L'Abbazia di Sant'Antimo (Siena)

I luoghi dove le energie sono "speciali" ed è più facile entrare in connessione col proprio Sé e con gli Esseri di Luce
Ospite

L'Abbazia di Sant'Antimo (Siena)

Messaggioda Ospite » 02/03/2009, 18:12

La prima volta che ci sono entrata, lacrime di commozione e riverenza hanno offuscato la vista.... Di solito per arrivare a Sant'Antimo si passa da Montalcino, e già la vista delle bellissime, magiche, colline toscane, riscalda il Cuore e l'Anima.... L'atmosfera è speciale.... come se Qualcosa, o Qualcuno, ti stesse preparando all'emozione che proverai dopo un momento, quando l'abbazia compare in mezzo al paesaggio.



Campi di Olivi circondano questa costruzione romanica.... e io, pur essendo appassionata di architettura, non riesco a soffermarmi sulla costruzione, ma solo sull'immensa sensazione di pace e spiritualità che mi invade. Mi avvicino a un olivo.... uno dei più vecchi, mi racconta il suo tronco tormentato.... e non posso fare a meno di appoggiare su di lui le mie mani.... Sento il suo sorriso.... ecco.... ora sono pronta ad entrare.
Di solito, parlando di chiese o abbazie romaniche, ci si aspetta qualcosa di più tetro.... magari affrescato in ogni angolo. No... Sant'Antimo è Luce.... Luce allo stato puro. Persino dietro l'altare delle finestre permettono alla Luce di entrare e benedire il luogo, spoglio, forse.... ma indescrivibilmente VERO.



Un frate ci dice che se vogliamo, possiamo assistere alla preghiera, che avrà luogo tra sette minuti. (In realtà non si tratta proprio di frati, ma di una piccola comunità di Canonici Regolari.... per me che non sono religiosa, ma che faccio una profonda differenza tra religiosità e spiritualità, è difficile scorgere la differenza.... quello che so è che qui si respira Luce.... e da essa mi lascio invadere)
Mi siedo, e attendo, finchè non vedo entrare nove frati, che si inginocchiano davanti all'altare e poi si dispongono sulle file. Il canto/preghiera gregoriano dura circa una ventina di minuti. In quei momenti mi lascio trasportare, abbandonandomi alle sensazioni che m'invadono.



Tornerò ancora, lo so... respirerò la Luce che attraversa le finestre.... e ancora una volta parlerò con l'olivo, godendo il suo sorriso... ascolterò con le lacrime agli occhi il canto gregoriano.... e comprenderò, ancora una volta... che tutto intorno a me parla d'Amore....

un Abbraccio

Moon


Avatar utente
RaggiodiSole
Messaggi: 697
Iscritto il: 06/02/2009, 0:00

L'Abbazia di Sant'Antimo (Siena)

Messaggioda RaggiodiSole » 25/08/2009, 18:18

Ci sono luoghi in cui l'energia è veramente potente.
Sant'Antimo è uno di quei luoghi dove ti senti trapassare da un'energia incredibile, ci sono dei punti in cui senti la testa che ti gira e gli occhi pieni di pulviscoli di luce.
Già quando la vedi, nella conca in cui si incastona, preziosa Gemma, tra olivi e roccia e terra rossa, dell'austera pietra si staglia, faro per pellegrini in cerca di pace e di quell'Amore che solo in certi posti percepisci entrarti fino al midollo dell'Anima. Io, a parte venirci per pregare e meditare a livello personale, quando ho una persona che ha bisogno di trovare un imput particolare, derivato da un momento particolare della sua esistenza, molto spesso avviene che la persona in questione percepisca quella magia cui è imperniato il luogo e abbia un contatto straordinario tramite il suo Sè e il Sacro Cuore, e la scintilla Divina illuminare i suoi occhi e inizia la trasformazione.
Straordinario.
Certo, la cosa non è automatica, dipende dal soggetto, logicamente, ma l'Amore Divino è infinito.
Vi abbraccio di infinito Amore
RaggiodiSole.
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.


Torna a “I luoghi spirituali e di potere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron