Arcangelo Michele - il perdono

Messaggi, luoghi, immagini dell'Arcangelo che protegge Città di Luce.
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Arcangelo Michele - il perdono

Messaggioda shanti » 15/07/2010, 20:30




[...]Mettetevi in piedi davanti ad uno specchio e guardatevi negli occhi o andate nella vostra Piramide di Luce e coricatevi sul tavolo di cristallo. Dite a voi stessi: “Io perdono me stesso per qualunque azione, pensiero o atto, passato, presente o futuro, in questa o qualsiasi altra realtà, che non sia stato composto dalle frequenze dell’Amore Sacro. Io perdono ogni persona con cui abbia condiviso energie conflittuali, disarmoniche nel corso della mia vita attuale o delle precedenti, in questa o qualunque altra realtà e restituisco loro, avvolti in una bolla d’amore, tutti i ricordi negativi, le energie bloccate ed i probabili futuri che abbiamo creato insieme. Chiedo agli angeli del perdono di permeare tutti gli aspetti del mio Essere con le frequenze d’Amore/Luce, così che io possa divenire 'spiritualmente concentrato e centrato nel cuore' come Portatore di Luce e maestro di me stesso.”

Respirate profondamente mentre vi spostate nel Centro del vostro Sacro Cuore. Permettete al puro Amore/Luce di fluire attraverso voi tramite il vostro Sé Superiore. Sentite l’espansione nel vostro centro cardiaco mentre il divino elisir d’amore permea le profondità stesse della vostra Essenza. L’Amore Sacro è ciò che vi libera dalle catene che avete avvolto intorno a voi, legando, stringendo ed intrappolandovi in interazioni karmiche. Quando negate quest’amore, negate il vostro retaggio ed il vostro diritto di nascita divino. Fate quest’esercizio tutte le volte che lo ritenete necessario fino a quando sentite di aver accettato la verità che siete degni del perdono.

Il perdono è un atto molto personale e deve provenire dal cuore. Non importa se gli altri vi perdonano o no. Quando perdonate con il cuore, questo cambia la dinamica dell’energia tra voi e gli altri. Come abbiamo detto in precedenza, potete soltanto cambiare voi stessi e dovete permettere agli altri di cambiare secondo i propri tempi e modi. Voi siete responsabili soltanto della vostra crescita spirituale, ma ricordate, cari cuori, la vostra amorevole energia parla da sé e crea miracoli.

Il Perdono di Sé stessi che agevola il perdono di tutti gli altri è un passo importante nel processo di apertura del portale del Centro del vostro Sacro Cuore, ed il portale del vostro cuore deve essere aperto per connettersi con successo con i molti aspetti del vostro Sé Divino e della vostra coscienza universale. Dovete fare uno sforzo congiunto per ritornare all’armonia e all’equilibrio all’interno del vostro Essere per essere pronti a connettervi con le vostre controparti divine. Le vostre dolorose, insoddisfacenti relazioni terrene sono il risultato di sentimenti interiori di indegnità, colpa, paura del fallimento e rifiuto.[...]


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Arcangelo Michele - il perdono

Messaggioda Oliviero Angelo » 15/07/2010, 21:44

Grazie, Sorellona!

E' un ottimo lavoro che credo comincerò subito.



Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Arcangelo Michele - il perdono

Messaggioda drago-lontra blu » 15/07/2010, 21:55

perché le persone fanno del
male ad altre persone? In base alla risposta che diamo a questa
domanda,
accettiamo o rifiutiamo l'idea che possiamo perdonare chi ci ha
feriti.

Qual
è la risposta che ci permette di aprire la nostra mente e il
nostro cuore
fino al punto di metterci nella condizione di poter perdonare?

Non occorre che io cerchi le parole giuste, sono state già dette
da Gesù
Cristo, nel momento più drammatico della sua vita, e sono parole
di amore
e di autentica compassione: "Padre, perdona loro, perché non
sanno quello
che fanno!"( da viviamo in positivo)


bisogna arrivarci, a questa autoliberazione personale, e ci vuole molta determinazione. Specie quando il "danno" è di forte impatto emotivo, trasmutare il desiderio di rivalsa o di odio, amando gli altri indipendentemente dalle loro cattive azioni.....ci vuole proprio Gesu'....., la sua energia, la sua vibrazione dentro di noi, per giungervi.Un vero Calvario......
Immagine

Immagine

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Arcangelo Michele - il perdono

Messaggioda mariposa azul » 15/07/2010, 22:54

Grazie Shanti, è da un po' che non lavoro più sul perdono, è giunto il momento di riprendere il cammino del perdono
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Arcangelo Michele - il perdono

Messaggioda Oliviero Angelo » 15/07/2010, 23:02

Fai bene cara sorella Dragosa a focalizzare la nostra attenzione su quelle che potrebbero essere (e lo sono) le oggettive difficoltà di un percorso da fare non prendendolo alla leggera.

E' potente e dona moltissimo ma per questo ci richiede molto.
Ma noi siamo e con Lui al nostro fianco niente ci è impossibile!



Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Arcangelo Michele - il perdono

Messaggioda shanti » 16/07/2010, 0:48

E se invece che focalizzare l'attenzione sulle difficoltà, spostassimo tutta l'attenzione sulla bellezza e sulla leggerezza di quelle parole di Michele?

“Io perdono me stesso per qualunque azione, pensiero o atto, passato, presente o futuro, in questa o qualsiasi altra realtà, che non sia stato composto dalle frequenze dell’Amore Sacro.
la base di tutto: perdono me stesso, non sto perdonando qualcuno per il quale provo sentimenti di rivalsa e di odio, perdono me stesso.

Io perdono ogni persona con cui abbia condiviso energie conflittuali, disarmoniche nel corso della mia vita attuale o delle precedenti, in questa o qualunque altra realtà e restituisco loro, avvolti in una bolla d’amore, tutti i ricordi negativi, le energie bloccate ed i probabili futuri che abbiamo creato insieme.
perdono ogni persona con cui abbia condiviso energie conflittuali. Condiviso, perché la responsabilità non è mai da una parte sola.

Chiedo agli angeli del perdono di permeare tutti gli aspetti del mio Essere con le frequenze d’Amore/Luce, così che io possa divenire 'spiritualmente concentrato e centrato nel cuore' come Portatore di Luce e maestro di me stesso

Gli Angeli del perdono, non sono lì a pettinare le bambole, non sono dei bau bau micio micio, sono potenti, possono permeare ogni nostra cellula con le frequenze di amore e luce, se permettiamo e chiediamo che accada. E allora non sarà un calvario, ma un passo leggero dopo l'altro.

E' semplice, estremamente semplice, è un decreto, un'invocazione, come quella per sciogliere gli antichi voti. Dobbiamo solo avere l'intento, e lasciare che agisca. Provateci.

L’Amore Sacro è ciò che vi libera dalle catene che avete avvolto intorno a voi, legando, stringendo ed intrappolandovi in interazioni karmiche. Quando negate quest’amore, negate il vostro retaggio ed il vostro diritto di nascita divino.
L'odio, il rancore, la vendetta, sono puzzolenti catene che ci avvolgiamo attorno e che non ci permettono di essere liberi. Diciamo di essere stellari, allora cominciamo a guardare la vita dal punto di vista cosmico. Siamo qui a vivere l'avventura della vita, siamo qui per alleggerire gaia e lo possiamo fare alleggerendo noi stessi. Dobbiamo inquinarcela con vecchi rancori? Ma che menate di vecchi concetti.
Sì lo so che quello che dico farà arricciare il naso e i peli del sedere a più di una persona. ma non mi importa.

Gli Indiani d'america dicono di guardare con lo sguardo dell'aquila per vedere il disegno e staccarsi dal modo del topo che di ogni piccolezza fa una montagna. E se sono vere montagne e non piccolezze, perché sprecare la vita a sbatterci testate?
Non serve essere Gesù, basta riconoscere la nostra divinità come lui ci ha insegnato, basta ricordare che prima di venire giù abbiamo preso accordi con altre anime che si sono prestate a fare il gioco sporco che noi avevamo bisogno di incontrare. Sono state cose funzionali al nostro risveglio. Ora sono vecchi residui cellulari, da ripulire, per riportare l'armonia. E' arrivato il tempo di rilasciare veramente, di non continuare a trascinare schemi che non hanno più senso. Di riportare armonia dentro di noi per avere l'armonia intorno e sulla terra.
E questo non vuol dire, fai di me ciò che ti pare. Vuol dire riacquistare dignità e cambiare frequenza, così da non attirare più e non permettere più i soprusi. Vuol dire non avere più bisogno di crearli.
In questo forum è stato postato un bel lavoro sul perdono, che ai più può sembrare stupido, ma non a chi ha consapevolezza.
Si chiama Ho'oponopono. C'è un filmato (doppio), ma sopra sono scritte cose interessanti.

Drago, ricorda quella persona a casa tua, con il lavoretto dei pupazzetti egiziani, per mancanza d'altro, ha perdonato, anche se gli sembrava un gioco, si è preso la sua parte di responsabilità e ha virtualmente abbracciato suo cugino. Poi, cosa è successo? Il cugino ha suonato alla porta. E tutto quello che è seguito. Se non ci fosse stato quel perdono....

Il Perdono di Sé stessi che agevola il perdono di tutti gli altri è un passo importante
ed è estremamente semplice. basta ricordare che in quel momento era il meglio che riuscivamo a fare, e anche l'altro.


E ora come insegna ho'oponopono: Vi amo, mi dispiace se mi sono dilungata, per favore perdonatemi se vi ho rotto le scatole e grazie a chi ha letto fino a qui. E... mandatemi pure a pettinar le bambole

QUI il messaggio intero da cui ho tratto questo brano.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Arcangelo Michele - il perdono

Messaggioda drago-lontra blu » 16/07/2010, 6:54

ricordo Killan, ricordo. Infatti parlo di autoiberazione personale.
Il riferimento a Gesu' voleva essere simbolico-iniziatico, come lo è l'immagine del Calvario.
Ci vuole Gesu', come espressione di massima luce a cui giungere, attraverso il Calvario, il raggiungimento della vetta attraverso il trasporto dei pesi che sentiamo sulle spalle e il conseguente affido al Se' superiore.
Immagine

Immagine

Anna Maria Stella

Arcangelo Michele - il perdono

Messaggioda Anna Maria Stella » 21/12/2011, 0:02

GRAZIE SHANTI IL PERDONO E' ESSENZIALE PER PROSEGUIRE SUL CAMMINO DELLA LIBERAZIONE.

DA ALCUNI GIORNI HO PRESO L'ABITUDINE DI RINGRAZIARE PER OGNI COSA... LO FACCIO MENTALMENTE E VERBALMENTE, SEMPRE COL SORRISO SULLE LABBRA, OVUNQUE SI POSI IL MIO SGUARDO E OVUNQUE VADANO I MIEI PENSIERI, PERSINO QUANDO RINCORRONO EVENTI, SITUAZIONI O PERSONE DOLOROSI... E QUESTO MI PERMETTE DI VIVERE IL PERDONO DI ME STESSA E DEGLI ALTRI, MA ANCHE DI GRATIFICARE LA VITA E IL DIVINO IN ME!

Avatar utente
aquilabaleno
Messaggi: 680
Iscritto il: 12/06/2011, 0:00

Re: Arcangelo Michele - il perdono

Messaggioda aquilabaleno » 21/12/2011, 18:43

:emtc118:

Per aver messo in evidenza questo messaggio. Almeno personalmente posso dire che mi parla dritto al cuore, e mi indica anche come fare questo "lavoro".
Shanti mi piace molto anche quello che hai scritto dopo, bello "tosto"...ma per come deve essere. Efficace.

Un abbraccio a tutti, e un bacio speciale per Anna :emtc33:
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Arcangelo Michele - il perdono

Messaggioda shanti » 22/12/2011, 11:26

Grazie Aquila, eh eh eh non mi ricordavo di avere scritto tutta quella roba. :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Arcangelo Michele”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron