LA BELLEZZA È ACQUA INFUOCATA CHE GUARISCE

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

LA BELLEZZA È ACQUA INFUOCATA CHE GUARISCE

Messaggioda Angel » 29/04/2015, 21:13

LA BELLEZZA È ACQUA INFUOCATA CHE GUARISCE

Siamo tutti belli! Anzi, la Bellezza pervade ogni essere, ogni cosa, ogni frequenza, da quella più bassa a quella più alta. Occorrono Nuovi Occhi per vederla. E questi Occhi nascono da un continuo, costante e amorevole lavoro su di sé.

Tutti i giorni esci e guardi l’albero vicino casa. Lo guardi ma non lo vedi. Poi un giorno accade che tu vieni trasformato. Finalmente Vedi l’albero, puoi parlare e toccare la sua bellezza. Puoi sentirla, adesso sai.

Adesso lo sai perché finalmente sei. Non puoi sapere se non ti dedichi a Essere.

Per Essere occorre lavorare su di sé, sulla prima materia, sulle Tre Sostanze mosse dai Quattro Elementi, proprio come fa l’Alchimista.

In Alchimia Superior, che è una Via diretta di contatto col Divino, che annulla la dualità e la personalità bruciandola con colpi a cerchio, si lavora a contatto con un Fuoco Alchemico di natura più sottile, che è in grado di bruciare e scottare tutte quelle persone che non sono ancora pronte a tale metodologia e percorso di crescita.

Nell’Ars Brevis, il Bello è la sinfonia che accompagna l’Alchimista tutto il giorno e tutti i giorni. Esso si circonda di Arte e di materializzazioni delle più alte idee che riesce a concepire, per strapparsi sempre di più dalla limitata visione egoistica della realtà e aprirsi a un mondo infinitamente più vasto dove esso sparisce ed è Uno con tutto il resto.

Molte persone immaginano l’alchimista (ovvero quell’aspirante essere umano che lavora su di sé e “sul” sé) come un individuo sempre alla ricerca della trasmutazione, che passa il suo tempo nell’ombra del suo laboratorio a sforzarsi di trovare la felicità. Cupo, rigido, in continuo controllo e autoanalisi per smascherare le sue ombre. Niente di più finto!

Il vero Alchimista è un Mago di corte. Brilla nelle relazioni, affascina chiunque. Da esso pulsa una bellezza proveniente da regni celesti che tutti percepiscono come un’aura lucente. Esso si diverte. Non parla della nobile arte in presenza degli altri, piuttosto si mette al pari di chiunque (non “se la tira”!), parla col linguaggio adatto al suo interlocutore. Ama i bambini, gli piace giocare, divertirsi, amare. Il suo cuore aperto lo porta a scorgere la Bellezza in ogni cosa e in ogni persona.

Comprende la soluzione dei problemi prima che questi si presentino! Aiuta gli altri perché l’altruismo è la normalità, non uno sforzo o una decisione consapevole. Si circonda d’Arte. Va a Teatro, nelle Mostre, dipinge, suona, scolpisce, danza, canta. Festeggia con allegria la vita mangiando e bevendo alle persone che ama.

La Pietra Filosofale è il suo rinnovato canto di Gioia quotidiana che proviene da uno stato costante di Innamoramento con la Vita. Esso è naturalmente Androgynus. Le energie maschili e femminili si equilibrano per partorire l’Armonia degli opposti che Trasforma ogni dualità in Crescita Spirituale. È un vero Essere Umano. Il Divino Figlio dell’Uomo. Una Luce nell’Ombra che Ricorda a tutti gli altri la Bellezza dell’Uno.

Questo annullamento della dualità è l’Acqua Infuocata (Yin e Yang) che Guarisce se stesso, gli altri e il mondo intero.

Andrea Zurlini

http://nonsoloanima.tv/andreazurlini/20 ... -guarisce/
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: LA BELLEZZA È ACQUA INFUOCATA CHE GUARISCE

Messaggioda shanti » 29/04/2015, 23:36

Ma quanto è bello questo pezzo.... l'Alchimista è il Mago di corte e la Pietra filosofale è il canto di gioia quotidiana! Questa Acqua infuocata la sento, ma proprio tanto. Grazie, quante cose preziose...
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: LA BELLEZZA È ACQUA INFUOCATA CHE GUARISCE

Messaggioda Angel » 30/04/2015, 21:00

Hai evidenziato il passaggio che ha colpito anche me!!!!!

"Il vero Alchimista è un Mago di corte. Brilla nelle relazioni, affascina chiunque. Da esso pulsa una bellezza proveniente da regni celesti che tutti percepiscono come un’aura lucente. Esso si diverte. Non parla della nobile arte in presenza degli altri, piuttosto si mette al pari di chiunque (non “se la tira”!), parla col linguaggio adatto al suo interlocutore. Ama i bambini, gli piace giocare, divertirsi, amare. Il suo cuore aperto lo porta a scorgere la Bellezza in ogni cosa e in ogni persona."

Nella mia carta numerologica si ripete ben tre volte il numero 3.....ovvero il Giullare....e mi ritrovo molto in questa descrizione!!!!!
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: LA BELLEZZA È ACQUA INFUOCATA CHE GUARISCE

Messaggioda drago-lontra blu » 01/05/2015, 23:28

:emtc110: ahhhhhhhhhh e dove vogliamo mettere la lontra, e????? bella la mia lontruccina. Troppo bello questo pezzo, troppo. Non parla al cuore, parla al mio bambino interiore. E sorride.
troppo bello. :emtc75: :emtc75: :emtc75: :emtc75: :emtc75: grazie
Immagine

Immagine


Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron