Ascensione

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
shanti
Amministratore

Ascensione

Messaggioda shanti » 22/09/2010, 11:57

Ascensione

[...] Il processo di ascensione, secondo la nostra prospettiva, implica l’energizzazione del vostro secondo corpo, il KA, e la sua elevazione vibratoria, in modo che emetta più luce, diventando infine SAHU, il Corpo di Energia Immortale. Ci sono molti modi per elevare la vibrazione del proprio KA. La maggior parte delle vostre tradizioni spirituali ha i propri metodi per aumentare la vibrazione; sfortunatamente, molte di esse sono anche piene di dogmi, tabù e, francamente, modelli di interferenza provenienti da forme-pensiero piazzate da coloro che non desideravano e non desiderano la vostra libertà, anzi, approfittano della vostra prigionia.

E sì, è triste dire che alcune delle vostre tradizioni spirituali – specialmente le vostre religioni – sono trappole insidiose e, se volete elevarvi nell’ascensione del vostro essere, dovete separare la verità dalla falsità. Soltanto voi potete sobbarcarvi questo compito, poiché è una delle necessità della maestria. È una linea tracciata dalla coscienza stessa, per coloro che hanno scelto l’ascensione del proprio essere. Essi diventano maestri della verità e non si tirano indietro quando si tratta di distinguere il falso dalla realtà. Non sono schiavi del dogma. Non si inchinano a nessuno se non alla propria divinità.

Dal punto di vista energetico il processo di ascensione comincia quando la vostra forza vitale, detta Sekhem dagli antichi Egizi, inizia la propria ascesa lungo lo Djed, o percorso sacro dei chakra. Questa ascensione è nella sua forma più semplice. È l’espansione della coscienza e della consapevolezza. Quando la vostra forza vitale entra nei centri del vostro cervello superiore, e quando il vostro corpo KA viene energizzato, entrate in un’altra fase dell’ascensione. In questa fase iniziate a metabolizzare la luce stessa. Con luce ci riferiamo alla luce spirituale, una luce che esiste nei reami spirituali. Questa luce alimenta il corpo KA e ne aumenta la vibrazione. Quando il corpo KA raggiunge una certa ampiezza, o potenza di vibrazione, senza vacillare, viene innescato con un tipo di fuoco eterico e si trasforma nel SAHU, o Corpo di Energia Immortale. Questo si potrebbe vedere come uno degli stadi finali di questa particolare forma di ascensione.

Ma ciò che vogliamo sia ben chiaro è che qualsiasi movimento della coscienza verso l’alto e della forza vitale lungo lo djed, indipendentemente dal metodo usato, fa parte del processo di ascensione. [...]

gli Hators - Stazione celeste
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

Ascensione

Messaggioda Oliviero Angelo » 22/09/2010, 17:44

Quanto mi trovi d'accordo, Shanti, su ciò che ci viene segnalato come ostacolo spirituale quali dogmi e preconfezionate forme di pensiero, soprattutto riguardo alle religioni assemblate a regola d'arte dall'uomo, e sul nostro compito personale di ampliare la coscienza e la consapevolezza ed espanderle, separando, ognuno di noi, ciò che è falso dalla Verità.

Grazie!

cuoricino sirio cuoricino
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

Ascensione

Messaggioda shanti » 22/09/2010, 18:07

"Ma ciò che vogliamo sia ben chiaro è che qualsiasi movimento della coscienza verso l’alto e della forza vitale lungo lo djed, indipendentemente dal metodo usato, fa parte del processo di ascensione!"

Dice Indipendentemente dal metodo usato e anche su questo sono d'accordo. Quando si è nello stato di coscienza collegato al tutto, qualunque cosa può portare ad illuminarci dentro, qualunque, un sorriso, le foglie di un albero mosse dal vento ma anche recitare un mantra o una preghiera preconfezionata.
Non è demolendo a colpi di ariete ciò in cui qualcuno crede che lo si porta ad avere una nuova visione. Anzi a volte si ha l'effetto contrario.
Quando una persona inizia a espandere la coscienza, apre delle porte e trova la verità.
Sappiamo tutti che la verità è nel nostro cuore e la cosa principale è l'intento che mettiamo nelle nostre azioni.
Ciò che è falso per me può non esserlo per un altro, così come ciò che è vero.
Tutto, ma proprio tutto, è legato all'intento.
E penso sia una forma di libertà interiore anche non accanirsi.
Ciao fratello di luce.

Oliviero Angelo

Ascensione

Messaggioda Oliviero Angelo » 22/09/2010, 18:45

Si. Sono d'accordo. Very Happy
In quel mio "ognuno di noi" intendevo proprio che per ognuno di noi esiste un vero e un falso da discernere e separare, in armonia con la propria personale verità del cuore.

Mi spiace aver dato l'idea, anche in precedenti miei interventi, di un mio accanirmi a tal proposito e su certe tematiche. Sicuramente un mio limite nell'esprimermi quando in effetti mi sento fortemente coinvolto emotivamente.
Ma va da sé che il medesimo fine ascensionale contempla e giustifica ogni mezzo più idoneo per ognuno e accettarlo è davvero una forma di libertà interiore, come bene fai a sottolineare.

Grazie del tuo ennesimo spunto di riflessione mai banale!

bluangel
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

Ascensione

Messaggioda shanti » 22/09/2010, 18:55

Amico mio, so che la pensiamo allo stesso modo e a volte le parole non riescono ad esprimere completamente ciò che pensiamo.
Si riesce solo lasciando parlare il cuore e ponendo la mente ai suoi piedi....
eh eh eh un cuore con i piedi...
Ti abbraccio.

Ospite

Ascensione

Messaggioda Ospite » 22/09/2010, 19:17

shanti ha scritto:
[size=15]Ascensione

[...]
Dal punto di vista energetico il processo di ascensione comincia quando la vostra forza vitale, detta Sekhem dagli antichi Egizi, inizia la propria ascesa lungo lo Djed, o percorso sacro dei chakra. Questa ascensione è nella sua forma più semplice. È [...]

Intanto che voi ascendete, io da brava secchiona vi racconto uno spetegulèèès (poi però passate a prendermi eh)

Nell'antico Egitto dicevano:
" Che la Potente vi accompagni "

La Potente è Sekmeth, il cui nome deriva da Sekhem = Potere.
La cosa bellissima è che questo concetto di 'kundalini cosmica" è presente partendo dalla stessa radice del nome anche nella terminoligia tantrica: la Shakti.
" Essa è il grande potere cosmico senza cui nulla si fa, senza cui non vi può essere evoluzione ne crescita spirituale, nè considerazione degli agganci ai corpi sottili superiori"

Non lo so, magari capita solo a me, ma quando penso a quanto sia universale questo processo di trasformazione, a quanto si perde lontano nel tempo e nello spazio... mi prende una mezza vertigine... e tutto il resto sfuma.

Torna a “Evoluzione e Ascensione”