Biocomunicazione: articolo molto interessante!

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
aquilabaleno

Biocomunicazione: articolo molto interessante!

Messaggioda aquilabaleno » 03/08/2012, 18:57

Ciao a tutti, vi propongo questo articolo sulla biocomunicazione e sulla coscienza. Magari può nascere un bel dibattito...l'argomento infatti è caldo...tocca la concezione dell'intero universo :) :emtc102:

http://www.altrogiornale.org/news.php?e ... ce=message
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

shanti
Amministratore

Re: Biocomunicazione: articolo molto interessante!

Messaggioda shanti » 03/08/2012, 22:01

Mi viene in mente la frase che usano gli andini: camminare nel cosmo vivente, Kausay puriy, tutto è vivente, tutto è collegato. E il pensiero va a pandora e alla coscienza delle cellule di cui parlava Mère.

"Ho un intero libro al piano di sopra sulla coscienza dell' atomo. Penso che la scienza occidentale esageri il ruolo del cervello nella coscienza. La coscienza puo' esistere ad un livello totalmente differente, al livello eterico, per esempio. Sono state fatte alcune ricerche molto buone sulla visione remota, che significa descrivere le condizioni in un luogo distante. Tutto questo punta alla nozione che la coscienza non è specificatamente correlata alla materia grigia. Questa è un' altra costrizione da cui dobbiamo uscire."

Grazie Aquila, ho letto tutto e non nascondo che qualcosa in tutto questo mi ha messo un senso di disagio che per ora non riesco a esprimere a parole ma che a livello di coscienza è ben chiaro. Un bacio :emtc110:

rete.jpg
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

aquilabaleno

Messaggioda aquilabaleno » 04/08/2012, 1:51

Forse questo disagio, che io sento, è nell'accettare un'idea così stravolgente...che non solo tutto è connesso, ma tutto cosciente...
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 04/08/2012, 4:23

non è quello, che tutto sia cosciente è qualcosa che, se andiamo dentro di noi, sappiamo da sempre. Ad esempio, lavorando con i cristalli lo comprendi molto bene, le ricerche di Mère già lo lasciavano intravvedere, e anche la voce delle piante, e altro ancora, o il tuo gatto che ti aspetta in cima alle scale un giorno preciso della settimana alla precisa ora dell'arrivo del treno e non si presenta quando tu, due ore prima, hai perso il treno. O le formiche che ti fanno trovare due formicai esattamente il giorno in cui hai bisogno dei loro sassolini per costruire il sonaglio sciamanico e poi spariscono così come sono venute. Oppure l'acqua che reagisce alle parole, ai pensieri mostrando forme diverse. E mi vengono in mente i semi di Eiwa, i filamenti di luce su Pandora. Qui si va ancora oltre, all'infinitamente piccolo,
Il disagio arriva da come una parte dell'umanità sia cieca e prepotente, dal modo in cui si arroga il diritto di sperimentare su tutto ciò che ritiene inferiore per poter vedere. E questo scienziato è comunque uno in gamba, non è per lui in particolare.
La mente dice ... è così, solo così sono arrivate scoperte scientifiche ecc ecc farmaci che curano ecc ecc, tutto logico, tutto utile.
Ed è una scoperta sicuramente importante che da la conferma scientifica che siamo fatti della stessa sostanza dell'universo e siamo interconnessi con una coscienza planetaria e universale dal microbo alla galassia.
Ma dentro di me qualcosa salta, qualcosa si torce in un sottile disagio-dispiacere.
E' molto difficile spiegare quello che sento, a che livello lo sento, forse un livello infinitamente piccolo anche lì. Forse perché sono le quattro e venti del mattino, c'è luna piena e sono rintronata :emtc10: . Cara Aquila, al di là di tutto, questo ci deve insegnare sempre di più il rispetto per gli esseri che formano quel grande essere vivente che è Gaia, di cui noi facciamo parte ma di cui non siamo i padroni, anche se ci comportiamo come tali.
Un abbraccio grande e grazie per la luce che sei e perdona le mie divagazioni. :emtc110:

aquilabaleno

Messaggioda aquilabaleno » 04/08/2012, 9:37

Mia cara Shanti, per me non sono divagazioni ma approfondimenti. Per di più ora capisco cosa intendevi.... gli esempi che hai citato sono splendidi... per il dispiacere...guardando il passato ti do ragione, ma per il futuro vedo dei grandissimi miglioramenti in questo senso... la coscienza si alza, proprio perché tutti comunichiamo anche non direttamente!!!! l'evoluzione di uno coinvolge tutti gli altri, e al di là degli enormi problemi mondiali, sta partendo un'onda di coscienza "dal basso" che credo porterà presto dei buoni effetti... intrapresa la consapevolezza non si può tornare indietro. Il fatto che adesso ci siano tanti video/articoli in giro che un tempo sarebbero stati considerati quasi sovversivi mi dà buon speranze....si prepara un terreno, un inconscio collettivo più aperto a riconsiderare i "dogmi" della scienza.

A me invece stranizza ancora un po' l'idea che il mio DNA risente del mio umore anche a distanza ahahaha
un bacio e Grazie a te

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 04/08/2012, 11:53

Sono assolutamente d'accordo con te. L'onda è forte e il cambiamento si sta verificando portando più armonia e maggior rispetto per la Vita nella sua interezza. Molte verità si sveleranno, lo stanno già facendo.
Stiamo contribuendo tutti a creare il nuovo, anche con questi scambi di idee, a volte seri, a volte divertenti.
Grazie per aver compreso quello che intendevo. Al di là delle mie considerazioni che riguardano purtroppo ancora una buona parte del presente, quello che sta accadendo è meraviglioso...... torneremo ad essere radianza come dice Michele.
Un bacione

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 04/08/2012, 14:32

Grazie Aquila per l'articolo che hai linkato. :emtc46:
Un articolo interessantissimo e che dona profonde riflessioni e conferme a un nostro comune sentire e percepire.

Questi passaggi mi hanno fatto riflettere ulteriormente:

"L' enfatizzazione sulla ripetibilità sembra contro la vita, visto che la vita in sè non è ripetibile."

"...quando una persona è coinvolta spiritualmente abbastanza da gestire queste percezioni, allora diviene propriamente sintonizzata. Fino a quel momento non si sintonizza, per il danno che potrebbe fare confondendo tale informazione ricevuta. A volte abbiamo la tendenza di vederci come la forma di vita piu' evoluta sul pianeta. Siamo molto bravi nell' uso dell' intelletto. Questa puo' pero' non essere la scala sulla quale dare giudizi. Puo' essere che ci siano altri piu' avanzati spiritualmente...."

"Ho avuto supporto in questo, che il segnale non sia dipendente da spazio e tempo, da alcuni fisici quantistici. Esiste qualcosa chiamato Teorema di Bell, che afferma che quando un atomo cambia il suo spin in un luogo remoto, un atomo qua cambia il suo istantaneamente. Tutto questo, chiaramente, ci porta nel territorio della metafisica, dello spirituale. Pensate alla preghiera e alla meditazione. Se stai pregando Dio e Dio si trova dall' altra parte della galassia e la tua preghiera viaggia alla velocità della luce, le tue ossa diventerebbero polvere prima che ti arrivi la risposta di Dio. Ma se Dio, comunque tu definisca Dio, è ovunque, la preghiera non deve viaggiare."

Appare quindi palese che non può essserci nessuna soluzione o risposta meccanicistica a questa connessione esistenziale della Coscienza, in questo senso Primordiale esistente. Questo avvalora l'importanza della "Forza quantistica che si muove e viene regolata e compresa solo con una predisposizione al bene, che ne è unico motore propulsivo."

Qualche mese fa ho iniziato ad occuparmi di qualche ettaro di terreni che mi sono ritrovato in dote e in custodia. Dopo un paio di giorni che stavo parecchie ore a tagliare, decespugliare, e "sanare" terreni incolti e "selvaggi", ho vissuto di notte alcune emozioni al momento inspiegabili. Appena mi rilassavo mentalmente, una volta nel letto, mi giungevano visioni dei terreni sui quali avevo operato che partivano da visioni aeree e dall'alto fino ad abbassarsi e avanzare fino all'altezza terreno, come se io stesso fossi un insetto o un filo d'erba che vedevo l'avanzare dei miei strumenti di "tortura". E vivevo una specie di angoscia sottile. Questo successe per un paio di giorni. I giorni seguenti, d'istinto, mi accinsi a lavorare i terreni "dialogando" con tutto ciò che andavo ad intaccare, mostrando una visione del risultato che volevo conseguire, ringraziando per il sacrificio e "comunicando" un bene comune superiore nell'intento di ordine nei verdi luoghi stessi. Inutile dire che di notte non percepii più le sensazioni e le "visioni" che avevo inizialmente provato. Ovviamente non so se il cambiamento è stato nelle emozioni del bio-universo in questione o solo nel mio senso di disagio e forse di colpa messo a tacere. Ma certamente la consapevolezza di una connessione esistenziale mi è stata donata e mi ha arricchito.

Grazie ancora Aquila, e grazie anche a te, amata Sister, per le vostre riflessioni e condivisioni così preziose per me. Come sempre.
:emtc46: :emtc46:

Con Amore
:emtc5: :emtc33:
Olly
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

aquilabaleno

Messaggioda aquilabaleno » 04/08/2012, 15:33

Bellissimo Olly, in pratica hai vissuto sulla tua pelle quello di cui stiamo parlando...e come vedi tutto in maniera istintiva, quasi automatica...perché è naturale, lo abbiamo in noi e lo abbiamo dimenticato. Comunicare con le forze della natura.... eccolo il regno degli spiriti buoni! ...e quanto bene ci fa stare!

Felice per questa tua esperienza, mi hai fatto venire voglia di campagna :)

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 05/08/2012, 0:04

La Nuova Gente è così, non ha bisogno di tormentare altri esseri, piante o animali, per comprendere la verità e non ha bisogno della ricerca per sapere. Lo sa con l'anima.
Grazie Ollie

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 05/08/2012, 19:32

Sì, in effetti questo lieve disagio è venuto anche a me leggendo di esperimenti per provare la veridicità del collegamento con la natura: in maniera più lieve ma in fondo è ciò che succede quando si compiono esperimenti che dicono siano fatti per il "bene", ma son sempre esperimenti purtroppo. In altri posti abbiamo già trattato la biocomunicazione, mi pare che sia già stato menzionato il sito www.vocidipiante.it ed anche gli esperimenti che il prof Mancuso dell'Università di Firenze sta portando avanti già da tempo. Nel mio giardino sto assistendo ad un proliferare di piccole piante che crescono dappertutto, è quasi un'invasione, sto donando piante a tutti pur di non strappare e buttare. A volte mi tocca farlo e, sinceramente parlo alla pianta chiedendole un sacrificio per il bene delle altre, altrimenti non mi crescerebbe più nulla e ciò che c'è rimarrebbe soffocato. Ho un sacco di vasi e vasetti in giro pronti ad avere un nuovo padrone. Chi volesse qualche pianta mi contatti in privato, se è possibile accontentarvi sarei molto felice di farlo. Un abbraccio vegetale
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Condivisione”