Dio stava al cospetto dei suoi dodici figli e seminò in ognuno di loro un seme di vita umana.
Si avvicinarono a lui,uno ad uno,per ricevere i doni assegnati.
"A te,Scorpione,io do un compito molto difficile.
Tu avrai la capacità di conoscere l'anima umana,ma non ti permetto di parlare di ciò che imparerai.
Sarai spesso triste nel vedere come sono realmente le cose e ciò che ti distoglierà da Me e ti farà dimenticare che
non sono io la causa del tuo dolore ma la perversione del Mio Pensiero.
Penetrerai l'anima umana così bene che finirai col vedere l'uomo come una bestia e nel tuo intimo lotterai così ferocemente
contro questa bestialità che ti smarrirai.
Ma quando tornerai da Me,Scorpione,serberò per te il dono supremo della Determinazione".
E lo Scorpione tornò al proprio posto.
Ho trovato tanto tempo fa questa allegoria..e l'ho rispolverata,ben sapendo che ,
credo,il mio segno sia il più difficile raccontato..
Sugli scorpioni si dice tanto.....è il mio segno e ne sono consapevole,mi piace anche se ha dei lati non tanto semplici..
insomma è un segno un po' complicatino

Si dice dello scorpione:
Caratteristiche analitiche

I nati sotto il segno dello Scorpione sono pieni di risorse, profondi, seri ed hanno un forte magnetismo fisico. Sono spesso autoritari e possiedono la capacità di scoprire il punto debole degli altri. Nel caso diventaste nemici di uno Scorpione, fate attenzione, perché egli aspetterà il momento opportuno per attaccarvi

Lo Scorpione si chiude in se stesso quando capisce di aver fallito, e tutta la forza del suo potere naturale può accrescersi e scemare molto facilmente. A causa del loro profondo intuito sono degli ottimi psicanalisti.
I nati nel segno sono attivi, energici, perspicaci, psicologi, intelligenti, passionali.

Un'altra tipica caratteristica del segno è la volontà, così come la permalosità, che può acuirsi sino a divenire desiderio di vendetta, è sconsigliabile avere uno Scorpione come nemico.(anche qui non sono d'accordo!!)
Orgoglio e presunzione fanno sì che lo Scorpione viva la sua vita indipendentemente da tutto e da tutti, non sprecate fiato per dargli dei consigli che tanto non seguirà.
I difetti dello Scorpione potrebbero essere riassunti nel seguente modo: eccessiva passionalità e senso critico, gelosia, arroganza, estremismo, tirannia, esclusività, odio, violenza, tendenza alla brutalità.(qui ci descrivono veramnete malissimo!!!!) Una grande qualità del segno è, invece, la spinta a non lasciare nulla d'intentato per cercare di superare sé stessi ed arrivare alla conoscenza.
Ho tralasciato delle cose che mi sembravano eccessive......poi ognuno di noi è diverso e proprio per questo è bello conoscersi e frequentarsi
Per metà mi sento un po' così...ma poi....non esageriamo!!!!!!