Amore

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Oliviero Angelo

Amore

Messaggioda Oliviero Angelo » 23/12/2010, 20:50

"L'uomo è la più grande fioritura di questa Terra, l'essere più evoluto. Nessun uccello può intonare il tuo canto: la sua musica è solo rumore, anche se bellissima perché frutto della sua innocenza. Tu puoi intonare canti assai più belli e ricchi di significato. Ma la gente si chiede sempre: "Cosa avrò mai da dare io?"
Gli alberi, le stelle e i fiumi sono bellissimi... ma hai mai visto qualcosa di più bello di un viso umano? Hai mai incontrato qualcosa di più splendido dei suoi occhi? Su tutta la Terra non esiste nulla di più delicato; nessuna rosa o fiore di loto può reggere il confronto. E quale profondità! Ma tu ti chiedi: " Cos'ho da offrire in amore?".
In realtà, quando qualcuno ti ama, resti un po' sorpreso. "Me?!Quella persona ama me?!" Nella mente sorge questa idea: "E' perché non mi conosce, ecco perché. Se mi conoscesse e potesse scrutare dentro di me, non mi amerebbe mai". Per questo gli amanti cominciano a nascondersi l'uno all'altra. Mantengono molte cose private, non aprono i loro segreti, perché hanno paura che così facendo l'amore scompaia: nel momento in cui aprissero il loro cuore, svanirebbe immediatamente. Non sanno amare se stessi: come possono concepire che qualcun altro li ami?
L'amore comincia dall'amore di sé. Non essere egoista, ma ama te stesso, senza restarne ossessionato o diventare un Narciso: sono due cose diverse. L'amore per sé è un fenomeno fondamentale. Solo allora puoi amare qualcun altro.
Accettati e amati: sei una creazione di Dio. Porti la sua firma, sei unico, speciale. Nessun altro è mai stato come te e nessuno lo sarà mai; sei semplicemente incomparabile. Accetta, ama e celebra ciò che sei, e in quella celebrazione comincerai a vedere l'unicità e l'incomparabile bellezza degli altri. L'amore è possibile solo quando esiste una profonda accettazione di se stessi, dell'altro e del mondo. L'accettazione crea l'ambiente in cui l'amore cresce, il terreno su cui fiorisce."

Osho
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

AmoreIncondizionato

Amore

Messaggioda AmoreIncondizionato » 24/12/2010, 15:44

cuoricino cuoricino cuoricino
L'HO LETTO DI RECENTE QUESTO PASSO ^^ cuoricino

Torna a “Meditazione”