I bambini sono spontaneamente attratti più da ciò che li può ferire o farli ammalare, che non da ciò che è benefico per loro.
Molti cosiddetti “spiritualisti” assomigliano a quei bambini!
Influenzati da un libro, decidono di lanciarsi in pratiche pericolose: l’ipnosi, lo spiritismo, la ricerca delle reincarnazioni… Per fare simili esperienze rimanendo al riparo dai pericoli, occorre essere guidati da Entità molto elevate, e quelle Entità accettano di guidare unicamente coloro che hanno fatto un lavoro interiore di purificazione, di dominio di sé.
Non vanno ad occuparsi del primo venuto, imprudente o avido, che voglia avventurarsi nel mondo invisibile per soddisfare la sua curiosità o le sue bramosie.
Altri hanno letto o udito qualcosa a proposito della forza Kundalini, che gli yogi dell’India imparano a risvegliare, e immediatamente, senza conoscere tutto il lavoro preliminare necessario, eccoli decisi a risvegliare tale forza. Ma in seguito cosa faranno con essa? Quella forza li brucerà, ecco tutto. E sì, per gli ignoranti e gli incoscienti, le avventure psichiche sono sempre rischiose, molto rischiose.
Quindi non abbiate fretta, iniziate col purificarvi, con l’apprendere il dominio di voi stessi, studiate bene, e un giorno quelle esperienze saranno possibili per voi.
Omraam Mikhaël Aïvanhov