Io penso che quando si inizia una relazione seria, ci si senta prima innamorati, e poi questo amore si trasforma con il tempo in maturità nell'amare.
Mi spiego meglio.
Per esempio nella mia vita ho sempre innescato lo schema della "donna che ama troppo" non sò se lo avete mai sentito prima ma in poche parole il tuo mondo a poco a poco si annulla e dipendi completamente e emotivamente ad un'altra persona e alle sue scelte, che spetti con ansia.
Questa cosa mi creava sofferenze fortissime.
Dopo aver letto alcuni libri e capendo il mio comportamento distruttivo per me, ho avuto un periodo in cui mi sono letteralmente "ritrovata".
Ho guardato dentro me stessa e ho cercato quello che mi rendeva veramente felice a contatto con la mia anima e da lì in un momento propio che non mi aspettavo ho trovato l'AMORE.
Quello con L'A maiuscola quello che ho sposato e che mi ha dato un bellissimo figlio.
Certo mi rendo conto che non sono sempre rose e fiori come da fidanzatini innamorati ma il bello è anche nel cercare nuove strade per capirsi, per maturare un'amore indipendente dove ci sia rispetto e comprensione ma che lasci anche spazio ad ognuno.
Ve lo dico perché secondo me l'amore è in tutto ma se non si inizia ad amare prima se stessi e crearsi un mondo e delle gioie anche indipendentemente dall'altra persona non si può amare un compagno di vita.
L'amore più grande per me è vederlo felice e vedermi felice facendo questo viaggio bellissimo che è questa vita insieme.