L'abbraccio di Amma

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Totawakan

L'abbraccio di Amma

Messaggioda Totawakan » 13/10/2010, 20:24

scherzi a parte...deve essere stato bellissimo l'abbraccio di Amma...
bluangel

Avatar utente
charls72
Messaggi: 451
Iscritto il: 24/04/2010, 0:00

L'abbraccio di Amma

Messaggioda charls72 » 13/10/2010, 20:48

ciaooo a tutti, belli e brutti hi hi (di brutto ci son solo io, ma fa lo stesso.... iene ridens )

allora adesso vi racconto la mia esperienza di ieri delfino

intanto ero insieme a 2 angeli meravigliosi radianti di luce e già questo ha dato un valore immenso alla giornata che ho trascorso, e sarebbe bastato per il mio cuore tutto questo... grazie amiche carissime VVTB pulzelle

poi l'abbraccio....

già nel pomeriggio quando la vedevo sullo schermo abbracciare con quel sorriso d'amore, mi venivano gli occhi lucidi, e quando mi son trovato li vicino che stava per toccare a me, sentivo l'emozione crescere e poi....
e poi.... quando mi sono abbandonato al suo abbraccio...tutto si è placato, credevo avrei pianto disperato e invece nulla... "solo" l'amorevole abbraccio di un angelo che mi donava pace infinita...
a essere sincero questa senzazione, questa vibrazione l'avevo già sentita...sisi... è la stessa frequenza di Shanti, proprio con lei ho vissuto per la prima volta questa sensazione che non potrò mai dimenticare.... grazie cara shanti per tutto quel che fai, grazie!!!!!! con il cuore
ma il bello doveva ancora venire....
stamattina quando mi sono alzato ho capito subito che qualcosa di diverso in me è scattato...(alcuni di voi sanno cosa sto vivendo nel mio cuore in questo periodo)
oggi, tutta la mia disperazione, il mio dolore, il mio vuoto, le mie lacrime, le mie paure si sono come dissipate...
e allora ho capito cosa succede in quei pochi secondi in cui amma ti abbraccia....
ha assorbito tutto il mio dispiacere, il mio dolore...tutto ciò che mi faceva star male l'ha estirpato da me con una forza incredibile... oggi son sereno, leggero, pieno d'amore è come se fossi stato un po' a casa... finalmente!
ma credo che non sia solo per merito di Amma, ma anche dei miei 2 angeli che mi hanno capito e amato per tutto il pomeriggio sono proprio fortunato io.... abbracci

ecco questo è quel che è successo oggi è un giorno di luce dopo tanti di non proprio buio ma di sofferenza sicuro!

grazie dal più profondo del cuore e poi non ho più parole per esprimere ciò che sento... non rendono giustizia al mio stato attuale, perciò vi dico solo sentitemi col cuore e capirete cosa voglio dire cuore pulsante

notte a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Abbraccio

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

L'abbraccio di Amma

Messaggioda shanti » 13/10/2010, 21:28

Spesso vedi Amma piangere mentre sta abbracciando, non piangere per lui, ma piangere al suo posto.
Piange le lacrime di chi non sa farlo.
Ride di cuore con chi ha la gioia dentro e cambia espressione abbracciando ogni persona.
A volte sembra una bambina, a volte ha il volto antico di chi ha visto la nascita del mondo.
Quando abbraccia i neonati e i bambini piccolissimi senti una tenerezza che ti apre il cuore come una finestra in un giorno di sole.
Lascia il segno, quei pochi secondi di abbraccio cambiano qualcosa dentro di te. Te ne accorgi dopo, come dici tu Carlo.
Sei lì, con intorno migliaia di persone, ma la sua bolla energetica ti tocca, anche quando sei intento a chiacchierare.
Grazie Carlo per aver raccontato, e per ciò che hai trasmesso attraverso il cuore
.
Quanto ai due angeli, (eh eh eh), sono stati felici di poter passare qualche ora con te e di abbracciarti con amore!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
charls72
Messaggi: 451
Iscritto il: 24/04/2010, 0:00

L'abbraccio di Amma

Messaggioda charls72 » 13/10/2010, 21:43

si è vero, shanti, mi hai fatto venire in mente un altro particolare...

quando sono arrivato io con a fianco una signora devota di saibaba lei è scoppiata in una fragorosa risata, poi mi ha sorriso e abbracciato... io l'ho chiamata mamma...mi è venuto così...
era così serena in quel momento mentre un attimo prima era seria ed impegnata...

bluangel

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

L'abbraccio di Amma

Messaggioda drago-lontra blu » 14/10/2010, 13:24

vedi che avevo ragione quando ho detto che hai il suo stesso sorriso?
altro che mortadella sugli occhi, eh eh...

caro Charls, sentirti cosi' leggero oggi è una buona medicina anche per me. Grazie fratello, per la tua preziosa condivisione.

Immagine

Immagine

Avatar utente
charls72
Messaggi: 451
Iscritto il: 24/04/2010, 0:00

L'abbraccio di Amma

Messaggioda charls72 » 14/10/2010, 13:50

è un piacere condividere con tutti voi questa esperienza e son felice se da un soffio di gioia al cuore

bluangel

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

L'abbraccio di Amma

Messaggioda shanti » 14/10/2010, 14:55

Non guardo mai il telegiornale. Oggi mi hanno avvisata che avrebbero parlato di Amma quindi l'ho guardato.
Dopo una serie interminabili di notizie di morti, di stupri, di violenze e di caos, finalmente, alla fine, due minuti d'amore.
Con un commento piuttosto stupido e ironico, il Tg mostra le immagini di Amma al palasesto, con diecimila persone che aspettavano il suo abbraccio.
Ecco, noi siamo quello, quella luce nel caos, quell'attimo d'amore che porta sollievo, quel momento di gioia che ti fa fare un sospiro, quell'abbraccio.
Ma, ahimè l'Amore fa ben poca notizia rispetto all'odio.
Ma, in silenzio l'amore e la luce lavorano, illuminano.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
charls72
Messaggi: 451
Iscritto il: 24/04/2010, 0:00

L'abbraccio di Amma

Messaggioda charls72 » 14/10/2010, 22:04

Amma anche sul TG5 si parla di 30000 persone!!!! mi ha chiamato mia madre perché anch'io la tv non la guardo praticamente mai...

sapete perché ne son felice? pechè quel meraviglioso sorriso è arrivato nelle case di tante persone e poco importa se le voci inutili e blateranti dei cronisti hanno sporcato il segnale perché quel sorriso di luce è arrivato lo stesso ne son certo!



abbracci a tutti


ciao

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

L'abbraccio di Amma

Messaggioda mariposa azul » 14/10/2010, 22:34

Già ieri hanno dato la notizia su alcuni Tg, dai brevi commenti che ho ascoltato, non traspare comunque la grandezza effettiva di questa donna che risiede tutta nei suoi gesti e nel suo sorriso; i cronisti riducono tutto alla solita sagra new age. E' comunque difficile parlare di amore in questo mondo dove l'amore fa spettacolo solo quando si parla di corna e tradimenti.
Ancora adesso l'amore è concepito come qualcosa dal quale prendere le distanze, da evitare per non rimanerne invischiati; ecco che allora scatta l'ironia, il commento superficiale, come se l'amore fosse unicamente un'emozione da adolescenti e non il sentimento che ti permette di entrare in relazione con te stesso e gli altri.
Ieri sera ho avuto chiaramente un riscontro a quanto vi sto scrivendo ora; nel mio contesto di lavoro, mi sono ritrovata a parlare d'amore, ho ricevuto in cambio sogghigni e prese in giro per aver osato pronunciare questa parola. Ma come dice il buon Charles, che importa? L'amore arriva dove deve arrivare perché la sua potenza non può certo essere contrastata nè da un sorriso ironico nè da un commento salace.
Grazie per averci fatto assaporare a distanza l'emozione di questo grande abbraccio abbracci Abbraccio
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

L'abbraccio di Amma

Messaggioda shanti » 15/10/2010, 19:25

Questo l'articolo del Corriere della Sera:


Sesto San Giovanni - Diecimila persone al rito. Viene dall'India, già 30 milioni di incontri In fila per l'abbraccio di Amma, la sacerdotessa della felicità Stringe a sé i seguaci uno ad uno: «Così ti trasmette la gioia»


MILANO - Qualcuno medita, forse, qualcuno dorme. O cerca la concentrazione per ascoltare il suo messaggio, lei parla sì e no dieci minuti, prima e dopo, per 24 ore al giorno, abbraccia: ti offre un petalo di rosa con una caramella, ti stringe al petto come una madre, sussurra una preghiera. Si chiama Amma, Mata Amritanandamayi, è una grande anima, mahatma, come Gandhi, conosciuta in tutto il mondo come the hugging saint, la sacerdotessa dell'abbraccio.

È arrivata al Palasesto di Sesto San Giovanni martedì, entro stasera avrà abbracciato diecimila persone, dicono gli organizzatori (cinquecento volontari). In quarant'anni lo ha fatto con altri trenta milioni di «figli». È un gesto comune per noi toccare gli altri, in India non lo è, lei ha cominciato da ragazzina, oggi ha 57 anni, è il suo modo di salvare il mondo, predica amore e raccoglie fondi. Adesso è qui, Sesto San Giovanni è la seconda tappa del tour europeo.

Gli abbracci di Amma

Sta seduta con le mani giunte, vaste un sari bianco, ha un viso di bambina, i capelli neri raccolti, le guance morbide, parla, prega, canta. Dice cose come «la vera felicità è dentro di noi» o «l'amore è la nostra vera essenza» e ad ogni pausa è un lungo applauso, prima ancora che l'interprete traduca la sue parole. La sua lezione è nota, quello che fa i suoi «figli» lo sanno e Internet lo ha moltiplicato (embracingtheworld.org): opere di bene, più o meno tutte. Microcredito per le donne, diecimila borse di studio, 40 mila case per senza tetto, tre orfanotrofi, due milioni di pasti gratuiti all'anno e 73 mila per gli homeless negli Stati Uniti, 1.600mila pazienti curati gratuitamente, aiuti finanziari a vita per 100 mila vedove.

A renderle omaggio alle otto di sera arrivano Dario Fo e Franca Rame, l'attore Beppe Convertini e il vicesindaco di Sesto che annuncia la cittadinanza onoraria per Amma, perché è il settimo anno consecutivo che sceglie Sesto come tappa italiana. Le offrono una ghirlanda di fiori, lei restituisce petali sulla testa. Franca Rame prende la parola e la presenta come «una grande donna», parte dall'Afghanistan e arriva in pochi minuti alla conclusione: «Vogliamo la pace totale, subito». Come Amma. Applausi. Alle nove di sera riprende il rito dell'abbraccio o darshan. Nel palazzetto si riforma la fila infinita. In centinaia aspettano da ore, ma nel frattempo, come da programma della manifestazione, hanno visitato i numerosi «shops» e si sono nutriti, si mangia pizza e si beve chai, menu indiano e italiano, costano 8 euro, è l'unica raccolta fondi, l'ingresso è gratuito. Arrivano ragazzi tatuati in felpa e cappuccio, anziani, molte donne, molti vestiti di bianco, ci sono famigliole, bimbi che gattonano. Cosa si aspettano? Dina Bizzi, golfino e collana di perle, arriva da Novara con marito e figlio più fidanzatina, per loro è la prima volta. «Qui c'è serenità. Mi piace l'aria che si respira. Speriamo di fare in tempo a ricevere il darshan, siamo arrivati ore fa e domani mattina si lavora». Alessio, impiegato trentenne di Varese, l'ha già provato, viene da tre anni: «Io non ci credo ma mi emoziona. E qui sto bene».


Si va avanti a oltranza, gli organizzatori dicono che tutti quelli che sono entrati avranno il darshan, ieri per accontentare tutti Amma ha fatto le tre del mattino. Domani finisce la tappa italiana, dopo Milano c'è Dublino, il giro finisce a Londra il 17 novembre, fra svariate migliaia di abbracci.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Momenti per l'Anima”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti