Arriva l'asteroide

Le meraviglie degli Universi...
Artos

Arriva l'asteroide

Messaggioda Artos » 09/11/2011, 7:31

Da quanto di apprende da internet l'Asteroide dalle 23.28 di questa notte passata e per un po di giorni passerà vicino alla Terra e alla Luna. Pertanto questo fenomeno durerà giorni e non poco tempo come pensavo fino e poco tempo fa sotto l'articolo:
L'asteroide Yu55 è arrivato vicino alla Terra
A Roma osservazioni per il pubblico. Venerdì appuntamento al Planetarium.
Un appuntamento storico per l'astronomia ci attende stasera.
A partire dalle 23,28, ora italiana, e per alcuni giorni, l'asteroide 2005 Yu55 sfiorerà la Terra e sarà il più grande corpo celeste che sia mai stato osservato così vicino al nostro pianeta.
Yu55 transiterà infatti a una distanza di circa 300.000 chilometri, meno di quella che ci separa dalla Luna.


Nessun pericolo di impatto
L'incontro ravvicinato non avrà alcuna conseguenza perché l'asteroide non si schianterà sulla superficie terrestre ma offrirà un inedito spettacolo ad astronomi prfessionisti e ad appassionati. Yu55 sarà visibile anche attraverso telescopi di medio diametro.

Appuntamento al Planetario di Roma
Al Planetario di Roma non si lasceranno sfuggire questa spettacolare occasione, per questo è stata organizzata una serata speciale di osservazione: venerdì sera al Planetario verrà stabilito un collegamento esclusivo, in remoto con i telescopi altamente tecnologici del Virtual Telescope di Gianluca Masi, per riprendere il passaggio in tempo reale, proiettando le immagini sulla cupola del Planetario. L'evento sarà aperto al pubblico di appassionati e curiosi. Importante anche la valenza scientifica del passaggio dell'asteroide: permetterà di raccogliere molte informazioni utili su questo corpo celeste, che altrimenti dovrebbero essere recuperate missioni spaziali.
Ultimo aggiornamento: 09/11/11
Fonte:http://www.ilsalvagente.it/Sezione.

11 Novembre 2011
Asteroide chiama terra
Tipologia: Manifestazioni

Il Planetario invita tutti ad ammirare lo spettacolare passaggio dell’asteroide 2005 YU55 attraverso due appuntamenti serali assolutamente da non perdere.

Quest’anno il cielo d’autunno ci offre il suo spettacolo più bello: l’occasione di ammirare da vicino il passaggio di un asteroide. Il prossimo 8 novembre, infatti, l’asteroide 2005 YU55, transiterà a poco più di 300 mila chilometri dalla Terra, meno della distanza della Luna: un secondo luce.
Il nostro Pianeta, naturalmente, non correrà alcun pericolo: si tratterà piuttosto di un avvicinamento spettacolare, con il piccolo astro che sfreccerà rapido tra le stelle, diventando visibile anche attraverso telescopi di medio diametro.

Per l’occasione, il Planetario, che fa parte del Sistema Musei Civici di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali, organizzerà una speciale serata interamente dedicata all’osservazione del fenomeno.
Venerdì 11 novembre alle ore 21 e alle 22.30 verrà stabilito un collegamento esclusivo, in remoto con i telescopi altamente tecnologici del Virtual Telescope di Gianluca Masi (www.virtualtelescope.eu), per riprendere il passaggio in tempo reale, proiettando le immagini sulla cupola del Planetario.

Un appuntamento imperdibile con le meraviglie del cosmo, che il Planetario e il suo staff vuole rendere accessibile a tutto il suo pubblico di appassionati e semplici curiosi del cielo. Lo spettacolo sarà anche l’occasione per fare il punto sul reale rischio d’impatto tra gli asteroidi e il nostro pianeta, argomento spesso usato in film e libri per alimentare insensate visioni catastrofiste, ma tuttavia sempre di attualità scientifica.

In caso di maltempo, la programmazione potrà subire variazioni.
Fonte:Planetario di Roma.





A questo punto vengono tanti dubbi. Es. Ma è vero che passa questo asteroide etc.etc. Un saluto e abbraccio fraterno.



Avatar utente
aquilabaleno
Messaggi: 680
Iscritto il: 12/06/2011, 0:00

Arriva l'asteroide

Messaggioda aquilabaleno » 09/11/2011, 11:20

Citazione:
C'è la legge del 4 che comprende il seminatore e il raccoglitore diceva il Maestro Gesù uno semina l'altro raccoglie. Questa è una Legge Cosmica appunto comprensiva nel numero 4 e su Giove come Pianeta c'è una scuola esoterica che applica questa legge.


Vi racconto questa storia che ho sentito qualche giorno fa raccontata da OSho, e mi ha colpito tanto. Durante una conferenza Osho parla di Madame Blavatsky, una filosofa-medium (di cui ho sentito parlare la prima volta dal mio prof di filosofia, e di cui non entro nel merito perché non ho mai letto niente di suo) raccontando che lei camminava sempre con due borse, ovunque andasse. Capitava che girava spesso il mondo, e aveva sempre queste due borse con sè.
Quando prendeva un treno, apriva una borsa, prendeva quello che c'era dentro e lo buttava fuori dal finestrino in corsa. E allora qualcuno una volta le chiese:
-come mai fai questo? - perché era piuttosto strano.
e lei disse che quelli erano semi di fiori di stagione, e che lei non sapeva se sarebbe mai tornata in quei luoghi, ma facendo così lei stava lasciando il suo segno...i fiori sarebbero cresciuti e lei avrebbe partecipato della felicità delle persone che li avrebbero visti., e se loro non sapevano che era stata proprio lei a seminarli, non aveva alcun importanza, l'importante è che quella felicità sarebbe rimasta.


Questa storia mi è rimasta impressa, ed è molto bella.
Tempo fa ho fatto qualcosa del genere (non entro nello specifico perché è una cosa segreta proprio per mantenere l'anonimia del gesto, la libertà) coinvolgendo degli amici...ed è qualcosa che dà gioia già nel farlo...e poi quando sai che qualcuno vedrà il fiore...e in quel messaggio non ci può essere nulla di male, di basso...senti un amore per tutti gli uomini, immenso.
Le poche regole che ci siam dati con gli amici son quelle di seminare semi anonimi, che parlassero di gioia forza amore e bellezza, e non di politica, nè di giudizi, ecc
Un inno alla vita.

Come dice Benigni:
fate soffiare in faccia alla gente la felicità!!!!

Tutto questo mi viene in mente leggendo la tua legge del 4 Artos.
Grazie per gli aggiornamenti!
Un abbraccio profumato a tutti
pulzelle
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Arriva l'asteroide

Messaggioda shanti » 09/11/2011, 13:10

Grazie Artos, sono contenta che il passaggio di yuppi (licenza poetica-cosmica Very Happy) sia lento e lo si possa vedere per più giorni.

Cara Aquila, bellissimo il tuo scritto. Non conoscevo questo aspetto di Madame Blavatsky. Mi piace questa cosa che hai fatto anche tu.
E' un modo leggero e dolce per diffondere bellezza e vita.
Un vero inno alla vita.
Si possono diffondere tanti tipi di semi, scegliamo quelli della pace e della gioia. Molti Maestri-seminatori dell'ordine di Michele, Metatron e Melchisedek sono qui per questo.

Grazie per la leggerezza profumata.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “La Voce del Cosmo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron