Annuncio Google

Aprile e la Luna e le Pleiadi in congiunzione

Le meraviglie degli Universi...
Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Aprile e la Luna e le Pleiadi in congiunzione

Messaggioda Astrid » 04/04/2014, 19:42

Luna-e-le-Pleiadi.jpg



Naso all’insù per un grande spettacolo celeste.
Il mese di Aprile comincerà con una congiunzione celeste che promette spettacolo. I due corpi interessati sono tra gli oggetti più belli del nostro firmamento: la Luna e l’ammasso aperto delle Pleiadi, contrassegnato dalla sigla M45 nel noto catalogo di Messier. La falce di Luna, che si appresterà a raggiungere la fase di primo quarto nella mattinata del 7, attraverserà la costellazione del Toro accanto ad Aldebaran, la stella più luminosa della costellazione.

FISICA, MITI E LEGGENDE – L’ammasso stellare delle Pleiadi, nella costellazione del Toro, è un gruppo di 800 stelle formatosi circa 100 milioni di anni fa, che si trova a 410 anni luce dalla Terra. Si tratta di un gruppo di stelle in formazione, che a differenza di ammassi aperti prospettici, risultano legate gravitazionalmente tra loro ed hanno un’origine comune. Una delle stelle più luminose dell’ammasso si chiama Atlas. Questa stella, insieme alla sua compagna Pleione, è una delle componenti del carro immaginario che in genere può essere osservato anche ad occhio nudo da cieli urbani. Gli scienziati stimano che queste stelle sopravviveranno per più di 200 milioni di anni prima di morire. La leggenda greca racconta che le sorelle, inseguite da Orione, chiesero aiuto a Zeus. Il signore degli Dei, pertanto, le trasformò in colombe e le collocò nel cielo. In un racconto dei popoli nativi d’America, invece, le Pleiadi rappresentano sette ragazze che, durante una passeggiata nel cielo, smarrirono la strada per tornare sulla Terra. Le sette sorelle quindi sarebbero difficili da scorgere perché le loro lacrime ne attenuerebbero la luce. Omero le citava, come pure Tolomeo ed altri autori dell’età classica, nelle loro opere. Leggende e credenze a parte, le Pleiadi sono visibili in una notte mediamente scura anche senza l’ausilio di alcuno strumento. Osservando con un piccolo telescopio è possibile distinguere anche 500 stelle distanti 440 anni luce da noi, ma vista l’estensione nel firmamento, lo spettacolo migliore è fornito da un binocolo a grande campo o da un oculare che fornisca ingrandimenti molto bassi. Sono facilmente distinguibili, alte nel cielo, come un piccolo carro.

LA CONGIUNZIONE – In astronomia una congiunzione è la configurazione planetaria che si determina quando due astri hanno la stessa longitudine o la stessa ascensione retta viste dal centro della Terra. Nel caso di un pianeta interno (con una distanza dal Sole minore di quella della Terra: Mercurio o Venere) o della Luna, la congiunzione può presentarsi in due configurazioni diverse. Se il pianeta si trova nella stessa direzione della Terra rispetto al Sole, si dice che esso è in congiunzione inferiore; questa posizione corrisponde alla minima distanza dalla Terra. Quando, invece, si trova in direzione opposta dalla Terra rispetto al Sole, si dice che esso è in congiunzione superiore; questa posizione corrisponde alla massima distanza dalla Terra.

fonte: http://www.visionealchemica.com/il-3-ap ... giunzione/

acc ... qui ha cominciato a piovigginare ...

Annuncio Google
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Aprile e la Luna e le Pleiadi in congiunzione

Messaggioda drago-lontra blu » 04/04/2014, 22:00

e qua pure...mannaggia. :emtc8:
Immagine

Immagine

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Aprile e la Luna e le Pleiadi in congiunzione

Messaggioda drago-lontra blu » 11/04/2014, 15:17

giusto per completare il tuo articolo Swami

I SINTOMI DELLA LUNA DI APRILE

L’Equinozio del 20 Marzo ha dato inizio ad una nuova stagione e ad un nuovo anno astrologico, mentre la luna nuova in Ariete del 30 Marzo ha chiuso le celebrazioni di apertura di questo nuovo ciclo. Ora diamo il benvenuto ad un nuovo mese, Aprile. Novità, nuovi inizi e nuove aperture sono proprio nell’aria! Avete sentito anche voi un piccola impazienza, una smania di cominciare nuove cose e di ributtarvi nella mischia? Molto probabilmente sì! Molto probabilmente siete proprio in queste ore sotto l’influenza di queste nuove energie che arrivano e che vi fanno sperare e desiderare di vivere una nuova vita, anzi di afferrarla con le vostre stesse mani. Molto bene, è salutare. Tuttavia, le energie sono davvero tante e intense, per cui procedete con cautela senza frenesie e usate molto il respiro consapevole durante questo mese, ne avrete bisogno!

Infatti, il mese di Aprile promette di essere alquanto “scoppiettante” e intensissimo sotto il punto di vista energetico. Senza neanche stare a contare i vari (anche se importantissimi) aspetti planetari, anche solo a parlare di luna e sole c’è tanto da dire, per questo motivo ho deciso di scrivere i “sintomi di luna” del mese in modo che possiate avere un’anteprima su cosa vi aspetta durante il mese di Aprile e prepararvi a dovere.

Come ho già accennato prima, il mese di Aprile è stato immediatamente preceduto da una forte luna nuova in Ariete e da attività solari molto intense. Se durante lo scorso fine settimana vi siete sentiti molto stanchi o sensibili a tutto e a tutti, sappiate che eravamo sotto potenti influssi provenienti da sole e luna allo stesso tempo. Alcuni potrebbero essersi sentiti pieni di energie e con tante idee nuove, decisi e pronti a fare nuovi piani di “attacco” per il futuro, anche se poi potreste esservi ritrovati divisi sui vari scenari tra cui scegliere. Altri (come me) potrebbero aver sentito un mix delle due cose: tantissima stanchezza e allo stesso tempo una gran voglia e intenzione di cambiare lo stato delle cose. Bene, ce ne sarà modo senz’altro anche se nel frattempo non bisogna perdere di vista l’importanza di mantenere il giusto equilibrio nei vari ambiti della nostra vita. Dosare le nostre energie e controllare sempre se il corpo è d’accordo sarà un metodo efficace per navigare le energie di Aprile.

Questo verrà ulteriormente ribadito dalla Luna Piena in Bilancia nelle prime ore del 15 Aprile 2014, giorno in cui la luna sarà anche protagonista di un’eclissi totale, la prima da 28 mesi. Anche se non sarà visibile dall’Italia, le sue energie saranno ben percepibili e l’invito a lasciare andare tutto quello che ci sbilancia, ci impedisce di esser sereni e in salute sarà prevalente. Per questa luna sarà importante riportare le cose sulla retta via, ristabilendo equilibri che sembravano perduti da tempo ormai. Non sarà importante scavare nel profondo per vedere cosa è andato storto, dove o quando e per colpa di chi, perché sarà più che palese quello che occorre fare adesso senza indugi e sguardi al passato. È nel momento presente che avremo tutte le carte in regola per fare tutto quello che è giusto fare per noi stessi ORA. La luna entrerà nel segno dello Scorpione poche ore dopo, quindi cercate davvero di non cedere alla tentazione di pensare ossessivamente a certe cose e concentratevi sul bisogno di equilibrio e pace.

Ogni luna piena porta con sé la possibilità di purificazione e questo mese è particolarmente indicato per ogni tipo di rilascio. Massaggi, bagni purificanti, meditazione e una dieta naturale e sana saranno dei rimedi efficacissimi per ogni senso di instabilità.

Anche il Sole durante il mese resterà attivo ed avrà la sua eclissi. Questa avverrà il 29 Aprile. Si tratterà di un’eclissi parziale, quindi, la Luna, nel suo passaggio tra la Terra e la nostra stella, oscurerà solo parzialmente l’immagine del Sole. Tuttavia, l’evento sarà visibile solo per chi si troverà in Antartide e in Australia. Attenzione alle energie e alla rabbia. Anche qui, non fatevi prendere da ansie o impazienza e continuate a meditare e a mangiar sano. Buttarsi sul cibo per soddisfare bisogni emozionali non è indicato.

La luna che attraverserà il cielo tra la Terra e il Sole il 29 Aprile sarà la luna nuova in Toro, che viene a chiudere questo mese intenso. Dovrete stabilire tutte le intenzioni possibili in questo giorno verso un futuro di bellezza e armonia, di abbondanza e beatitudine, di comfort e benessere. Immaginate un giardino rigoglioso e profumatissimo davanti ai vostri occhi come rappresentazione delle vita che volete vivere. Se potete potete circondarvi di bei fiori profumati o di belle immagini naturali. Celebrate la Terra e la vita in tutto il suo splendore e fatelo in preparazione alla luna nuova già dal 22 Aprile, la giornata mondiale della Terra. Quindi, preparatevi alla luna con tutto il bello che potete. Prendetevi cura delle vostre case e dei vostri corpi. Circondatevi di bellezza naturale!

Vi auguro uno splendido Aprile!!!

dal sito di animeradianti
Immagine

Immagine

Maryapple

Re: Aprile e la Luna e le Pleiadi in congiunzione

Messaggioda Maryapple » 11/04/2014, 22:35

DRago blù............................sei stata magnifica come un mega drago che si pavoneggia delle sue squame e del suo FUOCO..!!!! :emtc13:

Mi hai fatto sentire felice......è un articolo davvero importante.......dobbiamo fidarci di più..di quello che sentiamo..................HI HI HI :emtc8: :emtc8:

Ciao

Maryapple

Re: Aprile e la Luna e le Pleiadi in congiunzione

Messaggioda Maryapple » 11/04/2014, 22:37

I primi di aprile mi sono fatta fare un massaggio lungo un'ora...mi sentivo priva di ogni forza e consistenza.............è stato fantastico

senza sapere che mi avrebbe aiutato ad essere.....ME......

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Aprile e la Luna e le Pleiadi in congiunzione

Messaggioda Astrid » 12/04/2014, 7:45

Grazie cara Drago !! :emtc110:

Chiaro ... chiarissimo ... ho capito perché mi sento come descritto ... stanchissima ma con tanta energia interiore ...tutto torna!! :emtc10:

Vi anticipo allora che proprio nella giornata dell'eclissi avremo anche dalla nostra parte l'energia di Mano Blu che ci aiuterà a coccolarci prendendoci cura del nostro corpo, ognuno con le proprie tecniche...un'energia che pulisce e guarisce e che ci aiuterà anche a poter concludere questioni in sospeso...
Il tono sarà Spettrale quindi avremo dalla nostra parte anche questa impronta che è quella che fa pulizia delle cose che non devono più stare in piedi sia mentali che fisiche .. per portare poi il nuovo!!
Ricordiamocelo il 15 aprile!!!

Uno splendido aprile a tutti anche da parte mia !!
:emtc5: :emtc5: :emtc5:

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Aprile e la Luna e le Pleiadi in congiunzione

Messaggioda drago-lontra blu » 12/04/2014, 18:07

Dovrete stabilire tutte le intenzioni possibili in questo giorno verso un futuro di bellezza e armonia, di abbondanza e beatitudine, di comfort e benessere. Immaginate un giardino rigoglioso e profumatissimo davanti ai vostri occhi come rappresentazione delle vita che volete vivere. Se potete potete circondarvi di bei fiori profumati o di belle immagini naturali. Celebrate la Terra e la vita in tutto il suo splendore e fatelo in preparazione alla luna nuova già dal 22 Aprile, la giornata mondiale della Terra

ecco il 15 e il 29, gran da fare ragazze, ricordiamocelo perché è importante. Basta poco, a tutte buone pulizie!!!! :emtc110:
Immagine

Immagine

Maryapple

Re: Aprile e la Luna e le Pleiadi in congiunzione

Messaggioda Maryapple » 12/04/2014, 21:50

Si assolutamente...si...grazie Drago................Ho già avvisato mia figlia che il 15...rilascia tutte le cose che non devo stare in piedi...............e anche al mio Lui....
Messaggio arrivato...............vediamo martedì...Ciao UN abbraccio


Torna a “La Voce del Cosmo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti