Carte degli Angeli per la settimana dal 25 Aprile al 01 Maggio 2011
Doreen si trova in viaggio in questo momento ed esattamente in Inghilterra, a Glastonbury, dove festeggerà il Beltane, una tradizione celtica che viene celebrata ogni anno in questo periodo con diversi festival. Con il Beltane (nell’emisfero nord) si celebra il cambio di stagione ed è una tradizione che parte da molto lontano e fa parte di pratiche spirituali antiche che celebravano Dio, nelle forme di divinità maschili e femminili. Ecco perché Doreen sceglie di usare le carte delle Dee oggi.
Inizio Settimana: Mawu – Madre Natura
“Siete chiamati ad aiutare l’ambiente”
La dea africana Mawu ci dice che la prima parte della settimana va passata a contatto con la Natura. Uscite, celebrate la primavera intorno a voi e spendete del tempo al sole se fa bel tempo. Ma con questa carta c’è anche l’invito a prendervi cura della Natura facendo la vostra parte nell’essere più ecologici possibili, riciclando, mangiando cibo sano, biologico e locale, usando prodotti che sono gentili con la Terra etc… Inoltre pregate per Madre Natura e mandatele l’amore. Per alcuni di voi questo è un richiamo alla vostra missione sulla terra e a fare dei cambiamenti di carriera che riguardano appunto l’ecologia, le piante e gli animali.
Metà Settimana: Afrodite – La Dea Interiore
“Risveglia la dea in te danzando, prendendoti cura di te e apprezzando la tua divinità”.
La dea Afrodite è da sempre associata con l’amore, la passione e la bellezza. Questa carta richiama l’attenzione sul nostro aspetto interiore femminile e la nostra spiritualità. Non importa se siamo donne o uomini, tutti noi abbiamo dentro di noi sia l’aspetto del divino femminile che il divino maschile. La parte femminile in noi è legata all’aver cura, ma in questo caso soprattutto all’intuizione e alla ricettività delle vostre manifestazioni, perché la parte femminile in noi è quella parte che ci consente di ricevere. Se qualcuno di voi sta avendo qualche difficoltà con il ricevere, dovete entrare in contatto con questa parte di voi stessi. Quindi questa carta ci sta veramente consigliando di prenderci cura di noi stessi e di usare la danza per entrare in contatto con la nostra dea interiore. Non dovete farlo di fronte a nessuno, potete farlo da soli. Mettete su la vostra musica preferita e poi muovete il vostro corpo seguendo il vostro ritmo interiore.
L’energia maschile è molto focalizzata all’esterno, mentre quella femminile va verso l’interno, per cui aiuta con le questioni legate al successo, se avete bisogno di eliminare delle dipendenze alimentari o con il sonno, se avete bisogno di far tornare il corpo in armonia con i suoi cicli naturali.
Fine Settimana: Sulis – Acqua
“Passa più tempo vicino all’acqua, per esempio vicino ad un lago, ad un fiume o all’oceano, per ricaricare le vostre batterie”
Il messaggio di questa carta è che bere più acqua è essenziale in questo momento. Quando si è disidratati ci si può sentire stanchi e con poche energie, e quando si hanno poche energie la manifestazione dei vostri desideri rallenta. Quindi aumentate le vostre energie prendendovi eccellente cura di voi stessi, per esempio bevendo più acqua. Anzi, la prossima volta che siete stanchi non bevete un caffè ma prendete dell’acqua invece, che ha delle proprietà davvero energizzanti. Un paio di settimane fa, in uno degli show di Doreen alla HayHouse Radio, l’arcangelo Raphael ha dato il messaggio di aggiungere qualche foglia di menta piperita all’acqua che bevete per avere più energia.
Altro messaggio di questa carta è legato alla prima carta di questa lettura, e quindi gli angeli invitano anche a pregare per la Terra e le sue acque. Pregate per i mari, per i fiumi e i laghi.
Gli Angeli ricordano a Doreen che la Terra è se stessa una Dea che va trattata con rispetto. Quindi fate tutto quello che potete per amarla e rispettarla, riciclate, spendete anche un po' di più per prodotti che sono ecologici e biologici. Leggete le etichette di tutto quello che introducete nel vostro corpo e dei prodotti che usate per lavare il vostro corpo. Comprate prodotti di cui sapete gli ingredienti e diffidate di quelli troppo elaborati. Non dovrebbe essere necessario avere una laurea in chimica per comprendere i prodotti che ingeriamo o usiamo! Quindi evitate tutti i solfati etc…
Doreen Virtue
Traduzione/Trascrizione: Mariu
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://angeliradianti.com