Messaggioda shanti » 31/03/2012, 21:05
Non so, mi lascia molto perplessa. Se non ho luce dentro cosa regalo? se non ho forza regalo la mia disarmonia, se non ho speranza regalo la mia ansia, se non ho fede regalo il mio scetticismo. Non si può donare quello che non si ha. Si devono scoprire dentro di noi la luce, la fiducia, la gioia e il sorriso deve essere sostenuto dalla gioia interiore, altrimenti regali le tue maschere.
Sarà che non comprendo il paradosso, sarà che sento queste parole stridere con gli insegnamenti dei maestri e con quello che sento dentro.
E, se non ho luce, non ho forza, non ho fede, e sono pieno di lacrime, non ho nemmeno amore e quindi, come posso occuparmi dei guai e degli affanni altrui?
O forse lo faccio per guarire me stessa, per riempire i miei vuoti e allora, è davvero dare o è un bellissimo, mascherato, modo di prendere?
Sarà che ho visto tanti buoni samaritani che si precipitano ad aiutare e si addossano i problemi di mezzo mondo per alleviare un infinito vuoto interiore....
Ho visto anche tanti fratelli sostenersi a vicenda, camminare fianco a fianco anche nella stanchezza, sorridersi e darsi forza vicendevolmente.Non si occupano dei reciproci guai, ma si sostengono a vicenda e hanno la fede, l'amore e la forza dello spirito dentro di loro.
Mah mah mah, a me sto Manzoni è sempre stato un po' indigesto.
Ciao Rubis, abbi pazienza ma la vedo così... un bacione
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti