L'Amore... ancora e sempre l'Amore...

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

L'Amore... ancora e sempre l'Amore...

Messaggioda Ospite » 11/05/2009, 11:56

Fin da piccola, leggevo la Bibbia tutti i giorni. Era una cosa che ero costretta a fare, ma tutto sommato mi piaceva... era una delle poche cose a cui non ho mai pensato di ribellarmi. Poi, quando ho lasciato la religione, ho avuto una specie di "rigetto". Evidentemente era una fase che dovevo affrontare. Ora sto rileggendo, non tutti i giorni, e non per costrizione, alcuni passi delle Sacre Scritture.
Alcuni li trovo talmente belli e immensi che non posso non condividerli con voi, Anime Splendide. Qui si parla di nuovo dell'Amore, e della sua importanza.

"Carissimi, Amiamoci gli uni gli altri, perché l'Amore è da Dio e chiunque Ama è nato da Dio e conosce Dio. Chi non Ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è Amore..... Dio è Amore; e chi rimane nell'Amore rimane in Dio e Dio rimane in lui."

Dio è Amore. Io credo che questa frase racchiuda così tanto! Non "ha" Amore. "E'" Amore. E' un po' come dire che una roccia ha dell'oro, o è d'oro. C'è una bella differenza!
E allora.... se Dio è Amore, e noi siamo tutti frammenti di divino, e siamo Uno con l'Unico, anche noi SIAMO Amore... e troviamo la nostra giusta dimensione solo e soltanto nell'Amore, e nel mostrarlo a noi stessi e agli altri.
E poi..... se a volte facciamo fatica a immaginare Dio, o l'esistenza di Dio.... basta ricordare che Dio è Amore. E quando vedo l'Amore in ogni cosa che mi circonda, non sto vedendo Dio? Quando vedo un fiore che sboccia, una macchia rosso vivo in mezzo a un prato, quando vedo un cucciolo che gioca con un gomitolo.... quando vedo mia figlia negli occhi, e sento il Cuore che si espande fino a raggiungere il punto più lontano dell'Universo, non sto guardando Dio?
E quando Sento l'Amore dentro l'Anima, e la Compassione... anche per chi l'Amore non conosce (e che proprio per questo ha più bisogno del nostro...), io non sto Sentendo Dio?
L'elenco potrebbe continuare all'infinito, perché in ogni cosa è vivo e potente l'Amore... e noi siamo circondati da questa Essenza, dobbiamo solo Sentirla, dobbiamo solo respirarla e Viverla. Lasciare che ci attraversi, senza domande, senza esitazioni.....

Un Abbraccio....
Neh'ympha

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

L'Amore... ancora e sempre l'Amore...

Messaggioda shanti » 12/05/2009, 11:04

Cara Neh'ympha,
sei splendente e sincera e sei proprio una portatrice d'amore.
I tuoi occhi parlano chiaro...occhi limpidi e cuore puro.
Grazie per le tue parole. l'Amore è la forza più grande, e si esprime in molti modi, con molte sfaccettature, ma tutte profondamente utili per crescere.
Un abbraccio
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti