Carla Parola "RIVOLUZIONE COME NUOVA EVOLUZIONE"

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Mary

Messaggioda Mary » 19/12/2009, 17:46

È questo che deve essere dentro il cuore di ognuno:
ri-bellione nei confronti della bellezza fasulla,
ri-torsione verso tutto ciò che ci porta a guardare nella direzione errata,
ri-fiuto di tutto ciò che è fiutato ma non scaturisce dall’interno, dall’Istinto più vero e assoluto,
ri-valsa verso le forze oscure che ottenebrano la mente ed il cuore
e verso tutto ciò che indebolisce il nostro Dio interiore.
A questo, e non ad altro, dovete tendere: ESSERE.
Verso ciò che ostacola il raggiungimento di questa meta possono e devono essere prese iniziative anche “violente”: potete imporvi, potete costringervi, potete e dovete fare ogni sforzo perché si realizzi in voi l’ESSERE.
Quanta e quanta PACE sarà allora dentro di voi! Come sarà diversa la visione del mondo, delle cose, degli altri esseri umani se li vedrete e li percepirete attraverso l’ESSERE!
Come sarà alta la tolleranza! Come sarà radicata la comprensione! Come sarà alto e splendente l’AMORE che è in voi e che, attraverso di voi, si spanderà in ogni dove!

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 19/12/2009, 18:09

Assolutamente condivise, queste frasi, non può essere diversamente che così, solo prendendo determinate posizioni siamo, solo onorando il Maestro che c'è in noi, possiamo ESSERE.
Ri-conosco la piena Verità in ogni frase.
Grazie, Mary, ti abbraccio nell'Amore.
Raggiodi:sunny:

cuoricino cuore cuoricino
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 19/12/2009, 19:16

Non riesco a entrare in sintonia con questo messaggio, anche se ho un grande rispetto per Carla Parola.
Non risuonano in me parole come rivalsa, ritorsione, iniziative violente, anche se hanno il trattino. Non perché io non sono combattiva, lo sono, non perché non prendo posizione, la prendo. Faccio delle scelte.
Ma perché penso che Essere significhi portare la luce che trasforma, semplicemente.
E nella Luce di Michele, tenendo alta la sua Spada luminosa e colmo il calice del cuore, nell'affidarsi al divino, tutto porterà all'Essere.
Mi spiace, con le parole non riesco a rendere ciò che penso. Abbiate pazienza, sono appena tornata da un mercatino di dieci ore, gelido e il mio neurone rimasto si è congelato eh eh eh....Prema dice che è l'età, altro che la scusa del freddo!
Un bacio a tutti.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 20/12/2009, 3:16

Questo messaggio mi fa venire in mente una frase che credo sia da attribuire a Gandhi.
" Il mio obiettivo è l'amicizia con il mondo intero, e io posso conciliare il massimo amore con la più severa opposizione all'ingiustizia. "

Leggo il messaggio con gli occhi, ed alcune parole fanno scattare in me un campanello d'allarme, poi lo leggo con il cuore e mi rendo conto che ciò che mi arriva è solo un'onda molto forte di energia che inneggia ad una svolta.
Ci sono molte parole che purtroppo portano con sè un carico culturale che in realtà non appartiene loro...la Verità del Cuore, solo lei, ci può far comprendere il messaggio che ci deve arrivare.

Oggi riconosco le parole di Shanti, arrivano chiare e dirette e mi portano ad annuire con fermezza...oggi ho scelto un completo abbandono (forse non è nemmeno corretto dire 'ho scelto' perché è qualcosa che è venuto da solo, qualcosa che E') ...però, proprio adesso mentre scrivo, mi rendo conto che prima di arrivare a questo ho compiuto una ri-torsione, nel senso letterale una brusca deviazione di marcia, di un'inversione energetica che mi ha portato ad una grande apertura...allora, in questo contesto, posso e riesco ad inserire anche questo messaggio di Carla Parodi... E' stata una curva brusca, non 'violenta' ma certamente non dolce...mi metto anche nei panni di chi ha vissuto accanto a me in questi periodi di fortissima accelerazione, per loro forse più che per me è stato un passaggio che ha lasciato il segno.
Un segno improntato all'Amore ... che tutto appiana, che tutto pacifica, che tutto risolve.

" QUando apprende a maneggiare la spada, il guerriero della luce scopre che il suo equipaggiamento deve essere competo: e questo include un'armatura. Così parte alla ricerca dell'armatura, e ascolta le proposte dei venditori.
- Usa la corazza della solitudine - dice uno.
- Utilizza lo scudo del cinismo - incalza un altro
- La migliore armatura è quella di non farsi coinvolgere da niente - afferma un terzo.
Il guerriero però non vi presta ascolto.
Con serenitò, si reca nel suo luogo sacro e veste il mantello indistruttibile della fede.
La fede para tutti i colpi. La fede trasforma il veleno in acqua cristallina "

Grazie Mary, Grazie Raggio, Grazie Shanti!!!

Stretta la foglia larga la via...

Con tanto Amore

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 20/12/2009, 8:21

Ho parlato del mio sentire, che non vale certamente per tutti.
Non sono un tipo "infiammabile", e ho subito, letteralmente, per tanti anni, non accettato ma subito. Mi sono lasciata schiacciare, prima di alzare la testa. Poi ho avuto una sorta di scossone e ho cambiato rotta.
Forse per questo il mio dire no, è stato non violento, forse per questo a un certo punto, semplicemente ho smesso di accettare cose false e ipocrite nella mia vita.
Ciò che era possibile trasformare è stato trasformato, soprattutto dentro di me.
Quando è stato necessario ho cambiato strada, non permetto più a nessuno di calpestarmi. Sarà che sono nata Bilancia e non amo gli scontri, ma la determinazione e la purezza di intento.
Capisco perfettamente che questo messaggio sia utile e necessario a moltissime persone, lo leggo attraverso il cuore e so che aiuterà il risveglio di molti.

"Con serenitò, si reca nel suo luogo sacro e veste il mantello indistruttibile della fede.
La fede para tutti i colpi. La fede trasforma il veleno in acqua cristallina "
Quando leggo questo pezzo mi si apre il cuore! Non posso fare altro che pensare al mantello di Luce di Michele.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

dhyan

Messaggioda dhyan » 20/12/2009, 9:13

shanti...mi hai risparmiato lo scrivere volevo giusto dire quello che hai detto vabbe' andro' in pensione eterica
ehi anchio sono una bilancia.... peso le anime e le traghetto no no non sono caronte eheheh

dhyan
savitur flame

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 20/12/2009, 11:28

Esprimo meglio il mio pensiero: certamente se non si leggono con gli occhi del Cuore, ma ci lasciamo prendere dal loro significato prettamente -terreno-, i termini come-ri-valsa, ri-torsione ecc... ecc..., possono indurre a pensare a delle azioni violente.
No, per me non è così: se penso a queste parole, mi viene in mente solo agire con dolcezza nel non permettere all'altro di calpestarti, li rivolgo alla causa che porterebbe al gesto e non alla persona stessa, renderlo innocuo nel toglierti la dignità, nel perpetuare o iniziare un atteggiamento non corretto nei miei confronti o nei confronti di persone indifese, tipo i bambini.
Non occorre che siano fatti nella violenza tali gesti, serve solo la fermezza, senza far del male a nessuno, senza aggredire l'altro, ma semplicemente metterlo al corrente che su di noi non ha potere, e che vada pure per la sua strada, con Amore, ri-torcere, ri-valersi non significa per me prendere a pugni qualcuno, ma se penso a me stessa, posso ben dire che mi sono ben presa le mie ri-valse sui traumi che mi hanno procurato trasformandoli in opportunità nell'approfondire ancor di la mia parte Spirituale, e alla persona che mi ha fatto del male, ho ri-ritorto un gesto fermo, il perdono ottenuto nell'aver compreso le causa del suo gesto e così facendo l'ho messo in condizioni di non nuocermi più psicologicamente, mi sono presa la ri-valsa di trasformare il gesto in partenza negativo, verso un risultato positivo, e certamente anche io stessa mi sono "imposta" di non cedere quando invece avrei voluto semplicemente chiudere gli occhi e lasciarmi andare alla deriva, poichè nell' affrontare certi processi di ri-nascita, l'andare a scavare, a rivivere, ad analizzare, mica è stato indolore, certamente non è stata una passeggiata.
Sarebbe stato sicuramente più facile andare avanti e rilegare in cantina certi vissuti, ma ho capito che solo facendo un bell'inventario avrei dato luce alla mia Casa, avrei potuto davvero ESSERE per ciò che sono in realtà, e non Apparire ciò che in realtà non siamo. Lo scandagliarmi, il prendermi certe ri-valse su quello che mi stava spegnendo da così tanto tempo, mi ha permesso di scoprire davvero il mio Io, ho ri-trovato il Maestro che sta in ognuno di noi, mi ha portato alla scoperta della mia Essenza, potendo così togliermi quella veste che non avevo mai sentito essere la mia e che mi aveva portato solo depressioni, una dietro l'altra, perché non riuscivo a conciliarmi, ad integrarmi con così tante persone che mi circondavano, un'esistenza i cui parametri in valore espresso non erano i miei.
Ecco, questa è stata la mia esperienza nel ri-valermi su di una situazione esistenziale non certo delle più rosee, nel rispetto del Buon Combattimento, quello fatto con Amore, verso me stessa e verso chi mi ha mancato di rispetto, perché ho capito che certi gesti vengono causati sempre dalle fragilità e solo nell'Amore Universale possono essere compresi e resi innocui.
Ognuno segue la sua Strada, il suo Cammino per come sono le proprie caratteristiche, l'importante è che ogni gesto sia portato dal Buon Combattimento, dall'Amore.
Vi abbraccio nell'Amore che ci unisce Like a Star @ heaven
Raggiodi sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

dhyan

Messaggioda dhyan » 20/12/2009, 12:02

savitur flame

Torna a “Meditazione”