Benché non riconosciuti come tali, in assoluto essi sono i "perni energetici" senza i quali la struttura fisica non potrebbe esistere (cioè l'Italia non potrebbe avere la forma che conosciamo).
Essi sono localizzati:
- In Piemonte, vicino alla città di Pinerolo.
- In Alto Adige, nella valle che collega Brunico a Corvara.
- Nelle Puglie, presso la città di Monopoli.
- In Calabria, nei monti della Sila presso la città di Cosenza. Questo centro supporta anche la Sicilia.
- Nel centro della Sardegna, nella valle sottostante la cittadina di Villagrande Strisaili. Questo centro supporta anche la Corsica.
Se accessi, questi centri energetici hanno grande utilità pratica per quanto riguarda l'energia individuale.
Un veloce collegamento mentale ad uno o più di questi vortici permette alla persona d'assorbire (tramite un fenomeno di risonanza) grandi quantità di energie positive.
Le energie assorbite:
Se accessi, questi centri energetici hanno grande utilità pratica per quanto riguarda l'energia individuale.
Un veloce collegamento mentale ad uno o più di questi vortici permette alla persona d'assorbire (tramite un fenomeno di risonanza) grandi quantità di energie positive.
Le energie assorbite:
Sono utilizzate dal corpo come schermatura/protezione contro energie negative. Sapere che la nazione ha uno scudo energetico fa sentire sicura anche la persona.
Conferiscono all'individuo una maggiore carica energetica quotidiana.
Rimuovono paure e non fanno sentire più sola la persona.
Aumentano la propria forza interiore.
Il collegamento energetico ai vortici si fa attraverso la meditazione, la preghiera o il pensiero positive (1-2 minuti al massimo, quando uno se la sente). In quei momenti visualizziamo (cioè, "pensiamo a") i cinque centri -come un gruppo - ed alla loro immensa riserva d'energia.
Come ultima considerazione, è rilevante pensare che il collegamento a questi vortici è mutuamente benefico, nel senso che il canale aperto e le forme-pensiero generate dalla persona beneficiano anche i vortici ai quali ci si collega.
FONTE:www.lapiramidediluce.net
Montescuro è uno dei monti della Sila Cosentina. Ho, da sempre, un legame particolare con questo posto. Infatti, fin da piccola, mio nonno mi portava in cima a questo monte, che dista circa un'ora da Cosenza, a prendere l'acqua. Lui diceva che la sorgente situata in cima, fosse magica, in quanto scorreva nelle vicinanze della Pietra di Margherita.
Margherita, mi raccontava, era una donna bellissima e ricchissima, uccisa nell'antichità dai briganti. Questi l'avevano seppellita, con tutte le sue enormi ricchezze, sulla cima di Montescuro, apponendo un'enorme pietra a chiusura della tomba. Tornati, successivamente, per prelevare porzioni dell'enorme ricchezza, non erano riusciti più a spostare la pietra, bensì videro lo spirito di Margherita, la quale disse loro che la pietra si sarebbe spostata da sola, dinanzi alla persona che, avendo raggiunto la purezza del cuore, avrebbe scoperto e pronunciato una magica parola.
Avete idea con quanta meravigliosa trepidazione effettuavo quel breve viaggio insieme a mio nonno? Lui riusciva a creare sempre una magica aspettativa in ogni azione, però, da adulta mi sono resa conto che in realtà, attraverso dei simboli, attuava, non sò se inconsapevolmente, un vero e proprio percorso iniziatico atto al mio risveglio. Infatti puntualmente durante il tragitto il nostro dialogo tipo era:
Nonno: " allora, pensi che oggi farai aprire la pietra di Margherita? Hai trovato la parola magica?"
Lilli: " ne ho in mente una.......oggi ci provo!"
Nonno: " Benissimo! Allora vuol dire che sei stata brava, buona, perfetta.......insomma mi trovo vicino ad una maestra! Come hai fatto? Svelami i tuoi segreti, così divento anche io come te"
Lilli: " Veramente......ho pensato solo a tante parole e oggi provo a dirne una"
Nonno: " Ah! Ma allora hai cercato delle scorciatoie per raggiungere l'obiettivo! Così non vale, Margherita se ne accorge perché legge il tuo cuore, ammesso che scopri la parola e non hai il cuore puro, non fa aprire la pietra!"
Lilli: " ma come faccio a raggiungere il cuore puro? o a sapere se ce l'ho?"
Nonno: " non passare la settima pensando alla parola, ma pensa al tuo cuore, pensa con sincerità se hai fatto tutte le cose per bene, se hai voluto bene a tutte le persone che ti amano, se hai fatto cose giuste che ti fanno sentire a posto....già facendoti domande il cuore cresce! Non devi avere fretta, la parola arriva dopo!"
Arrivati a Montescuro, spostava la mia attenzione sul "sapore" dell'acqua, sul panorama, i colori del bosco, mi faceva "respirare il silenzio" (diceva così)........da adulta ho capito che quella era meditazione e che quello era un posto davvero magico. Immagginate la mia sorpresa quando ho trovato l'articolo sui punti energetici della Terra? Lui sapeva già tutto allora?
A prescindere la mia storia personale, che ho voluto raccontarvi con gioia immensa, penso sia un articolo interessante per tutti.