Un breve racconto

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Un breve racconto

Messaggioda shanti » 05/09/2012, 13:07

Realizzare prodigi...

"Desidero per me pace interiore e tranquillità... si disse dopo aver analizzato ogni passaggio della sua vita e dopo che si rese conto che i molti desideri da essere soddisfatti alla fine portavano a desiderarne effetitvamente uno solo, visto che ormai mancavano forse pochi anni alla sua morte, da buona settantenne la signora pensava di avere effettivamente poco da stare su questo mondo. Condensando i vari desideri giunse quindi alla conclusione che la cosa più importante da portarsi nell'aldilà e da viversi nell'aldilà, se mai ci fosse stata, era appunto la pace.
Ciò che io voglio veramente disse la signora, Ileana era il suo nome, è un sentimento d'amore e di soddisfazione...
E' quindi molto importante, constatò, che impariamo a conoscere i nostri desideri quotidiani per capire la correlazione con i sentimenti. La conoscenza di se stessi è fondamentale. Noi siamo costantemente pressati da desideri di qualsiasi natura, abbastanza spesso senza che ne siamo consapevoli. Quanto spesso nella nostra lunga vita , che ora mi sembra così breve, mi sono sforzata ed ho lottato per modificare la situazione esterna e renderla conforme ai miei propri desideri. Ma il mio reale desiderio di felicità e di pace non sempre è riuscito a realizzarsi. Forse anche perché ho pensato prima a far sta bene gli altri, ma far star bene gli altri non dovrebbe di conseguenza far star bene me? Allora capisco all'improvviso che vale comunque ancora la pena di desiderare in vecchiaia, dei cambiamenti per raggiungere questa pace
.
Tutte queste considerazioni avvenivano una sera di maggio mentre l'amico Manu era passato a trovarla. Cosi improvvisamente come improvvisa era stata la considerazione ad alta voce di Ileana, quasi un monologo di autosservazione, Manu disse:
Visto che hai raggiunto l'essenza dei tuoi desideri cioè volere una pace profonda e tranquillità reale che ponga le basi per la tua vita futura... non pensare che possa essere ancora così breve o se anche lo fosse vale comunque la pena passare bene questi anni, ti pare?
Quindi ti consiglio questo "esercizio" trovati dei momenti durante la giornata in cui da sola, esprimi un comando positivo, breve e diretto, ad esempio: POSSA RICEVERE ORA GIOIA, FORZA E BENESSERE!". Non è richiesto altro, una volta espresso esso si trasforma in un aiuto che può essere utilizzato per indurre all'azione la tua supercoscienza, quella parte di te in cui il tuo spirito è forte ed organizza la tua vera vita interiore. Devi solo pronunciarlo ad alta voce e con il tono di petto della persuasione, sentiti come se comandassi con amorevole impeto ad un "genio" al tuo servizio di portarti ciò che desideri.
Recitando questo proposito ad alta voce, senza indugio e con piena convinzione, hai già fatto quanto necessario. Ricorda solo che il proposito che possiamo anche chiamare "mantram" non è rivolto contro nemici, non intendere intimidire nessuno, nè rimproverare qualcuno, tu stai parlando a te stessa, al tuo Sè superiore. Un tono morbido, chiaro e definito facendolo venire direttamente dal tuo cuore.
Dì questo proposito le sera prima di dormire e la mattina quando ti svegli, prendi l'abitudine di ripeterlo più volte al giorno, ad orari regolari.
Una cosa è assai importante perché so che succede e quando lo farai potrai notare che nel corso della tua vita quotidiana, si accentueranno i pensieri negativi, nel senso che facendo azione di positivizzare la tua situazione, noterai quanto pensi in modo negativo.
Dovresti far attenzione a ciò che dici ed a ciò che pensi. Guardati dai pensieri ricorrenti negativi o dalle parole che comunicano comandi contrarti alla tua supercoscienza, in quanto questa eventualità potrebbe neutralizzare la forza positiva del proposito. Due forze uguali e contrarie si annullano...
Se dovesse succedere interrompili immediatamente, respira profondamente e rendi inefficaci i pensieri negativi, recitando il tuo proposito con la imperturbabile convinzione.
E' anche possibile applicare la versione silenziosa quando in una determinata situazione non è consentito parlare ad alta voce. Tuttavia non ha la stessa efficacia della parola detta ad alta voce. In ogni caso ci si deve concentrare sul risultato finale che vuoi ottenere.
NON CERCARE MAI DI DETTARE ALLA SUPERCOSCIENZA COME REALIZZARE I SUOI PRODIGI!
La supercoscienza è più intelligente e creativa di quanto puoi immaginare. Quando per realizzare una certa cosa ha intrapreso una data direzione, non cercare di scoraggiarla per nessun motivo, niente dubbi! Essa non rinuncia mai perché sa che ci sono innumerevoli altre possibilità per raggiungere il determinato scopo.
Se tu però, a causa dei tuoi pensieri momentanei o del tuo abituale modo di pensare, cerchi di indicare alla supercoscienza come debba compiere il suo lavoro, limiti le sue possibilità ed impedisci che possa portare a compimento la sua magia.
Questa è una magia positivamente applicata che è stata poco insegnata ma che il grande Gesù aveva esposto ai suoi, dicendo anche "in realtà voi siete Dei..." ma la chiesa a tramutato a proprio volere questa libertà ed autonomia che fu sempre insegnata al dilà dei condizionamenti religiosi che hanno sempre bisogno di adepti dipendenti e manipolabili...
Tanto vale continuare con il nostro vecchio Padre nostro, forse penserai... Sia fatta la tua volontà eccetera...
Devi sapere che la zona supercosciente del nostro spirito è qualcosa di veramente meraviglioso, essa lavora affinché tu realizzi il meglio di te!
Ma essa non giudica i tuoi pensieri in base a ciò che pensi. Non fa distinzione fra dolore e piacere, crucci e gioia. Il suo compito è quello di tramutare i modelli di pensiero in materia, non potrebbe svolgere il suo compito catalogando i pensieri in buoni e cattivi...quindi il segreto per modificare la tua vita è: modifica i tuoi schemi mentali e puoi cambiare la tua vita.
Se i tuoi pensieri sono affascinanti , la supercoscienza riempirà la tua vita di avvenimenti affascinanti.
Quello che impedisce questa meravigliosa possibilità è che mentre ci sforziamo di pensare positivamente dall'altra parte facciamo partire pensieri di dubbio tipo: ma chissà se sarà vero, tanto per quel che mi rimane, figurati se posso cambiare... ecc. come dicevo prima due forze uguali e contrarie si annullano... è come se da una parte porgi qualcosa in avanti a te ma dall'altra parte hai la cosa attaccata ad un elastico che ritorna indietro e così oscillando avanti e indietro non si realizza.
A volte quando si può realizzare tagliamo l'elastico cioè non opponiamo resistenza ma convinzione a ciò che abbiamo pensato.
Le idee prima di realizzarsi sono pensate!!!
Ciò che riorganizza i nostri schemi mentali in relazione al nostro mondo - lo si chiami Dio o supercoscienza - può essere benissimo in grado di percepire i nostri pensieri ed i nostri desideri. Questo fatto è illuminante non ti pare?
Solo noi possiamo verificare se è vero che i nostri pensieri sono in grado di creare la realtà. Modifica la tua mentalità e cambierai la tua vita. Cosa puoi perderci provandoci... consideralo eventualmente come un esperimento scientifico della tua vita... non spendi soldi... non devi dipendere da nessun psicanalista o terapista... fai tutto da sola... non pensi che possa essere una grandiosa opportunità? Cosa ti costa provare...

Chiaramente quando decidi di farlo devi essere costante e vedrai che nel giro di pochi a volte giorni... avrai dei segnali di cambiamento... più o meno forti in base alla forza di convinzione del tuo proposito detto... prova e vedrai...
Buona sperimentazione...

E con questo Manu si alzò dando un bacio in fronte ad Ileana che da quel momento iniziò a sperimentare il suo proposito, con la convinzione che comunque fosse, sicuramente almeno avrebbe amato un po' più se stessa dandosi dello spazio per cambiare le cose... e nei giorni che seguirono accaddero miracoli....


da Flavia Vallega
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Un breve racconto

Messaggioda drago-lontra blu » 05/09/2012, 13:45

MI è stato detto un giorno, tempo fa, da un insegnante reiki: " pronuncia solo si
Con voce alta e determinazione ogni volta che vuoi. Questo si sa dove andare e cosa ti serve, questo si metterà in moto la tua forza.

Per questo,sono convinta che quanto descritto nel racconto, funziona benissimo.
Grazie Killan, :emtc126:
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Un breve racconto

Messaggioda shanti » 05/09/2012, 14:00

Come nel cerchio della compagnia dell'Arcangelo. Il nostro sì in coro, nei martedì sera nella stanza di Miki, arriva al cielo e la forza ritorna, si risveglia o si potenzia. E' bellissimo perché c'è l'amore dell'universo che ascolta, e l'universo è dentro di noi. Grazie Draguccia del mi corazon. :emtc9:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Un breve racconto

Messaggioda Astrid » 05/09/2012, 21:54

Grazie per questo racconto...e per il consiglio che dà!!!

:emtc110:

Anna Maria Stella

Re: Un breve racconto

Messaggioda Anna Maria Stella » 09/09/2012, 0:04

I nostri pensieri creano la realtà che ci circonda ... perciò bisogna loro prestare attenzione ...
E' stato bello leggere questo racconto, mi è stato di ripasso ... Grazie Shanti per averlo postato :emtc46:


Torna a “Momenti per l'Anima”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti