusciti più a spostare la pietra, bensì videro lo spirito di Margherita, la quale disse loro che la pietra si sarebbe spostata da sola, dinanzi alla persona che, avendo raggiunto la purezza del cuore, avrebbe scoperto e pronunciato una magica parola.
Avete idea con quanta meravigliosa trepidazione effettuavo quel breve viaggio insieme a mio nonno? Lui riusciva a creare sempre una magica aspettativa in ogni azione, però, da adulta mi sono resa conto che in realtà, attraverso dei simboli, attuava, non sò se inconsapevolmente, un vero e proprio percorso iniziatico atto al mio risveglio. Infatti puntualmente durante il tragitto il nostro dialogo tipo era:
Nonno: " allora, pensi che oggi farai aprire la pietra di Margherita? Hai trovato la parola magica?"
Lilli: " ne ho in mente una.......oggi ci provo!"
Nonno: " Benissimo! Allora vuol dire che sei stata brava, buona, perfetta.......insomma mi trovo vicino ad una maestra! Come hai fatto? Svelami i tuoi segreti, così divento anche io come te"
Lilli: " Veramente......ho pensato solo a tante parole e oggi provo a dirne una"
Nonno: " Ah! Ma allora hai cercato delle scorciatoie per raggiungere l'obiettivo! Così non vale, Margherita se ne accorge perché legge il tuo cuore, ammesso che scopri la parola e non hai il cuore puro, non fa aprire la pietra!"
Lilli: " ma come faccio a raggiungere il cuore puro? o a sapere se ce l'ho?"
Nonno: " non passare la settima pensando alla parola, ma pensa al tuo cuore, pensa con sincerità se hai fatto tutte le cose per bene, se hai voluto bene a tutte le persone che ti amano, se hai fatto cose giuste che ti fanno sentire a posto....già facendoti domande il cuore cresce! Non devi avere fretta, la parola arriva dopo!"

Arrivati a Montescuro, spostava la mia attenzione sul "sapore" dell'acqua, sul panorama, i colori del bosco, mi faceva "respirare il silenzio" (diceva così)........da adulta ho capito che quella era meditazione e che quello era un posto davvero magico. Immagginate la mia sorpresa quando ho trovato l'articolo sui punti energetici della Terra? Lui sapeva già tutto allora?
A prescindere la mia storia personale, che ho voluto raccontarvi con gioia immensa, penso sia un articolo interessante per tutti.

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

I centri energetici italiani

Messaggioda drago-lontra blu » 17/03/2010, 14:26

Lilli, ma che bello, dai metti una foto, se non della fonte, che sarebbe il massimo, una del paesaggio fatta da te, non importa se vecchia o poco ruscita, mi piacerebbe sentire il luogo.
Ciao cara, ti abbraccio.
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

I centri energetici italiani

Messaggioda shanti » 17/03/2010, 14:30

Cara Lilli, ricordo i tuoi occhi pieni di antichi sogni, mentre mi raccontavi questa storia, mentre parlavi del tuo nonno maestro, che ti mostrava la via.
Verrò a sentire quei luoghi, ad annusare l'odore del bosco, ad ascoltare l'acqua dei ruscelli, a cercare il cuore puro insieme a te.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
marisa
Messaggi: 1055
Iscritto il: 04/08/2009, 0:00

I centri energetici italiani

Messaggioda marisa » 17/03/2010, 17:51

LILLI CARA,CHE FORTUNA TI E' CAPITATA AD EVERE UN NONNO COSI'.


BELLISSIMO QUESTO TUO RACCONTO DI VITA

GRAZIE


Marisa

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

I centri energetici italiani

Messaggioda Mary » 17/03/2010, 19:22

Grazie Lilli per averci fatto sognare con te!!

Mentre leggevo il tuo racconto ti immaginavo percorrere la via che conduce a questo luogo magico con la curiosità e le aspettative di una bimba gioiosa!!
che fortuna aver avuto un nonno così!!
e grazie per le preziose informazioni.
un abbraccio
Mary


Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

I centri energetici italiani

Messaggioda mariposa azul » 17/03/2010, 19:23

Lilli che bello questo racconto. Una persona specialissima questo tuo nonno che fortuna per te averlo avuto come nonno. Posso solo immaginare lo stretto rapporto che vi legava, vi capivate a vicenda, parlavate lo stesso linguaggio.
Ti vedo lì in quel bosco con tuo nonno al fianco, un'immagine bellissima di pace e serenità.

Mi ha colpito il centro energetico in Puglia a Monopoli. Forse tra tutti i posti della Puglia che ho visitato Monopoli è la zona più rovinata dalla cementificazione.
Gazie per le notizie, un abbraccio bluissimo
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

I centri energetici italiani

Messaggioda Rubis » 17/03/2010, 21:28

fatastelle

.... Bellissimo post Lilli, grazie della condivisione....
Io non ho avuto la gioia di avere nè un padre, deceduto quando avevo quasi cinque anni, nè un nonno....; ma ho sempre cercato un "anziano saggio" che potesse iniziarmi alla vita....
Infatti, come conoscevo una persona adulta la tempestavo di domande... Ero curiosa ed attenta alle loro parole.
Ricordo di avere conosciuto più di una persona anziana che attirò la mia attenzione.
Ero adolescente, in villeggiatura a Magliano dè Marsi (Avezzano), rimasi incantata ad ascoltare un "nonnino" per molto tempo: sentivo il bisogno di crescere dentro di me....
Da adulta, già mamma, un altro anziano signore, sempre in villeggiatura a Bellamonte (Predazzo-Moena), rapì la mia attenzione: viveva in un piccolissimo locale ma pieno di libri, e tutti i locali lo rispettavano, anche se poverissimo, per il suo "sapere"..... Quasi tutti i giorni del mio soggiorno lo pregavo di concedermi un poco del suo tempo per ascoltarlo parlare, e, anche se in dialetto, restavo in silenzio, incantata!!!

Sino a quando, ho sentito il bisogno di andare ad Assisi per cercare un "dialogo" più vicino a Dio.....

Pian pianino sono giunta sino a quì......
La strada, in salita, attraverso la guida del mio amato Guru: Gurumayi Chidvilasananda...

Il Potere della Grazia..

Rubis



fatastelle
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

I centri energetici italiani

Messaggioda drago-lontra blu » 17/03/2010, 22:50

Rubis, Lilli, ragazze, è emozionante sentirvi raccontare.
Se volete, continuare unendovi a quanti lo stanno già facendo, sarà un regalo per tutti noi leggere di voi attraverso i dipinti del vostro vissuto.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Guerriero Blu
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/12/2009, 0:00

I centri energetici italiani

Messaggioda Guerriero Blu » 17/03/2010, 23:00

cara rubis, conosco benissimo quel posto! Bellamonte e quando lavoravo sul passo san pellegrino spesso salivo dal passo valles seguendo per paneveggio dove c'è il parco naturale dei cervi e scendevo a bellamonte per andare a predazzo, luoghi incantati, in quelle foreste piene di torrenti e alberi sacri,la gente del posto mi ha insegnato che bisogna chiedere il permesso a madre natura prima di entrare in un bosco, e ringraziare quando si esce, quei posti sono pieni di fate , gnomi e folletti, ho vissuto per ben 5 stagioni invernali e proprio la ho conosciuto il mio primo amore! è un posto magico assolutamente da sentire!
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino

Lilli

I centri energetici italiani

Messaggioda Lilli » 18/03/2010, 8:36

Grazie a tutti per avermi "sentito"....davvero....e sono veramente felice che l'informazione vi sia stata utile.

Cara drago ti prometto che al più presto posterò le foto di Montescuro....devo solo andare sul posto a scattarle perché attualmente non ne ho nessuna in digitale......

La cosa che mi rende più felice è quella di avervi "presentato" mio nonno e che sia lui ad esservi "arrivato"........ho veramente tanti aneddoti che dimostrano quanto fosse "ispirato" e moooolto particolare.........stò pensando che le sue lezioni di vita possano essere interessanti per tutti, però aprirò un nuovo topic.......

Shanti.......ricordi il sogno che ti raccontai, riguardo a lui che mi dettava qualcosa che io non riuscivo a capire.....però scrivevo.....è successo circa sette anni fà.......che non mi avesse preannunciato che dovevo scrivere di lui? Qui, ora.... evidentemente c'è un motivo a tutto....come al solito....... quante meravigliose sorprese!!

Vi abbraccio fortisssssssimo


Torna a “I luoghi spirituali e di potere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron