LA CASA PIù BELLA

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

LA CASA PIù BELLA

Messaggioda shanti » 11/02/2009, 11:50

La casa più bella

Simone, il più anziano ed esperto muratore del paese, aveva preso la decisione di andare in pensione. Lo comunicò a Andrea, il suo datore di lavoro, che gli rispose: "Mi dispiace che tu te ne vada, però capisco". Simone rispose: "Dispiace anche a me andare in pensione, ma voglio riposarmi, avere tempo per me, godermi gli affetti". Andrea aggiunse: "Posso chiederti un ultimo sforzo? Devo consegnare una casa urgentemente. Falla tu. E poi vai pure in pensione." Simone accettò e dal pomeriggio stesso si mise al lavoro. Solo che ormai non aveva più voglia di fare quel mestiere. E allora costruì una casa piena di difetti, molto brutta, di pessima qualità. Quando la casa fu terminata, Andrea si presentò con una busta. "Tieni, qui ci sono i documenti di proprietà. Questa casa è il mio regalo per tutto ciò che hai fatto per me." Simone rimase di sasso. Se solo avesse immaginato che quella casa era un regalo per lui l'avrebbe fatta con amore..

..E questa è la vita.. A volte costruiamo la nostra esistenza senza amore, senza pensiero. Poi succede qualcosa che ci fa capire che dobbiamo vivere nella casa che ci siamo costruiti.. Solo che se l'avessimo saputo prima, l'avremmo costruita diversamente. Ma ormai è tardi..
Ognuno di noi è il muratore della propria casa. Cerchiamo di costruire la nostra vita ogni giorno per come piace a noi..

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

LA CASA PIù BELLA

Messaggioda Ospite » 11/02/2009, 15:08

Bellissima... degna di riflessioni attente... Grazie Anima Splendida!

drago-lontra blu

LA CASA PIù BELLA

Messaggioda drago-lontra blu » 11/02/2009, 22:35

Mio padre diceva che di se e di ma sono pieni i cimiteri.
Se solo... :lingua: ...blhaaaaaaaaaaaaaaaaa tremendo anche leggerlo. afro

Però diceva anche che non è Mai troppo tardi .........
Grazie Shanti Love Love
Immagine

Immagine

Ospite

LA CASA PIù BELLA

Messaggioda Ospite » 11/02/2009, 23:16

"Ognuno di noi è il muratore della propria casa. Cerchiamo di costruire la nostra vita ogni giorno per come piace a noi.."

Parole non sante ma addirittura sacre, come è sacra la nostra vita che deve divenire un capolavoro architettonico.
Grazie Shanti quello che hai scritto fa pensare, e come dice Drago Blu non è mai troppo tardi, ogni giorno che nasce è un nuovo inizio possiamo mettere più amore nelle modifiche che portiamo alla nostra casa.
Odlaner

daniela

LA CASA PIù BELLA

Messaggioda daniela » 12/02/2009, 16:04

Vero Odlaner, ogni giorno e' un nuovo inizio, ogni giorno riceviamo un nuovo insegnamento come il racconto di Shanti e ogni giorno possiamo migliorare la composizione del mattone che aggiungiamo per costruire la nostra dimora d'Amore.

Torna a “Momenti per l'Anima”