Il Bosco della Ragnaia.... Se non qui dove?

I luoghi dove le energie sono "speciali" ed è più facile entrare in connessione col proprio Sé e con gli Esseri di Luce
Ospite

Il Bosco della Ragnaia.... Se non qui dove?

Messaggioda Ospite » 12/05/2009, 19:34

Credo sia impossibile descrivere il Bosco della Ragnaia. Posso dire che si tratta di un piccolo bosco/giardino che si trova a due passi da casa mia.... posso narrare la sua storia.... ma le Emozioni intense che si provano entrando nel bosco, quelle posso solo provare a descriverle, pur sapendo già che fallirò miseramente....
Un decina di anni fa, Sheppard Craige, un artista americano, si ritrovò proprietario del Bosco, e con l'aiuto di alcuni ragazzi (che collaborando con lui non stavano sulla strada), lo trasformò in quell'opera d'Arte, tributo alla Natura e all'Equilibrio che è ora.



Ho trovato alcune fotografie, ma posso assicurare che non rendono neanche lontanamente l'idea. Tutto in questa piccola foresta pullula di Vita e di Energia, e non è possibile restare indifferenti. Ci sono posti creati apposta per indurre a riflettere.. la Fontana del Buon Senso, ad esempio.... o l'Oracolo di te stesso.
Io Amo in particolare il centro del bosco.... questa meraviglia che io, non so nemmeno perché, chiamo il Tempio.



Questo, invece, è un Albero che io Amo in modo intenso.... al centro di una piccola radura, sembra quasi che vegli, all'ingresso della scalinata che porta al Tempio. Chiedo sempre a lui il permesso di passare, e lui, bonariamente, accetta, con un sorriso che mi raggiunge dritto al Cuore.



Un giorno o l'altro vedrò Elfi e Ninfe dei boschi spuntare da dietro gli Alberi, danzando e cantando. E nn mi stupirò minimamente perché questo non aggiungerà nulla alla magia di questo luogo....

Un Abbraccio..... al profumo di muschio
Neh'ympha

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Il Bosco della Ragnaia.... Se non qui dove?

Messaggioda shanti » 12/05/2009, 20:55

Grazie sorellina,
deve essere un posto davvero unico e dall'atmosfera magica.
Prometto che un bel giorno, magari insieme a una draghessa, raccoglierò le persone che amo e verremo tutti lì, a celebrare la Natura e la Bellezza, ad abbracciarci e a ridere insieme, festeggiando la gioia di essere sul cammino della Vita.




Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Il Bosco della Ragnaia.... Se non qui dove?

Messaggioda drago-lontra blu » 12/05/2009, 21:37

che spettacolo, già ce lo vedo un svolazzante drago.....magari più di uno. drunken drunken drunken
Immagine

Immagine

Ospite

Il Bosco della Ragnaia.... Se non qui dove?

Messaggioda Ospite » 19/05/2009, 10:07

E se è magico di giorno, non posso nemeno spiegare l'Energia splendida che vi scorre di Notte!
Ieri sera.. il cielo era un tappeto di stelle, il Bosco mi ha dato come sempre il Benvenuto.... ho abbracciato l'Albero.... mamma mia che emozione!!!!!!
Giornata..... anzi, nottata da ricordare!!

Un Abbraccio...

Ajna

Il Bosco della Ragnaia.... Se non qui dove?

Messaggioda Ajna » 07/06/2009, 23:00

Quale luogo di forza, potere e magia se non il bosco....
Non mi ero letta questo post, ma mi sono rifatta stasera eh eh..
Qui sotto metto la fotografia dell'albero che io chiamo il "Saggio Guardiano" e che accoglie quando si entra nel sentiero geologico del Terzalpe, altro gioiello della natura, della zona ove abito...
Guardate che bel "muso" che ha lo adoro e spesso lo abbraccio, e non mi importa se c'è qualcuno nei paraggi!
Ajna




Spendiamo due parole a livello simbolico sugli alberi... che nell'antichità venivano considerati i “Guardiani” gli indigeni d'America li chiamavano “le Persone in piedi”. Il tronco dell'albero rappresenta l'individuo in relazione all'esistenza fisica, radicato alla Terra, dotato dell'accesso ai più profondi livelli dell'Inconscio, dimora delle sue potenzialità latenti, ignote alla superficie. Gli aspetti più nobili dell'individuo, simboleggiati dai rami più alti, si protendono verso il cielo, la coscienza Cosmica e il “luogo della Creatività”. Il tronco è stato spesso definito il “Mondo Centrale”, a metà tra il Cielo e la Terra. La superficie terrena corrispondente al punto in cui il tronco si dirama in radici ed indica il bisogno dell'uomo di essere radicato a terra, perché lo sviluppo personale e la coltivazione dello spirito possano avvenire in modo naturale ed organico. Questo è il regno dell'attività subcosciente descritto come il “Luogo della Fortificazione” o “Mondo Sotterraneo”, ove le radici più profonde penetrano fino agli strati sotterranei ove si celano le nostre potenzialità. I rami rappresentano l'aspirazione spirituale a raggiungere i “Cieli”, con le foglie tremanti in attesa del tocco divino. Questo è il regno dell'Anima, detto anche “Mondo Superiore”.
Gli alberi traggono il proprio nutrimento dal Sole, dalla Terra e dall'atmosfera che li circonda; essi vibrano in armonia con le pulsazioni vitali della Terra stessa. Dagli alberi dobbiamo imparare a stare immobili, cioè ad immobilizzare i nostri pensieri per poter focalizzare la consapevolezza sulla crescita e sullo sviluppo interiore. Dobbiamo imparare, altresì, ad opporci al costante flusso di pensieri “imposti” che ci pervade la mente e si infiltra nella consapevolezza; riuscendo così, con delicatezza, ad impedire all'Ego imperante di avere il controllo; solo così potremo collegarci con il nostro Spirito, semplicemente permettendoci di “essere”.
In, conclusione,vi voglio far notare, che possiamo entrare in contatto con lo spirito degli alberi attraverso il nostro spirito per accedere a conoscenze non omologabili con le parole. E non solo con gli alberi... ogni cosa creata possiede lo “spirito” e noi umani prenon diamo importanza a ciò che un sasso, un fiore, un torrente, ed altro, possono donarci se riuscissimo ad entrare con loro in comunicazione. Vogliamo espanderci nell'intero CREATO, bene, incominciamo a ritrovarci e riconoscerci, conoscendo, attraverso le creature della natura terrestre sia visibili che non!


Torna a “I luoghi spirituali e di potere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron