ABRAMO E GLI ANGELI
Abramo è uno dei primi esseri che, nella Bibbia entra in contatto con gli Angeli.
Abramo, nella Bibbia , significa la Fede ed il distacco dal passato e la personificazione del Raggio Azzurro .
Abramo nacque in Mesopotamia, a Ur, tra i Caldei, nell’attuale Iraq. Nel secolo XVIII A.C., emigrò in Palestina e, poiché non poteva avere figli da sua moglie, procreò con la sua schiava Agar e generò Ismaele da cui discendono gli Arabi e con Sara, sua moglie, più avanti generò Isacco da cui discendono gli Ebrei.
Agar era una bellissima schiava di proprietà di Sara ed era orgogliosa di poter dare un figlio ad Abramo perché Sara era sterile. Divenne perciò sua concubina poiché a quei tempi, i figli così generati erano legali. Abramo procreò con Agar Ismael; ma, a causa della gelosia di Sara, furono abbandonati nel deserto. Agar girovagò per il deserto con suo figlio Ismaele senza un luogo dove andare.
L’Angelo dell’Islam apparve ad Agar e le disse che suo figlio sarebbe stato padre di moltitudini.
E’ per questo che gli islamici fanno rappresentazioni degli Angeli molto simili a quelle dei cristiani.
Un giorno a Mambrè, in Palestina tre Angeli apparvero ad Abramo e gli annunciarono che dalla sua sposa avrebbe avuto un figlio da cui avrebbe avuto inizio una immensa discendenza. Entrambi non credettero all’annuncio poichè Sara era gà in età avanzata; ma in seguito nacque Isacco.
I tre esseri Angelici apparsi ad Abramo rappresentano la Fiamma Triplice dentro il nostro cuore, che si genera dal Cristo Interno che tutto può: il Raggio Azzurro della Volontà, il Raggio Dorato della Sapienza ed il Raggio Rosa dell’Amore.
tratto da: " Angeli " Metafisica
Mi è sembrata opportuna questa rilettura , considerati i dolorosi eventi bellicosi che da troppo tempo stanno subendo queste due etnie …
Ci auguriamo tutti che riescano al più presto ad accantonare il fanatismo e l'odio e ad aprirsi al dialogo!!!