Appena letta la vignetta ho pensato... per molti è così è vero... fortunatamente sono tra quelle persone che danno e ricevono...
Però... vedo, vedo molto caos, non posso far confronti con il passato storico ma .. attorno a me la stra grande maggioranza delle persone corre dietro al tempo... e spesso mi sento dire... non ho neanche il tempo di mandare un sms.
Forse questo influisce molto sull' aver la possibilità di ascoltare le proprie emozioni e i propri sentimenti... fermandosi così soltanto all'impressione superficiale e veloce che si percepisce quando si ha l'altro di fronte.
L'impatto è visivo più che di cuore.
Le persone non riescono a star dietro ai propri pensieri familiari, di lavoro ecc..ecc.. che fuggono.. quindi non si ascoltano e si limitano a vedere soltanto ciò che è fuori.
E quando sento che la mia amica...anzi quando non sento la mia amica per troppi giorni... allora mando io un sms... come va? come stai?.. questo è anche il mio compito qua..
C'è stato anche chi non ha voluto più... che si è chiuso perché... questo doveva accadere..allora io ho tentato, ho cercato.. ma alla fine ho rispettato questo suo momento, questo suo pezzo di cammino personale..
Se un giorno ci incontreremo di nuovo sarò felice ma ora è così..ci sono sempre lezioni da apprendere..
Però...posso dire ancora una cosa?
La comunicazione... sta avendo un momento di rallentamento, o di cambiamento non lo so... fatto sta che tra mail e sms qui non si parla più.. se non a monosillabi e questo secondo me non aiuta affatto.
Si sta perdendo il piacere di una sana chiacchierata, magari anche di ore... ci si incontra sempre meno e ci si apre al dialogo pochissimo. Guardarsi negli occhi, percepire quello che l'altro sta provando... un abbraccio al momento giusto...
Devo dire che se ripenso a 15 anni fa vedo le cose molto cambiate.
Ma siamo qui per questo vero? per portare forza, coraggio, sostegno a chi ne ha bisogno...anche non direttamente, magari solo con una preghiera.. ma è importante farlo.
Non tutti hanno la Fortuna di avere Città di Luce vicino
E ringrazio Drago per le sue parole.. questo è un luogo sacro, terapeutico

... dove la lontananza e il fatto che molti di noi non si conoscono non incide affatto.
Vi ho nel cuore, tutti !! e ...GRAZIE!!!!