Ti amo come un fiume

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Oliviero Angelo

Ti amo come un fiume

Messaggioda Oliviero Angelo » 09/11/2011, 1:58

Ti amo come un fiume

"Io ti amo. Ti amo perché tutti gli amori del mondo sono come fiumi differenti che scorrono verso il medesimo mare: lì si incontrano e si trasformano in un amore unico, che diviene pioggia e benedice la terra.
Ti amo come un fiume che permette alla vegetazione e ai fiori di crescere con il passaggio delle sue acque. Ti amo come un fiume che ristora chi ha sete e trasporta le persone fin dove vogliono arrivare.
Ti amo come un fiume che capisce quando deve scorrere in maniera impetuosa lungo una cascata e avanzare piano e riposare in un avallamento del terreno. Ti amo perché tutti nasciamo nello stesso luogo, dalla medesima fonte, che continua ad alimentarci con acque sempre diverse. Ecco perché, quando ci sentiamo affranti e deboli, tutto ciò che dobbiamo fare è aspettare. La primavera torna, le nevi dell'inverno si sciolgono e la loro acqua ci infonde nuova energia.
Ti amo come un fiume che nasce sottile e solitario su una montagna e, a poco a poco, cresce, si unisce ad altri corsi d'acqua, ingrossa e riesce a vincere qualsiasi ostacolo per arrivare dove desidera.
Poichè ricevo il tuo amore, io ti offro il mio. Non è l'amore di un uomo per una donna, non è l'amore di un padre per una figlia, non è l'amore di Dio per le proprie creature. E' un amore senza nome, senza spiegazioni - è un fiume che conosce il suo corso, e procede soltanto. Un amore che non chiede e non dà niente in cambio, che si appaga soltanto nella sua manifestazione. Anche se non sarò mai tuo, e tu non sarai mai mia, posso dire: 'Io ti amo. Io ti amo. Io ti amo."

Paulo Coelho ("Aleph")
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Rubis

Ti amo come un fiume

Messaggioda Rubis » 09/11/2011, 7:59

grazie kiss grazie

.... bellissimo..... proprio così: Amore puro...
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

prema
Amministratore

Ti amo come un fiume

Messaggioda prema » 09/11/2011, 10:25

Grazie Gladius, pensieri stupendi...

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

aquilabaleno

Ti amo come un fiume

Messaggioda aquilabaleno » 09/11/2011, 11:24

Splendido...Grazie Gladius! pulzelle
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

mariposa azul

Ti amo come un fiume

Messaggioda mariposa azul » 10/11/2011, 22:24

Grazie Gladius è veramente emozionante questo scritto. Travolgente come un fiume in piena...
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Momenti per l'Anima”